Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mike5
... addirittura, se hai Vista, con AnyDVD HD risolvi il problema della SP/DIF disabilitata che impedisce di sentire l'audio a chi ha ampli senza HDMI; ...
sta' cosa non la capisco, attualmente NON esistono MB con HDMI integrata, l'audio nelle schede HDMI viene veicolato tramite un cavo coassiale o ottico (solo nel caso della Asus 7600GT mi sembra), da un connettore sulla MB oppure dall'uscita posteriore per poi essere re-immessa nella VGA, quindi non capisco che differenza fa' se il segnale viene preso direttamente dall'uscita della MB o viene "ficcata" nella VGA per poi passare nell'HDMI :confused:
-
Non la capisco neanch'io. Ma l'ho letta prima su doom9 e poi sul forum di AnyDVD. Ci deve essere qualche vincolo in Vista che AnyDVD riesce a superare, ma la gente si spiega male.
Sospetto (ma è solo una mia congettura) che l'HDMI della scheda video aggiunga l'HDCP anche all'audio e questo farebbe la differenza con la S/PDIF, che l'HDCP non ce l'ha.
Che nella HDMI anche l'audio sia (o almeno possa essere) protetto da HDCP (cosa che ignoravo) è stata confermata su AVSForum da un tizio che lavora all'INTEL.
Se scoprirò qualcosa, ti farò sapere.
Michele
-
Ovviamente l'HDCP è per il flusso audio/video, non solo quello video. Sarebbe un po' dura criptare solo un parte dello stream (non impossibile, ma di certo non consigliabile).
-
Ora lo so, ma l'ho capito solo dopo aver letto la spiegazione del tizio della Intel; prima lo associavo sempre solo al video. Meglio tardi che mai, vero ? :D
Tornando alla questione, ho l'impressione che quando si usa un disco HD, Vista blocchi tutte le uscite che non sono criptate HDCP, compresa l'S/PDIF. Fatto sta che la gente che ha amplificatori privi di HDMI si lamenta che sotto Vista i film sono sì ad alta definizione, ma... muti:eek:
Sembra infine che AnyDVD HD (ma per quel che ne so anche BackupHDDVD) risolva il problema.
Michele
-
Help
Chi ha potuto provare una geforce7600gt hdmi (o altra con hdmi) con materiale in alta definizione e protezione hdcp collegato a un ampli?
Dovendo scegliere la scheda video del pc qualcuno mi ha fatto sorgere il dubbio che, essendo anche l'audio veicolato nell'hdmi, non è possibile uscire nello stesso tempo con hdmi e analogiche o digitale spdf, è vero? (mentre in dvi e uscite analogiche o digitale sì, se non sbaglio).
Il problema è: volendo vedere bluray o hd-dvd utilizzando l'hdmi da collegare all'ampli Denon 4306 o al vpr direttamente per il video, e le uscite analogiche per l'audio, c'è il rischio che non senta nulla dato che il segnale audio veicolato è preso dalla spdf e quindi solo tradizionale dolby,dts o pcm stereo?
(quando faranno una scheda audio con nuove codifiche che vincoli il segnale alla hdmi della video? :rolleyes: )
Charger ha provato collegando dvi e uscite stereo ad un tv e funzionava, collegando solo hdmi non si sentiva.:confused:
-
Citazione:
...ho l'impressione che quando si usa un disco HD, Vista blocchi tutte le uscite che non sono criptate HDCP, compresa l'S/PDIF.
"Vista's content protection mechanism only allows protected content to be sent over interfaces that also have content-protection facilities built in. Currently the most common high-end audio output interface is S/PDIF
(Sony/Philips Digital Interface Format). Most newer audio cards, for example, feature TOSlink digital optical output for high-quality sound reproduction, and even the latest crop of motherboards with integrated audio provide at least coax (and often optical) digital output. Since S/PDIF doesn't provide any content protection, Vista requires that it be disabled when playing protected content. In other words if you've invested a pile of money into a high-end audio setup fed from a digital output, you won't be able to use it with protected content. Similarly, component (YPbPr) video will be disabled by Vista's content protection, so the same applies to a high-end video setup fed from component video."
Non ho tempo di tradurla ora, ma conferma le mie congetture, anzi le estende anche alle uscite component.
Ancora non capisco però: se l'S/PDIF viene disabilitata, come arriva il segnale alla scheda video ? Continuerò a cercare la risposta.
Michele
-
Citazione:
Originariamente scritto da nikefabio
non è possibile uscire nello stesso tempo con hdmi e analogiche o digitale spdf, è vero?
Se tu vuoi usare il Denon con l'HTPC e sentire le codifiche audio HD, per quello che ho letto finora, l'unica possibilità sono le uscite analogiche. Mi parrebbe proprio strano che non funzionassero. Immagina se tu non avessi un ampli e volessi usare un semplice set di casse da PC.
Per la S/PDIF anche lì mi parrebbe strano che non funzionasse (almeno in XP), anche perchè poi non capisco come arriverebbe il segnale audio alla HDMI. Ma siccome (vedi mio post precedente) ci sono cose che (ancora) non capisco, preferisco non pronunciarmi.
Michele
P.S. Per la XBOX non ho proprio idea.
-
Citazione:
"
Ancora non capisco però: se l'S/PDIF viene disabilitata, come arriva il segnale alla scheda video ? Continuerò a cercare la risposta.
Michele
Via bus dati.
Invece, mi pare strano che venga bloccato tutto....:rolleyes:
Nello standard, se non si hanno lettori e televisori HDCP compatibili, sia il video che l'audio sarebbero limitati alla risoluzione standard 576p e con DD o DTS normali.
Perchè il PC dovrebbe chiudere questa possibilità?!? :confused:
Credo x le solite manie sui diritti d'autore che ha microsoft.... Solo che già sta facendo flop così VIsta :tapiro:, se veramente ci fossero codeste limitazioni, col piffero che mi preoccuperò di accattarmi Vista e di spendere dindi x lo HD. :fuck:
I DVD in DD d DTS mi bastano! :D :D :D
-
ho messo i driver, alle voci con il punto esclamativo giallo (in gestione periferiche) ho fatto cercare i driver su internet e si sono tolte.
Non riesco ad accedere al contenuto dei dvd hd e quando cerco di vedere un film hd con power dvd hd 6.5 mi si blocca alla schermata di presentazione( quella dopo il logo universal e hd-dvd). In particolare mi dice errore (invia segnalazione)
Cosa sbaglio?
Non è che il mio pc non ce la fa?
Cooler master Centurion 532 con Alimentatore 380W - AMD 64 4000+ - Dissipatore Super Silence AMD - Asus A8N-SLI Deluxe - Xfx 7900GT 256MB - 2 Gb DDR PC3200 400 Mhz S3 - 2 HD 200Gb Maxtor SATA2 Raid0 - Sound Blaster X-fy Fatal1ty - Plextor PX-716A - DVD LG 16x
-
anzitutto ti consiglio di usare PowerDVD Ultra 7.3, PD 6.5 non permette l'accelerazione HW della VGA
-
Il 6.5 ha problemi di navigazione con la maggior parte dei titoli.
-
proprio oggi ho provato PD Ultra 7.3, ma la prima cosa che ho notato e' che ... ha i colori sballati ! specialmente il rosso. Agendo nelle impostazioni dei drivers nvidia si mette a posto ma ... peccato che si sputtana tutto il resto.
Hai avuto 'sto problema per caso ?
-
Sono rimasto al 7.1 , dovrei mandare un messaggio al supporto.
L'unica cosa che mi viene in mente e' che nella configurazione video di Powerdvd hai lasciato un profilo colore che non sia "originale".
Oppure se usi il nuovo pannello di controllo Nvidia a me' ogni tanto sparava cose strane ed uso il vecchio.
Il 6.5 usava VMR9 , il 7.1 e forse il 7.3 l'Overlay un po' piu' critico alle bizze del nuovo CP.
-
se i profili erano nella vecchia directory sono stati cancellati, il fatto pero' e' che con tutte le altre applicazioni i colori sono ok, solo in PD sono sballati. Ho provato ad abilitare / disabilitare l'accelerazione HW in PD, a cambiare i vari profili colore ma in generale le cose peggiorano.
Mi sembra di aver letto una lamentela simile in avsforum
-
Le lamentele con Nvidia sono piu' che altro legate al fatto del Banding in Overlay della Nvidia serie 7 , cosa che non gli si presenta con Powerdvd 6.5 che usava VMR9.
Poi c'e' chi vuole i livelli espansi (0:255) o (16:255) normali.
Il problema del Red Push in Overlay , contrasto aumentato del rosso in maniera Random , l'ho visto anchio non solo con Powerdvd.
Pero' non ho ancora la 7.3 per cui non posso provare.
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...&page=36&pp=30