Esatto qui si apre la vecchi diatriba sulla garanzia europea e il suo valore.....:mad:
Bisognerebbe tempestarli di mail e farsi rispondere ufficialmente, nessun avvocato in zona? :p :p
Visualizzazione Stampabile
Esatto qui si apre la vecchi diatriba sulla garanzia europea e il suo valore.....:mad:
Bisognerebbe tempestarli di mail e farsi rispondere ufficialmente, nessun avvocato in zona? :p :p
Saluti a tutto il forum. Mi presento: Sono tanto indeciso da essere indeciso sulla partecipazione al forum.
Sono indeciso tra 42 PC1RR e 42PC1R.
Nella da mia città, da Trony, il cartellino attaccato al 42PC1RR dice:
Risoluzione 1366 x768.
Un depliant prodotto da LG e che possiedo dice: 42PC1RR risoluzione 1366x768. 42PC1R risoluzione 1024x768.
Il manuale del 42PC1RR a pagina 79 tra le modalità video riporta la 1366X768. In un sito che non ricordo ho letto per l'1RR risol. 1366x768.
Sono incerto su quale sia la vera risoluzione di entrambi i plasma.
Grazie per l'aiuto.
Benvenuto giopipit !:mano:Citazione:
Originariamente scritto da giopipit
Ottimo, grazie per avere portato un nuovo elemento di indecisione ! ;)Citazione:
In effetti è curioso che sul manuale dell'RR non sia riportata la risoluzione :confused:
Tornando un'attimo sul discorso XD engine, se ho ben capito la possibilità di un settaggio fine è prerogativa del XD III, questo significherebbe che il modello R ha l'XD III mentre l'RR l'XD II ? Più che una scelta commerciale mi appare un guazzabuglio ! Tanto da farmi venire il dubbio sulla veridicità dei vari depliants e manuali che sembrano riportare caratteristiche piuttosto incongrue :boh:
Ciao, benvenuto nel club, i pannelli sono tutti 1024x768.
Può essere che quei dati sono riferiti alla risoluzioni accettate dal pannelli...
Ciao indeciso... benvenuto tra noi indecisi...Citazione:
Allora:
- non so da Trony, ma ieri da Euronics il cartellino diceva 852x480...
- i depliant di LG li scrive il mio cane di sua zampa (il cane in questione è quello che vedi nel mio avatar...)... che è poi lo stesso soggetto che gestisce il loro call center...
- Il manuale del 42PC1RR a pagina 79 tra le modalità video riporta la 1366X768, ma non è la risoluzione del plasma, ma una delle risoluzioni supportate.
In verità (fidati, ormai ne so più degli LG della stessa LG...) entrambi hanno risoluzione 1024x768.
http://de.lge.com/prodmodeldetail.do...model=NOTHING#
Ciao
Azz.., adesso ho capito che cos'è ! E' da un pò che me lo chiedevo...:confused:Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Cosa ne pensi della questione dell'XD engine ?
Qui c'è il confronto dei due modelli, l'unica differenza sembra la solita, presenza dell'hd e 1 hdmi in meno per l'RR:Citazione:
Originariamente scritto da Alyosha
http://tinyurl.com/fpw2s
Per quanto riguarda xd engine gli articoli di presentazione sembrano concordi
http://www.pcw.it/showPage.php?templ...ualita&id=2103
http://www.bpress.it/bpsito.nsf/comp...endocument#top
Siamo troppo un club compatto.............dubbiosi fino all'ultimo:D :D
Io ci ho messo 20 giorni per capire quello di tino.k...:DCitazione:
Originariamente scritto da Alyosha
Allora: dalla brochure (ufficiale e pare ben fatta) che trovi nel sito tedesco (non so il tedesco ma certe sigle tecniche sono uguali ovunque) per entrambi si parla di "New XD Engine™ 2006 & Faroudja DCDi™". Ma di certo sui manuali online (a prescindere dalla lingua) per l'RR si parla di sistema ON/OFF, mentre sull'R si spiegano per bene le regolazioni "manuali" di XD (tra cui una interessante: black level quando collegato ad HDMI).
Non capisco la scelta, come non capisco altre scelte "tecniche" (ad esempio Panasonic ti fa pagare sul 600 i sistemi PIP/PAP poi ti dice che non vanno con HDMI, cioè sono inutili o quasi...).
Forse hanno visto che inserire 80GB di disco e tutto il resto ha un costo, così hanno risparmiato su altro... boh...:confused:
Guarda però che i suddetti articoli riportano anche diverse castronerie, eccone un esempio:Citazione:
Originariamente scritto da tino.k
"... risoluzione S-XGA (1366x768), elevata luminosità (1200 cd/m2), alto contrasto (10.000:1), tecnologia XD-Engine III (che converte il segnale TV analogico in digitale, ottenendo colori brillanti e immagini precise) e Clear Filter (che elimina la duplicazione dell’immagine causata dalla riflessione tipica delle televisioni con filtro a vetro). Infine, il 42PC1RR ha due prese HDMI...
Eppure si capiva subito che è un cavallo...:Prrr:Citazione:
Per l'XD engine non guasterebbe scrivere 2 righe a LG per avere chiarimenti, perchè rinunciare all'HD mi sta un pò sul gozzo :mad:
Be trovate la dimensione del pixel e fate le dovute moltiplicazioni o divisioni ..................................... indecisi che non siete altro ......:D :DCitazione:
ciauzz
ma per la registrazione ci sonmo novità? cioè bisogna x forza guardare il programma x registrarlo oppure c'e' un doppio tuner (come logico che sia)? grazie
Ma come, il mio bellissimo discus.......:cry: :cry: :cry:Citazione:
Cmq concordo con Alyosha, il tuo l'ho dovuto fissare un bel po per capire che era un cane.........forse:rolleyes:
mi sono scaricato il manuale del 42pc1rr e si puo' effettivamente registrare un programma che non si sa guardando, anche da ingressi AV. la funziona PIP permette se si vuole di vedere il programma che si sta registrando in basso a dx mentre SWAP torna direttamente al programma. bello bello
Bè dovrete ammettere che il mio avatar è proprio imbattibile: è l'immagine più reale degli ultimi anni che ritrae il famigerato "uomo invisibile".....:eek:Citazione:
Originariamente scritto da tino.k
.....scusate, ma sono sotto l'effetto delle pastiglie per la mia allergia...:D