Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da FEd3ricO85
In alto, mentre tagliavo l'impiallaccio che fuoriusciva dai bordi, non mi sono accorto che la rotellina della fresa non girava e per questo mi ha bruciato tutto torno torno... è una cosa recuperabile???
Scusa ma perché hai usato la fresa?
Non si era detto di usare un cutter?
Comunque dalle foto non si capisce bene se è solo uno scurimento superficiale, che viene via con la levigatura, o se c'anche un solco, che potrebbere essere un problema se fosse troppo marcato.
Prova a darci molto leggermente con della carta vetrata fine. Appena una prova senza spingere, mi raccomando.
Poi ci dici.
Citazione:
Tra i due fogli di impiallaccio come mi avevate accennato dato la mia poca esperienza, c'è un pò di spazio di troppo e vorrei coprirlo... come???
Per un attacco perfetto avresti dovuto sovrapporre di qualche cm i due fogli, poi con l'aiuto di una riga per andare dritti, avresti dovuto tagliare con un cutter nel centro della sovrapposizione, elimindo poi le due strisciline che ne sarebbero risultate.
Ora io useri un po' di quella pasta legno che ti avevo segnalato all'inizio del thread, spengendola nella fessura solo dopo averla ben pulita. Poi levighi il tutto.
Una volta scurito il legno non si noterà.
Ciao.
-
penso che sia solo sueprficiale, però non saprei dirti...
cmq il fatto di sovrapporre i fogli, o non l'ho letto oppure non me lo avete detto :p :p :p
Ah, anche le machie di polvere andranno via??
-
x il segno della rotella(cuscinetto) io ti consiglio l'acqua !!!!!!!! attento però a non combinare cazz... :D
prendi una spugna umida e bagna il segno lasciato dalla rotella .lascia seccare bene .se non è troppo profondo ,una volta bagnato tende a gonfiarsi tornando quasi a livello col resto della lastra .
mi raccomando fallo solo se sei sicuro di ciò che fai , non inumidire troppo le parti vicine altrimenti rischi di rovinare tutto ....
altra tecnica interessante è quella di bagnare come dicevo prima e poi prendere il ferro da stiro di tua madre(così ti caccia di casa:D ) poggiare sulla lastra uno straccio bianco di cotone e far evaporare l'umidità ........ così facendo ,l'acqua che evapora gonfia il legno...........
i miei sono consigli ( cose che faccio spesso) poi decidi tu !!! ciaoooooo
-
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
-
io provo, se dovesse andare male, prendo una bella striscia di nastro gommato, 2.5 cm e un bel rigone nero :D NO PROBLEM, così richiama anche la base :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Per un attacco perfetto avresti dovuto sovrapporre di qualche cm i due fogli, poi con l'aiuto di una riga per andare dritti, avresti dovuto tagliare con un cutter nel centro della sovrapposizione, elimindo poi le due striscioline che ne sarebbero risultate.
Scusa Girmi ma a questo procedimento avevo pensato anche io all'epoca della realizzazione del mio sub.
Il concetto e' molto chiaro ma l'operazione va fatta con la colla pronta a ricevere i due piallacci?
Io immagino di si perche' altrimenti se va fatta prima non esistera' mai una linea perfetta fra i due pezzi.
E' chiaro che la strisciolina che sara' sopra al primo pezzo verra' via senza problemi ma quella che sta sotto e' a contatto con la colla!
Viene via facilmente?
p.s. chiedo scusa se magari e' stato gia' detto nel corso del 3ad ma ho cominciato a leggere le prime pagine e poi, per sfinimento :D sono saltato un po' qui e un po li' fino ad arrivare all'ultima.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Epimember
Scusa Girmi.......
Il concetto e' molto chiaro ma l'operazione va fatta con la colla pronta a ricevere i due piallacci?
Io immagino di si perche' altrimenti se va fatta prima non esistera' mai una linea perfetta fra i due pezzi.
evidentemente si sta facendo una gran confusione :eek:
Girmi ha suggerito un'ottima tecnica x rifilare in casa le lastre (piallacci ) il problema è che a quanto vedo vi è sfuggito qlc di molto importante
...........
la colla in questi passaggi NON centra ASSOLUTAMENTE niente !!!
le lastre vanno prima rifilate sovrapponendole di qlc mm. rifilate con un taglierino (ben affilato e passato più volte con leggerezza finchè l'eccesso di lastra si stacchi senza rovinare il filo così ottenuto)
fatta l'operazione di taglio , si prendono le 2 lastre , si appoggiano su un piano e con del nastro di carta ( quello che usano i carrozieri, che si usa x coprire gli zoccolini quando imbiancate casa) si uniscono in un solo foglio .
il foglio così ottenuto sarà poi cosparso di bostik sul lato opposto !
si mette il bostik anche sulla facciata che dovete impellicciare e si procede come già spiegato più volte ......quando la lastra è aderita bene si leva il nastro di carta e la giuntura che ne risulta sarà PERFETTA !!!
-
mi pare che già l'ho letta sta cosa... però quando i fogli di impiallaccio so grandi è un pò un problema se si è a 1.... vabbè fa niente cmq va bene così :D :D un pò di stucco e risolviamo fa niente
-
Citazione:
Originariamente scritto da Epimember
Sì Mimmo.
Ti ha già risposto lo zio per la procedura completa.
Io l'avevo dato per scontato perché mi sembrava di averlo già scritto da qualche parte.
Ciao.
-
qualche tempo fa....
Un pò di tempo fa, chiesi qualche delucidazione per quanto riguarda i surround... e Girmi mi rispondesti che andavano bene due bookself ed esattamente il modelle H03.1 della ciare
http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...aker/h03.1.pdf
Dicesti che era meglio se veniva apportata una modifica ai reflex e da 2 farne diventare 1...
Mi potresti dare una mano a calcolare quanto dovrebbe essere grande questo reflex???
Visto che ormai devo solo verniciare le altre mi do da fare :D
Ciao e grazie
-
Citazione:
Mi potresti dare una mano a calcolare quanto dovrebbe essere grande questo reflex???
Mantendo la stessa lunghezza, sommi la superfice dei due condotti.
Da questa somma ricavi il diametro del nuovo condotto.
Ciao.
-
Se ne parla domani, non mi ricordo le formule a memoria:D:D
-
Citazione:
… non mi ricordo le formule a memoria:D:D
Fede :eek: parliamo della formula per calcolare la superfice di un cerchio?!?!?
-
Citazione:
Se ne parla domani, non mi ricordo le formule a memoria:D:D
Fede se vuoi ti do una mano :D :D
-
raggio x raggio x 3.14??? è questa??? hAUUHAUHAU