DENON 1930: MOLTO HARDWARE POCO SOFTWARE
Ciao, le cose migliori sono quelle che fanno quello che a NOI serve.
Valuta in base alle tue necessità.
Io posso brevemente dirti che il Denon:
Ha un'ottima meccanica solida robusta e silenziosa, è fatto per durare.
Legge molto bene i DvD originali e quelli copiati a singolo strato. (DVD-R)
L'audio con i DvD è sufficente ma niente di particolare
Legge i Divx ma sbagliando spesso il formato e alcune volte l'audio(non si sente)
Non legge per niente i DvD Masterizzati Doppio strato da me provati (Memorex, six, verbatim) non me ne ha letto neanche uno.
La lettura dei CD è un'altro punto dolente. Il Pio già se lo mangia il Denon.
Non uso SACD quindi non saprei dirti.
Io l'ho comprato perchè la mia priorità è vedere bene i DvD. Guardo i film su un video proiettore tritubo da 100 pollici collegato in component progressive analogico (non HDMI) è la qualità nel video ci sta. Non ho mai visto un film in Divx.
Però ti devo dire che mi aspettavo di più al livello audio (anche con i DvD) il livello di volume di uscita dell'audio lo trovo basso e mi costringe a "pompare" l'amplificatore.
Il fatto che non legge i dvd doppio strato masterizzati mi ha fatto innervosire non poco.
Mi occupo per lavoro di riprese e montaggi video e faccio spesso dei cortometraggi ed il fatto di non poter visualizzare quel tipo di supporto è una cosa che a dir poco mi ha sorpreso.
Secondo me doveva essere più curato a livello software anche un aggiornamento del firmware sarebbe stato una cosa giusta sopratutto per i divx ma anche per la lettura dei DVD DL.
La cosa è evidente anche dai menù nel setup sono come dire "giocattolosi" basta guardare i Pioneer è vedi cosa vuol dire la cura del software di gestione di un lettore.
L'ho pagato 304 euro secondo me di più non vale.
Il maranz non l'ho conosco ho letto in giro che è molto buono a livello audio ma il video non prende il Denon.
Ma scusa, leggo che hai la xbox (che legge benissimo i DvD) potresti evitare questo Denon, aspetta e più in la ti prendi un lettore HD, oppure se hai esigenze di leggere tutti i tipi di supporti (mp3, dvix ecc) prendi un Pio anche da 90 euro leggono pure le pizze. Io l'ho preso il Denon, ma son stato costretto mi si è rotto l'altro lettore che avevo e vedo almeno 3 film a settimana.
Ciao