Visualizzazione Stampabile
-
Garanzia...
Ho parlato poco fà con la Sig.ra Laura del Servizio Clienti della Epson Italia.
Ha affermato che se acquistato all'estero la garanzia è cmq di 24 (ventiquattro) mesi macchina/lampada.
Ha precisato che le macchine provenienti dai paesi asiatici potrebbero avere alcune parti (dell'elettronica?) leggermente diverse da quelle di provenienza U.S.A./E.U.
Riguardo al prezzo in Italia non è ancora stato deciso ma sicuramente al Top Audio sarà reso pubblico.
Visto che sul sito ufficiale della Epson scrivono di un prezzo italiano "sotto i 4.000€",
ho insistito MOLTO sul fatto che fuori dalla U.E. si prende "sotto i 3.000€" pregandoLa di segnalarlo a chi di dovere!!!;)
Rudy
-
Citazione:
Originariamente scritto da rudy
Ho parlato poco fà con la Sig.ra Laura del Servizio Clienti della Epson Italia.
Ha affermato che se acquistato all'estero la garanzia è cmq di 24 (ventiquattro) mesi macchina/lampada.
Ho parlato con la stessa signora circa un'oretta fa... e mi ha detto le stesse cose..:D infatti mi aveva confuso con te immagino... :p
Pensi che sia necessario farsi scrivere la stessa cosa via mail?
Ricordatevi però che solo alcuni rivenditori internazionali (autorizzati) hanno la possibilità di offrire la garanzia internazionale di 2 anni.
Per le differenze tra macchine Jap e resto del mondo.. si tratta, da quello che ho capito navigando tra mille forums, solo della diversa livrea (grigia per il Giappone e diversi paesi dell'area Oceanica e nera per il resto..)
-
Domanda: su Cine4home è stata appena pubblicata la prova del nuovo 700, fratello minore del 1000 ..... per favore non ditemi che il 1000 monta la stessa Iris :(
Altro che "dinamica", è più dinamico un ippopotamo morto spiaggiato mosso dalla corrente: 20 secondi per chiudersi e 8 per aprirsi !!!!! :eek: :eek:
Mecchescherziamo: mentre aspetto che si chiuda l'Iris su una immagine scura che faccio ... vado in bagno ??? oppure imparo a fumare per passare il tempo ??? :D
E pensare che il 1000, se ritoccano il prezzo e lo fanno più aggressivo, poteva essere un serio candidato per la mia sala .... :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Per le differenze tra macchine Jap e resto del mondo.. si tratta, da quello che ho capito navigando tra mille forums, solo della diversa livrea (grigia per il Giappone e diversi paesi dell'area Oceanica e nera per il resto..)
ma il necessario marchio CE per le apparecchiature commercializzate nella UE è presente?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Peval
nuovo 700, fratello minore del 1000 ..... per favore non ditemi che il 1000 monta la stessa Iris :(
Altro che "dinamica", è più dinamico un ippopotamo morto spiaggiato mosso dalla corrente: 20 secondi per chiudersi e 8 per aprirsi
:(
Tranquillo......:D sul 700, nelluso pratico non ti accorgi, per vedere se è attivato devo andare su menu!
sul 1000, dal poco visto alla presentazione stessa cosa, a meno che non l'avessero "disattivato":D
saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da frankieone
ma il necessario marchio CE per le apparecchiature commercializzate nella UE è presente?
Mha....se c'e un CE spero non sia il "CHINA EXPORT":D :D
saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da cesano
Tranquillo......:D sul 1000, dal poco visto alla presentazione stessa cosa, a meno che non l'avessero "disattivato":D
Fiuuuu ..... :) ok, mi fido della tua parola ;)
Comunque prima di pagare .... vedere cammello :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Peval
Domanda: su Cine4home è stata appena pubblicata la prova del nuovo 700, fratello minore del 1000 ..... per favore non ditemi che il 1000 monta la stessa Iris :(
Altro che "dinamica", è più dinamico un ippopotamo morto spiaggiato mosso dalla corrente: 20 secondi per chiudersi e 8 per aprirsi !!!!! :eek: :eek:
La recensione del 700 mi sembra comunque molto positiva.
Comunque, leggendo su AVS, gli utenti che già possiedono il 1000 parlano di grandi miglioramenti dal punto di vista livello del nero e contrasto, rispetto ai modelli Epson precedenti. L'azione del DI sembra non essere particolarmente visibile durante il normale funzionamento.. e inoltre non sembra portare grandi benefici a dei valori di base (con Iris off) già molto buoni. Alcuni utenti addirittura lo tengono spento..
-
Citazione:
parlano di grandi miglioramenti dal punto di vista livello del nero e contrasto, rispetto ai modelli Epson precedenti. L'azione del DI sembra non essere particolarmente visibile
.
Vero,.....sopratutto salendo di.....base, ma non aspettatevi lo stesso rapporto : 1200:3400=700:1000:D
saluti
-
Citazione:
Alcuni utenti addirittura lo tengono spento..
Ettecredo: con quel tempo di risposta dubito si vedano gli effetti, sia quelli negativi di percezione dell'apertura/chiusura ma anche quelli positivi sul livello del nero .... :rolleyes:
Vorrà dire che mi atterrò al primo comandamento dello HT-spigaiolo: prima vedere, poi decidere .... (poi intanto compro il modo su internet :D :D mi sà che predico bene ma razzolo male).
-
Prima vedere cammello ...poi pagare!!
Ok giusto, allora la soluzione + immediata è...TUTTI AL TOP AUDIO!!!!
Abbiamo lo Shootout 1080p di AV Magazine e la possibilità di confrontare proprio l'Epson
in tempo "quasi" reale.
Certo ci sarà da correre da una sala all'altra ma quando ci ricapita una simile occasione?:D :D :D
Ci si ritrova, si discute, si critica ecc.ecc...;) ;) ;)
Rudy
-
L'iris dinamico, come ho gia' ribadito, e' molto lento.
Per capirci:
all'accensione del pc, quando si visualizzano le scritte dos inerenti alle caratteristiche del pc, si vede chiaramente il nero abbassarsi sempre di piu'....molto lentamente.
Questo processo di abbassamento dura DIVERSI SECONDI.
Io non avevo mai visto un "concetto" di iris del genere.
Quando si usa il VPR con windows consiglio di disabilitare l'IRIS.
Sabato sera ho visto il blu-ray "XXX", e, durante il corso di tutto il film, non ho mai intravisto la chiusura/apertura dell'iris.
Questo perche' essendo molto lento non provoca sbalzi repentini.
Per me, durante la visione dei film non da nessun problema.
Il livello del nero comunque e' veramente buono.
Per quanto riguarda la garanzia, nel sito giapponese dove l'ho preso io e' di un anno SOLO IN GIAPPONE.
In Italia niente garanzia.
Pero' anche 1500,00 in saccoccia in piu'....;)
pannoc
-
beh sapete cosa vi dico?!?!
io a sto punto aspetto l'arrivo in italia.....tanto una rivenditore avrà l'anteprima dal 22 al 24:eek: ....e poi dal primo marzo si aprono le danze....poi vedrò di strappare il prezzo piu basso.....:cool:
lo so pannoc che 1500 euro in tasca nn fanno schifo....ma io preferisco spendere un pò di più per avere la possibilità di andare a parlare con chi me lo ha venduto qual'ora ci fossero problemi....cmq a te è andata bene,quindi tanto di cappello...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
L'iris dinamico, come ho gia' ribadito, e' molto lento.
Pannoc, scusami se sull'Iris sono un vero Trituramar...ni :)
Ognuno ha le sue manie: per Sasà è la rumorosità, per mè è l'Iris.
Non vogliatemene ;)
-
E se il mio iris JAPPO fosse difettoso???:eek:
Scherzo...(mica tanto):(
pannoc