Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Quello che descrivi sembra proprio essere un caso di uncita sub "moscia" da parte del lettore.
Luigi
Sì, mi pare in effetti d'aver letto che il lettore dal quale il mio deriva aveva di questi problemi, ma pensavo che si trattasse soltanto di livello, non di "frequenze mancanti..."
Anche perché, prima di vendere il mio lettore, che è il modello precedente di QUESTO probabilmente venderei il Velodyne...:cool:
Scherzo, ma quello è il mio lettore audio stereo/multicanale di riferimento e per ora non si tocca, perché con l'audio (a differenza dei films) l'impianto mi da delle grosse soddisfazioni.
Provvisoriamente fa anche da lettore video, ma è destinato ad un uso esclusivamente audio (per il quale è stato concepito) e ad essere affiancato quanto prima da un lettore HD (pensavo alSamsung BDP-5000 dual standard, anche se ora ho qualche dubbio...) per utilizzo video.
Quindi, in conclusione, se il problema fosse il lettore, si risolverà tra non molto, con l'acquisto di un dual standard collegato, rigorosamente in analogico, all'altro ingresso 7.1 del mio pre. Se, invece, come comincio a sospettare, il problema (nei films) fosse il pre analogico, allora la cosa sarebbe più seria...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giova3419
...Quindi, in conclusione, se il problema fosse il lettore, si risolverà tra non molto, con l'acquisto di un dual standard collegato, rigorosamente in analogico, all'altro ingresso 7.1 del mio pre. Se, invece, come comincio a sospettare, il problema (nei films) fosse il pre analogico, allora la cosa sarebbe più seria...
Per il Samsung te lo sconsiglio: io ho il BDP-1000 ed ha proprio questo "bug" sulle uscite analogiche. Sub "moscio" apparentemente privo di alcune frequenze (come se fosse tagliato troppo in basso senza però poter intervenire).
Se vuoi un buon lettore AV per il cinema, ti consiglio Denon: specie nei modelli più alti le uscite analogiche il sub "ce l'hanno".
Cmq prova con un pre digitale e vedi se cambia, tanto per escludere definitivamente anomalie del sub.
Ciao,
Luigi
-
Citazione:
Per il Samsung te lo sconsiglio: io ho il BDP-1000 ed ha proprio questo "bug" sulle uscite analogiche. Sub apparentemente privo di alcune frequenze (come se fosse tagliato troppo in basso senza però poter intervenire).
Perfetto, è lui!!! Allora son proprio nella *****, visto che Denon non fa Dual standard e che non esistono pre A/V con doppi ingressi analogici multicanale (tranne un EAD e un Cary Audio Cinema 6 che avevo trovato) o che accettino audio PCM multicanale via HDMI a costi umani...:mad: (escludendo quindi lo Statement del Cobra...)
-
Citazione:
...Allora son proprio nella *****, visto che Denon non fa Dual standard e che non esistono pre A/V con doppi ingressi analogici multicanale ...
Stesso problema. Io ho risolto con questo: http://www.zektor.com/mas71/index.html o meglio con la versione precedente (senza hdmi) che ora non fanno più. Qualità "audiofila", costruzione impeccabile, prezzo alto. Però stai al riparo da qualsiasi obsolescenza.
Ciao,
Luigi
-
Sì Locutus, conoscevo già il prodotto, sempre grazie a te, avendo spulciato per benino la tua Sala...;)
Però saremmo punto e daccapo, perché si tratterebbe di vendere il mio pre (che, per assurdo, suona molto bene ed ha già due ingressi 7.1, l'avevo acquistato anche per essere al riparo dall'obsolescenza...:mad:) ed acquistare lo switch Zektor ed un pre A/V che sia superiore al mio anche nell'audio o quantomeno non inferiore (dando ovviamente per scontato che lo sia nel cinema).
Così su due piedi il più "abbordabile" che mi viene in mente, sul quale andrei a colpo sicuro è il Bryston SP (2 o 1.7 fa poca differenza), il quale, però, anche non considerando il costo, come ingresso analogico (indipendentemente dal numero) si ferma al 5.1 e non si può ovviare con l'HDMI dello Zektor, essendone il Bryston totalmente sprovvisto. In sostanza, per i formati HD mi dovrei accontentare del 5.1, quindi anche questa non sarebbe una soluzione definitiva...
La soluzione più semplice sarebbe rinunciare all'audio multicanale di qualità, accontentandomi del due canali e a quel punto sarei a posto, oppure ripiegare su uno splendido sintoampli:(, che non ho mai voluto, fin dall'inizio...
Va bè è proprio vero che se non ci si omologa è un problema...:(
-
Ciao a tutti, visto che sicuramente sentivate la mia mancanza, vi aggiorno un pò...
Allora, proseguendo il mio idillio con il DD-15, ieri non son neppure riuscito a fare l'aggiornamento del software (da 2.1 a 2.2.0).
ho collegato il portatile al sub via RS-232 e l'ho acceso, per avere visualizzata sulla TV la schermata iniziale del DD, poi, quand'ho cliccato sul file eseguibile del software del DD, m'è comparso sul monitor un avviso in inglese che mi diceva (se non ho interpretato male) di spegnere il sub sul retro, tenendo contemporaneamente premuti i tasti + e - del volume sul telecomando del DD. Così facendo, il sub avrebbe dovuto restare spento, ma con il logo Velodyne illuminato.
Bene, non sono riuscito in nessun modo ad ottenere questo (sub spento con logo Velodyne acceso), provano varie cose nel dubbio d'aver tradotto male.
L'unico modo era spegnere il sub dal telecomando (senza toccare i + e - del volume) e a quel punto a video mi compariva l'avviso che mi indicava il sub spento (e il logo era acceso, se non ricordo male).
A questo punto facevo partire l'installazione cliccando sul file .exe e a video mi compariva "Slave mode" o qualcosa del genere. In qualche secondo l'installazione terminava ma a schermo non cambiava assolutamente nulla!!! Il software è ancora il mio vecchio 2.1!
Cosa ho sbagliato?!?:rolleyes: Grazie...:cool:
-
Non ho mai avuto problemi ad aggiornare il software del DD (l'ho fatto 3 volte).
Ma sempre con un cavo seriale (devo usare un vecchio portatile con questa porta). Ho avuto problemi con il cavo USB-seriale.
-
Citazione:
...
Cosa ho sbagliato?!?:rolleyes: Grazie...:cool:
Non vorrei ricordare male, ma i tasti del volume devi tenerli premuti ma non sul telecomando: sul sub (posteriormente dovrebbero esserci). Forse ricordo male e ora non sono a casa per controllare il sub.
Comunque anche io non ho mai avuto problemi nell'aggiornamento se non "logistici" (spostare il computer con la seriale vicino al sub o viceversa:eek: ).
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Non ho mai avuto problemi ad aggiornare il software del DD (l'ho fatto 3 volte).
Ciao Cobra, mi potresti descrivere la procedura che hai seguito?
Per il discorso cavo USB/seriale, c'ho pensato anch'io, ma il fatto che il DD si metta in Slave significa che un segnale in arrivo lo rileva, no?
P.S.: Portatili vecchi con la seriale non ne ho, mica dovrò anche cercare ed acquistare un vecchio portatile per questo sub, VERO?!?:mad:
-
Citazione:
Non vorrei ricordare male, ma i tasti del volume devi tenerli premuti ma non sul telecomando: sul sub (posteriormente dovrebbero esserci).
Potrebbe essere, infatti nel messaggio visualizzato c'era un "back" di troppo, che non mi tornava...
Proverò in questi giorni, appena mi passa la recrudescenza d'ernia...:D (purtroppo non sto scherzando...):cool:
-
Citazione:
Non vorrei ricordare male, ma i tasti del volume devi tenerli premuti ma non sul telecomando: sul sub (posteriormente dovrebbero esserci).
Esatto, mi ricordo la stessa cosa. Ci sono due tastini sul retro del sub.
L'esatta procedura te la posso dire quando arrivo a casa.
Giova... ho giusto un vecchio portatile da venderti a peso d'oro... :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Giova... ho giusto un vecchio portatile da venderti a peso d'oro... :D :D
Io fossi in te non riderei troppo, sappi che sto curando te ed il tuo pre...:cool: :cool: :cool:
-
Citazione:
Io fossi in te non riderei troppo, sappi che sto curando te ed il tuo pre...:cool: :cool: :cool:
:D :D
Mi ero dimenticato di mandarti il mio numero di telefono... provvedo subito.
Comunque, se segui la discussione ufficiale Velodyne su AVSforum, dovresti trovare un po' di informazioni. Anche sui connettori USB-serial che funzionano senza problemi..
-
OT per Giova: hai la casella mp piena...
-
O.T: Per Cobra: Svuotata, ora dovrebbe andare...:) FINE O.T.