Visualizzazione Stampabile
-
Ho preso in segreteria quattroruote di marzo l'ho scartato e letto gli articoli ed il librettino blu...
Ma come cavolo si fa a valutare una vettura uscita da pochi mesi????
Come al solito ci stanno prendendo per i fondelli...
Raffaele
P.S.
(sara' contento Luc Cord di Montezuma dell'articolo sulla 4porte....)
-
Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
Erick dai un occhiata anche al libretto blu:)
Ciao!:)
OK, appena mi torna a tiro, lo guardo. Concordo con i tuoi giudizi, anche sull'inutilità di una valutazione sull'affidabilità della Grande Punto, in quanto troppo "fresca".
@Acris, le BMW senza limitatore sono comunque omologate dal TUV, in Germania non scherzano su certe cose! La 4P ha un comportamento più sportivo, peccato che l'abbiano confrontata con l'A8 sbagliata:rolleyes:.
Ciao:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Hei ragazzi su Auto di marzo c'è una bella prova di "handling" durata circa 2 anni
Dipende anche su quale circuito le giudichi, perchè prestazionalmente parlando, la 130i è indiscutibilmente avanti. Su EVO la 147 è stata definita un'auto quasi inguidabile (cito a memoria), perchè tutti quei cavalli sulle ruote anteriori e senza differenziale autobloccante, penalizzano clamorosamente l'accelerazione in uscita dalle curve a bassa velocità.
Sasà, su Automobilismo si parla delle seguenti novità, per il 2007:
1.6 Mjet, 2007
-1.4 120cv e 150cv turbo benz, 2007
-nuovi robotizzati con 80msec cambiata
-cambi a doppia frizione per
segemnti c/d
-1.9 Mjet twin turbo, 2007
Riguardano FIAT, ma probabilmente i primi 3 motori finiranno anche sulla Punto. Curioso che in Germania abbiano già da tempo cambi a doppia frizione (DSG), robotizzati ad altissime prestazioni per automobili di grande serie (SMG) e diesel con turbo bistadio (535d)...
-
Erick il turbo bistadio ce l'hanno per i mondiali di calcio oramai prossimi...:D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Dipende anche su quale circuito le giudichi, perchè prestazionalmente parlando, la 130i è indiscutibilmente avanti. Su EVO la 147 è stata definita un'auto quasi inguidabile (cito a memoria), perchè tutti quei cavalli sulle ruote anteriori e senza differenziale autobloccante, penalizzano clamorosamente l'accelerazione in uscita dalle curve a bassa velocità.
.
Be non può essere che sia cosi visto che si è piazzata seconda nella classifica di handling .... nota bene che la rivista tiene a specificare che l'handling non è inteso come semplice maneggevolezza del mezzo ma comprende in questa prova il comportamento globale delle vetture provate con la prova di stabilità-frenata-accelerazione-sottosterzo-sovrasterzo-rollio-beccheggio-tutte le forze fisiche che agiscono su un'auto .......... ciò in fondo che si dovrebbe considerare per la scelta del proprio mezzo e non fare affidamento ai soli numeri ....:)
tralaltro ne ho esperienza diretta ...
ciao
-
Torniamo OT.
La GPunto ha vinto il Volante D'oro che è il massimo riconoscimento Tedesco! Ha stracciato molte concorrenti...
La "Bibbia" Quattroruote cosa ne pensa e come ne ha parlato?
Ciao
Rino
-
Citazione:
Sasà, su Automobilismo si parla delle seguenti novità, per il 2007:
1.6 Mjet, 2007
-1.4 120cv e 150cv turbo benz, 2007
-nuovi robotizzati con 80msec cambiata
-cambi a doppia frizione per
segemnti c/d
-1.9 Mjet twin turbo, 2007
Grazie della segnalazione....;)
va a finire che co' sti chiari di luna! (:doh:) sarà proprio quello il periodo in cui potrò permettermi sto gioiellino....
Infatti io continuo a pensare che un 1.3, per quanto di 90 cavalli di potenza(e che consuma quanto un 1.9 da 120 cv!!Doppio e triplo:doh:), sia inadeguato per una macchina di oltre 4 metri e da quel peso...
Mentre il 1.9 è truoppo gruoss'!!
invece il 1.6(che consuma in media 16/17 km/l) diesel, è l'optimum :O
Speravo tanto che il 1.6 l'avrebber fatto uscire quest'anno!! :nono:
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Speravo tanto che il 1.6 l'avrebber fatto uscire quest'anno!! :nono:
walk on
sasadf
Magari anticipano un po', tieni conto che sono solo indiscrezioni riportate da una rivista!
Ciao:)
P.S. Benegi, che 250 CV sulle sole ruote anteriori, senza un differenziale autobloccante, non s'abbiano da fare, lo dicono il buon senso, la tecnica ed il mercato. In rete girava un video (relativo ad un test di "Top Gear"), in cui si vedono grandi pattinamenti e perdite di motricità in uscita dalle curve lente.
P.P.S. Rino, definire Quattroruote la "Bibbia" non è il caso, ma nemmeno tacciarla di esterofilia.
-
Non ricordo se su Auto o su rivista similare (non quattroruote) appena uscita la 147 GTA è stata fatta una prova in pista con la golf R32 le maggiori differenze erano la trazione integrale per la tedesca ed i 20CV in piu della belvetta di Arese...
Il risultato?
La Golf dava dai 2 ai 3 secondi a giro alla Alfa...
Commento di chi ha eseguito la prova:
L'alfa è una belva da pista come assetto, ma assolutamente inguidabile data la sua rigidita' su strade normali...
ciao
Raffaele
-
Citazione:
Originariamente scritto da acris
La Golf dava dai 2 ai 3 secondi a giro alla Alfa...
Commento di chi ha eseguito la prova:
L'alfa è una belva da pista come assetto, ma assolutamente inguidabile data la sua rigidita' su strade normali...
Raffaele
Di nuovo, non mi pare sia cosi .... vedi classifica ...
http://img73.imageshack.us/img73/815...ifica128lx.jpg
vorrei che vi soffermaste a leggere ciò che ho poi evidenziato ...... secondo me queste sono le prove che contano .....!!!!!:)
http://img158.imageshack.us/img158/6...tazione9nr.jpg
Ciao
a buon intenditor poche porole
-
Citazione:
Originariamente scritto da acris
ciao
Raffaele
Magari Raf, a Vairano (QR), al Nurburgring ed ad Hockenheim, la 147 GTA è dietro alla R32, figurarsi alla Serie 1! Come dicevo, i risultati dipendono molto da dove si confrontano le vetture.
Benegi, andrebbe anche considerato che quei tempi sono realizzati da tester professionisti o piloti.
Poi su Balocco possono scrivere quello che vogliono, ma non è il mondo reale! Le prove di top Gear ed EVO non lasciano spazio a dubbi: è un delitto voler scaricare 250 CV con le solo ruote anteriori e non montare un differenziale autobloccante.
Nella vita reale, se tu volessi fare un po' il cretino, preferiresti avere 250 CV circa sulle ruote anteriori (senza differenziale autobloccante), su tutte e 4, o su quelle posteriori? L'osso del collo ti sarebbe grato, se non scegliessi la prima opzione.
Ciao
P.S. Parliamo di GPunto, dai.
-
Citazione:
è un delitto voler scaricare 250 CV con le solo ruote anteriori e non montare un differenziale autobloccante.
P.S. Parliamo di GPunto, dai.
Bha .. !!! Non credo che gli ingegneri della A.R. siano cosi Dementi .... comunque non voglio difendere l'Alfa, ci mancherebbe ... ;)
A proposito di G.Punto, ho proprio incontrato ieri sera un'amico che l'ha da poco ritirata e presto appena ne avrò occasione la proverò; mi diceva, oltre ai "normali e scontati" elogi, che il motore si sente bene in accelerazione e che trasmette un pò di vibrazioni sia sulla pedaliera ed un pò in generale, il modello se non sbaglio è il dinamic 1900 td .
ciao
-
1.9 secondo me è TROPPO GRUOSSO per la Punto.....ci credo che trasmette vibrazioni!!
Poi ha preso pure la dinamic!!:boh:
La fiat, questo bisogna dirlo, se non prendi le + accessoriate, fanno un bel pò di schifo come interni!! (soprattutto le vecchie punto!)
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
1.9 secondo me è TROPPO GRUOSSO per la Punto.....ci credo che trasmette vibrazioni!!
Poi ha preso pure la dinamic!!:boh:
walk on
sasadf
Pardon l'ho sentito ora al tel., è la emotion 3p 1900 e la pagata "solo" dice lui 17mila ..... is possible ???
-
AH ECCO!! EMotion allora si!! :O
walk on
sasadf