Che se hai problemi al plasma (MA E' SOLO UNA IPOTESI DI SCUOLA!!!:sperem: :tie: :fuck:) lo trasportiamo a casa mia e da lì chiamiamo l'assistenza LG!:p .......................:D ...Citazione:
Originariamente scritto da tino.k
Visualizzazione Stampabile
Che se hai problemi al plasma (MA E' SOLO UNA IPOTESI DI SCUOLA!!!:sperem: :tie: :fuck:) lo trasportiamo a casa mia e da lì chiamiamo l'assistenza LG!:p .......................:D ...Citazione:
Originariamente scritto da tino.k
scusa ma xche ti preoccupi??loro possono dire quello che vogliono. l'importante è quello che c'è scritto.
in ogni caso nn dimenticare la cosa piu importante: metti in mora il venditore: gli obblighi di garanzia del venditore sono maggiormente onerosi rispetto a quelli del produttore la cui garanzia è copnvenzionale e non legale.
per esperienza fatta con LG: scrivi o fa scrivere a un avvocato e dopo vedi come cambiano atteggiamento.
a disposizione.
Help !!!!Qualcuno sa se si possodo modificare dal menu di servizio impostazioni tipo attivare la funzione ARC in spettacolo o pieno anche con collegamento lettore DVD con cavo VGA dove di solito si puo scegilere solo 4:3 & 16:9) senza danneggiare nulla ?????
Ciao Realbingo ti volevo chiedere se attraverso il menu di servizio e possibile attivare la funzione pieno o spettacolo anche in vga :::
avevo promesso delle impressioni sul nostro pdp, sono stato molto preso dal lavoro ultimamente (so che puo sembrare una scusa banale...).
Questa è l'immagine che ho usato per calibrare il display in component (con la 360) e VGA (con il PC)
http://img469.imageshack.us/my.php?i...ulltestfi0.jpg
l'immagine è a 1280x720, mi serviva cosi per valutare sia l'overscan del nostro TV e relativa bonta delle operazioni di downscaling (dato che in up l'elettronica lavora in modo egregio), sia la qualità e profondità del nero.
Il rirsultato non fosse per l'overscan abbastanza marcato (quasi 40 pixel, maggiore quello orizzontale rispetto al verticale dove sono poco meno di 30...scusate ma non mi sono messo a contarli) è piu che soddisfacente, con il gamma settato a 0 o 1 tutti i riquadri sono ben visibili e distinti (i riquadri sono stati creati dal nero e di volta in volta aumentando di "2" il valore della luminosità fino ad arrivare al bianco), con gamma 2 e 3 per vedre differenze fra nero, il primo e il secondo riquadro bisognia alzare la luminosità aumentando (schiarendo) il nero.
Alla fine sto utilizzando gamma 1 che mi permette di non andare oltre i 50 di luminosità per non perdere dettaglio nelle scene scure.
Dopo averlo tarato mi sono visto Sin City sia in vga upscalato dalla 360 a 1024x768(quindi mappando 1:1 il pdp) sia in component a 576p (sempre 360).
Perdite di dettaglio o tagli alla scala di grigi per il component non ne ho visti (ho provato anche a fare un paragone mandando il film tramite PC in VGA)
Questo LG continua a soddisfarmi appieno, e considerato che lo uso molto con i videogame (nessun problema di scie "strane") è stata la scelta giusta per me.
@markuzzo:
mi spiace ma nel menu di servizio, almeno io, non sono riuscito a trovarte nulla a riguardo.
Ragazzi, non ho l'input "AV 4". :eek:
Voi ce l'avete?
Sul manuale lo indica, le connessioni fisiche sul pannello (di lato) ci sono, perchè non le posso utilizzare?
Qualcuno mi può aiutare? :help:
Grazie in anticipo.
Paolo
Ho collegato la PS2 al nostro grandioso pannello.
Molto bene!
Tempo fa, avevo già provato a farlo, ma ancora non sapevo dell'esistenza dei settaggi. :doh:
Ora devo dire che sono rimasto molto soddisfatto dell'accoppiata, poi, più avanti, se avanzeranno dei soldini (non avanzeranno!!!) magari, sottolineo magari, si potrà pensare ad una console HD (XBox 360 o PS3).
Ho approfittato anche per guardare un dvd (A Bug's Life) con la PS2 e devo ammettere che mi ha stupito. E pensare che era collegata in video composito :eek: (il peggiore), eppure le immagini erano veramente molto nitide e luminose.
Ordinerò su internet un bel cavo component per la mia play e poi vi saprò dire.
A presto.
Paolo
p.s. riusciamo a farci gli auguri di Natale, o è meglio lasciar perdere?
Mi rispondo da solo e rendo di pubblico dominio la questione:Citazione:
Originariamente scritto da maestropaolino
sono andato nel menù di servizio :idea: ed entrando nella prima opzione ho modificato in "1" la voce riguardante gli ingressi frontali/posteriori (front/rear) et voilà è comparsa negli input anche la voce "AV 4".
Spero possa essere d'aiuto a qualcun altro (oltre a me stesso).
In effetti appena acquistato il plasma ero entrato nel menù di servizio (eh ... la curiosità ...) ma mi sembrava di non aver modificato alcunchè :fiufiu: , evidentemente mi sbagliavo.
Help munu di servizio!!!! ieri navigando nell'immenso munu di servizio ho resettato le ore di funzionamento ci sarà mai la possibilità di ripristinarle ???(secondo me NO)
Comunque......Qualcuno di voi ne sa qualcosa ??
Salve a tutti,
sto aspettando che mi arrivi a casa il 50PC1R acquistato sabato scorso. Avrei bisogno di una delucidazione da qualche esperto (che sicuramente su questo forum c'é!). Sono abbonato a SKY SD e non ho alcuna intenzione di comprare l'abbonamento a Sky HD. Se avessi un decoder HD Ready come quelli che SKY spedisce in comodato d'uso a chi si abbona all'alta definizione, potrei collegarlo in HDMI alla TV. Secondo voi, dato che ci inserirei la scheda SKY che abilita i soli canali SD, ne avrei qualche vantaggio in termini di qualità rispetto al collegamento di un decoder normale tramite scart?
Vi premetto che ho chiamato l'assistenza di SKY e mi hanno confermato che l'attivazione di SKY HD non comporta il cambio della scheda (che quindi viene gestita correttamente dal decoder HD). L'acquisto del decoder HD vorrei farlo su Ebay per circa 70 euro.
Che dite? Mi conviene?
Grazie a tutti (anche per avermi guidato tramite la lettura delle vostre esperienze ad acquistare questo splendido plasmone!)
[quote=davdemSecondo voi, dato che ci inserirei la scheda SKY che abilita i soli canali SD, ne avrei qualche vantaggio in termini di qualità rispetto al collegamento di un decoder normale tramite scart?[/quote]
Premetto che non ho l'abbonamento a Sky, ma mi pare di aver letto diverse volte sul forum è che Sky SD è addirittura meglio la Scart/RGB piuttosto che il collegamento HDMI...:rolleyes:
Ciao
R.
ciao,
secondo me non otterresti alcun beneficio. il segnale sarebbe sempre sd anche tramite hdmi ed il decoder non upscala il segnale a risoluzioni più alte
la tessera abilitata dagli operatori ti permette di vedere i canali hd che vengono trasmessi ad almeno 720p o 1080 segnale che può passare completo solo con hdmi.
spero di non aver sbagliato e di averti fatto capire ciaoooooooooo
Non riesco a collegare il plasma al mobile tramite le staffe.
Che viti del plasma devo svitare??
Devo togliere il piedestallo??
Vi prego aiuto !!
Ma qualcuno di voi sa mica a cosa serve il SET ID ????
Me l'hanno spiegato così: It is useful if you want to connect the RS-232C input jack to an external control device (such as a computer or an A/V control system) and control the set’s functions externally. Also used for service-new firmware etc...
spero tu sappia l'inglese.... se no nel forum qualche cristiano che ci traduca quanto sopra lo troviamo.... Ciao!