Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da astigmatico
Ora questo htpc, dal costo simile al mini, collegato ad un prj 1280x720, ammesso che uno riesca ad ottimizzarlo (!), sarà peggio/equivalente/migliore del mini come resa video?
Ad occhio la sezione video dovrebbe essere migliore di quella montata nel mac mini, ma se a questo corrisponda poi un migliore resa non so rispondere.
Citazione:
Ultima domandina: hdDVD e bluray: come stiamo messi nel mondo minimac?
Il mac mini monta un normale lettore dvd, quindi niente blueray sicuramente. Per gli hddvd non so se uscirà un aggiornamento firmware.
-
Ci sono dei rumors che danno il Bluray presente in alcune configurazioni di macchine in imminente uscita con conseguente aggiornamento di software player...
-
Ho avuto modo di provare i miei 2 htpc dotati di ATI X800 ed Shappire X1600XT e software Player TheaterTek, Win DVD, PowerDVD Ultra con un MacPro con scheda NVIDIA Geforce 7300GT.
Le differenze che saltano all'occhio sono software più potenti e versatili su XP che si concretizzano in tarature più accurate e quindi eccellenti visioni ma il MacPro sfodera sotto MacOSX una una performance eccellente (migliore di ATI a mio parere) in colorimetria e sharpness su uscita DVI senza particolari smanettamenti !
Ancora non ho mai provato ad installare i stessi software dei miei Htpc sull'istallazione XP o Vista del Mac ma lo farò e aprirò una discussione apposita.Ciao
-
mac mini e blu-ray...arriverà minimo tra un anno
il primo ad avere il blu-ray sarà il mac pro, seguito da macbook pro e poi iMac 24" o 20"
anche perché già il mini costa tanto, se ci aggiungessero il drive blu-ray sarebbe veramente troppo oneroso per venderlo bene
-
Citazione:
Originariamente scritto da Inner
Ho avuto modo di provare i miei 2 ...................................con un MacPro con scheda NVIDIA Geforce 7300GT.
Non è proprio un macmini !!!
Per bluray e hddvd pensavo alla possibilità di driver esterni, non implementazioni dirette nel macmini
-
Citazione:
crash anche con mac :O
mamma mia....
Non dire eresie :grrr:
È Feliciello che fa le cose senza leggere
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Ricorda che quando provi le risoluzioni potrebbe succedere che il monitor diventi nero perché non aggancia la risoluzione impostata.
In questo caso non fare nulla perché nel giro di 15" il monitor torna alla risoluzione precedente.
Venendo al tuo quesito.
Se hai già dei PC in casa e devi uscire a 720p, ti consiglio di guardare anche la AppleTV.
Costa un terzo del MacMini, fai lo streaming dei contenuti che hai sui PC e hai tutte le connesioni AV che ti servono.
manca solo la funzione diretta player DVD.
Dovresti sempre pescare dai PC in rete.
Ciao.
-
Citazione:
Per bluray e hddvd pensavo alla possibilità di driver esterni, non implementazioni dirette nel macmini
Quelli esitono già, come masterizzatori più che alltro.
Ma io costi sono assurdi.
Risparmi se prendi due player HD-DVD e BRD da tavolo.
Ciao.
-
Citazione:
Rilancia l'installer e clicca "Uninstall".
Ciao.
Problema trovato e' DisplayConfigx, come diavolo si disinstalla???
-
ma qualcuno ha provato ad usare il wiimote con il macmini ?
altra domanda: qual'è il prezzo del mac mini migliore come htpc ?
quali sono le alternative (su prezzi abbordabili)
io pensavo ad un htpc che costasse massimo 499 euro
-
Citazione:
Originariamente scritto da Feliciello
…DisplayConfigx, come diavolo si disinstalla???
Non si può certo dire che tu sia uno sperimetatore :D
Non hai visto il pulsante Uninstall?
Premilo e cestina DisplayConfigX se non lo vuoi usare.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurice74
…io pensavo ad un htpc che costasse massimo 499 euro
Allora, qui non lo trovi.
Ciao.
-
Citazione:
......................Venendo al tuo quesito.
Se hai già dei PC in casa e devi uscire a 720p, ti consiglio di guardare anche la
AppleTV................
in realtà avresti ragione, è molto interessante :cool:
leggendo le specifiche però mi viene qualche dubbio: i formati video supportati sembrano essere solo H264 (max1280x720 a 24fps), mpg4 (max720x432a 30fps), mi sembra un po' limitato o mi sbaglo?
poi c'è un HD da 40Gb; vabbè che c'è un usb, quindi dovrebbe leggere driver (lettori o HD) esterni.
Inoltre dovrei verifcare se "parla" bene solo con itunes o risulta facile anche girare per gli hd in rete.
-
Citazione:
in realtà avresti ragione, è molto interessante :cool:
Fra poco fioccheranno le impressioni d'uso nei vari forum e se ne saprà di più.
Da quato ho capito io i formati video sono tutti quelli supportati da iTunes, quindi H.264 e Mpeg4.
La risoluzione max è 720p e corrisponde a quella che richiedevi.
Per il "dialogo" credo che sia studiata specificatamente per iTunes, non so quanto sia aperta ad altre soluzioni.
L'HD interno credo serva come memoria tampone o per registrare i contenuti presi dalla rete, non so se convenga usarlo per l'archiviazione dei materiali presi dalla LAN.
Per gli HD esterni non credo ci sian grossi problemi.
Volendo strafare prendi anche la base AirPort Extreme, che fra le altre cose ti permette di condividire in wireless uno o più HD connessi in USB senza dover tenere un PC acceso.
Per il resto, ricorda che si tratta di un Media Extender, non di un HTPC vero e proprio.
Ciao.
-
si hai ragione. Mi sono un po' informato.
appleTv cerca di replicare in ambito video ciò che ipod è per l'audio, ovvero chiudere il cerchio Itunes.
AppleTv è strettamente legata a Itunes, con tutti i suoi contenuti e tutte le sue "limtazioni". Sarebbe comnque interessante se Itunes in Italia fosse ricco di contenuti video come lo è per gli americani.
Purtroppo così non è e chissà quando avverrà ed a quali costi.
Il problema quindi non è che è solo un media extender, è caso maiche è il mediaextender di Itunes.
(pensa solo di dover convertire divx/Wmv/dvd.... a h264 per far piacere a lui....)
e pensare che lui almeno ha, sembra, una geoforce7400, invece dell'intel del mini!
-
io però avevo capito che apple tv uscisse solo in risoluzione vga 640*480... al di là dei formati in ingresso...