me l'hanno spedito stasera spero che mi arrivi domani non vedo l'ora
whaoooooooooooo :D
Visualizzazione Stampabile
me l'hanno spedito stasera spero che mi arrivi domani non vedo l'ora
whaoooooooooooo :D
ieri sera ho visto l.a. confidential, amo questo proiettore sempre di piu'! voi come avete regolato la luminosita', io lo tengo in modalita' whisper e gia' cosi' la luce mi sembra ottimale anche se devo ancora arrivare alla perfezione. :D
Dovrebbe arrivarmi dopo pranzo :D
Preparatevi a una serie interminabile di domande :)
*edit
arrivato, 1 giorno di viaggio, imballi perfetti. Negoziante consigliatissimo, l'unica pecca e che il mio dialetto terronico non sempre è stato recepito al primo tentativo dalla persona al telefono. "Zi ja suo projectore e stat spedit ja..." stasera tutte le prove del caso *_*
m'è arrivato oggi a pranzo, stasera lo provo e domani piglio pure ferie wahooooooooo:D
A me è arrivato oggi alle 12,15, ma rimarrà inscatolato qualche giorno.
Ora non ho tempo di mettermi a giocarci.
Ciao.
confermoCitazione:
Originariamente scritto da Wise.jack
a quanto pare c'è una pioggia di tx200: sta a vedere che diventiamo più numerosi dei pannyani e degli epsoniani!
Whisper ("silenzioso" nel menù in italiano): è confermato che si tratti di modalità eco per risparmio lampada (correggetemi se sbaglio, ma ne libretto d'uso "eco-mode" non è citato da nessuna parte)? e dove avete trovato la (presunta) durata della stessa? si, perchè se è veramente così mi pare che il calo della luminosità sia veramente limitato e tale da non compromettere la qualità della proiezione.
ciao a tutti
PS - segnalo, per chi non lo conosca ancora, il sito http://pjtx.neuf.fr/TX200/sommaire.htm una miniera di notizie e dati sul tx200 continuamente aggiornata
grazie ottimo link! mi interesserebbe approfondire la questione dell'eco mode, a leggere alcune recensioni questa modalita' whisper la chiamano proprio eco mode ma se ci fossero altre informazioni giusto per essere sicuri ...:O :)
Citazione:
Originariamente scritto da gadanik
Arrivato! (Per la cronaca della giornata potete leggere sul mio blog http://insoffitta.splinder.com)
Vediamo le prime impressioni.
La luminosità è eccellente, si vede praticamente di giorno.
Ho scoperto l'esistenza del nero (sul mio philips lc6281 non esisteva, era un grigino tenue).
Collegamento: scart rgb + cavo video dal dvd al vpr (ricordarsi di selezionare scart+rgb sennò non si vede niente, o peggio solo in composito; l'adattatore per 4 rca non serve proprio, basta una scart rgb e il cavetto giallo del composito, io facevo così anche sul philips, il giallo gli mandava l'informazione per il sync).
Di default ilbianco spara troppo per i miei gusti. L'ho settato con le indicazioni del gentilissimo Wise.jack ma non sono ancora soddisfatto, domani sera butto su il dvd test di Merighi, che ha cambiato la mia vita e provo a ottenere qualcosa di meglio; chiaramente parlo della mia visione soggettiva, a me piacciono i colori tenui e il bianco "morbido", ma ognuno ha le sue preferenze).
Le bande nere digitali non mi hanno colpito, l'ho notate poco, sinceramente, rispetto alle bande "naturali". Poca diferenza insomma, quindi ho comunque, per il 2.35, utilizzato le mie bande artificiali su listello d'abete con carta vellutata nera (la vellutata nera è così nera che se l'immagine sborda fai fatica ad accorgertene).
Il dettagli, allacciato a un dvd entry level 576, è comunque vada impressionante. Io, che sono miope e con occhiali ormai da cambiare, ho osato e ho settato per l'inaugurazione (Tra cielo e terra di Oliver Stone) la nitidezza su 5, anche se domani la rimetterò su 4.
Non ho notato vb, e quando ho infilato per un minuto il dvd test di Merighi non ho notato neanche il croma bug, sinceramente.
Per farla breve: il passo avanti con il vecchio Philips è più che tangibile, il vpr è bello anche quando è spento, non ho riscontrato pixel difettosi e per stasera sono molto soddisfatto (anche se ho 1320 euro in meno in tasca). Ringrazio il forum e i suoi partecipanti per le dritte, mi sono stati d'immenso aiuto.
Molto interessante.Citazione:
Originariamente scritto da perdigiorno
Io sono pigro e non ho neanche tolto lo scotch dal pacco.
Io ho € 1.362 in meno, però ho l'estensione a 5 anni di garanzia.
Nessun altro l'ha fatta?
Ciao.
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Anchio ho fatto l'estensione a 5 anni. Direi che a quel prezzo era stupido non farlo ;)
stasera vi posto i miei settaggi, facciamo un bel database di configurazioni per fare la media ;)
Oggi con l'aiuto di mio fratello, ho montato il 200 a soffitto e il 5.1 a parete.
Adesso mancano le canaline e i cablaggi e il mio nuovo salotto HT è pronto :cool:
domandina newbee per i "vecchi" del tx200:
per le vostre esperienze a quanto si può arrivare in larghezza di proiezione (ovviamente in 16:9) su telo con guadagno 1,2 mantenedo un buon rapporto di qualità?
... 3 metri sopra il telo ... sono davvero troppi per il grande Illumina?
ciao a tutti
PS un plauso alla Peron* per l'efficenza dimostrata (4 gg tra ordine e consegna!)
a quanto pare è l'unico produttore in Italia a vendere singole pezze a quei pazzi che vogliono autocostruirsi lo schermo.
Su Videoxxxxxxxxri.it vendono a 1344 + lampada in omaggio e 36 mesi di garanzia, promo fino a fine maggio....non male ;)....quasi quasi.......:DCitazione:
Originariamente scritto da Girmi