Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
runner
Esatto é cosi. Se non paghi il cambio di frame rate non funziona!
Prime è migliorato e un'obolo non mi pare inadeguato, ma c'è modo e modo di chiederlo e informare il cliente. IMHO è stato gestito in modo pessimo, in primis non garantendo le vecchie condizioni fino a fine periodo pagamento prime (mese o anno).
Ora il framerate è la ciliegina.
-
Era da un po che non usavo Prime ed ora mi avete dato questa "bella" notizia.
Ho provato e confermo quanto scritto sopra da altri ed ho notato in più che se si visiona serie TV da 20 minuti dove si può non beccare la pubblicità allora l'Auto Frame Rate funziona perfettamente.
Invece Netflix e Disney+ come si comportano visto che entrambe hanno il piano con pubblicità?
Io ho i piani Premium di entrambi senza pubblicità quindi non posso verificare.
-
Citazione:
runner
certo che dico sul serio, capita perchè la pubblicità è a 60 Hz e i film a 23.976 ma non c'è uno stacco tra i due video e la ATV non percepisce il cambio e rimane a 60Hz. ovviamente vedere un film a 60Hz introduce microscatti
Secondo me risolveranno… dev’essere un bug dovuto alla novità delle pubblicità
-
Citazione:
david-1
Secondo me risolveranno… dev’essere un bug dovuto alla novità delle pubblicità
Li ho chiamati al tel e son caduti dal pero... mi fan sapere in 48 hr una risposta ufficiale, anche se, considerato che sui "corti" l'AF funziona deve essere per forza un bug.
-
Citazione:
yuzathecloud
Li ho chiamati al tel e son caduti dal pero... mi fan sapere in 48 hr una risposta ufficiale, anche se, considerato che sui "corti" l'AF funziona deve essere per forza un bug.
E' normale che nei call center non sappiano di questi problemi relativamente recenti e, SOPRATTUTTO, problemi che in 4 gatti percepiscono.
Se parlo con il 99% dei miei amici non sanno neanche cos'è il frame matching: magari hanno pure ATV e la usano con la sincronizzazione del framerate disattivata (perchè non sanno cos'è) e non si lamentano di nulla, non vedono niente di strano
-
Citazione:
david-1
E' normale che nei call center non sappiano di questi problemi [CUT]
no no, call center dedicato a prime video e ben formati tecnicamente. Oltretutto mentre li chiamavo ho provato per sfizio in salotto con la Firestick e li funziona tutto. Pare proprio un bug della app ATV.
-
Citazione:
yuzathecloud
call center dedicato a prime video e ben formati tecnicamente.
Mi hanno richiamato in piena ora di pranzo dicendo che secondo loro funziona tutto bene. Richiamerò sperando di trovare operatore meno svogliato.
-
Citazione:
yuzathecloud
Richiamerò sperando di trovare operatore meno svogliato.
Nulla, chiamato 3 volte e risponde sempre lo stesso, più abile nello svicolare che nel risolvere.
Devo dire non mi aspettavo una simile incompetenza per un servizio così diffuso.
2024, ci affidiamo a San Gennaro.
-
Citazione:
yuzathecloud
Nulla, chiamato 3 volte e risponde sempre lo stesso, più abile nello svicolare che nel risolvere.
Devo dire non mi aspettavo una simile incompetenza per un servizio così diffuso.
2024, ci affidiamo a San Gennaro.
E’ normale… anche se chiami Apple é così. Dopo vari tentativi passi al livello 2 e cominciano a sapere di più… solo in casi estremi passi ancora più su
-
Noto con disappunto che tvOS ci mette settimane, a volte, per aggiornare le app.
Allora io me le aggiorno manualmente, ma per fare questo devo andare in "Tutte le app" e cliccare una ad una per vedere quale ha un aggiornamento pendente.
Problema: tra la lista "Tutte le app" ci sono le decine e decine che ho testato e poi cancellato, e che rimangono in questa lista. C'è modo di cancellarle anche da la?
-
Sapete dirmi se Apple sta pianificando di aggiungere il supporto per l’audio bitstream ?
-
Nella notizia in cui parlavano del prossimo iOS non ne parlano, mi sono lamentato anche io…
-
Citazione:
giannia
Sapete dirmi se Apple sta pianificando di aggiungere il supporto per l’audio bitstream ?
Personalmente ne dubito
Però bisogna dire che Apple con iOS 17 ha cominciato ad aprirsi alle esigenze dei suoi clienti… e adesso con iOS 18 hanno stravolto il loro modo di pensare iOS…
Quindi forse c’è una possibile, magari con tvOS 19 o 20, chissà
-
Ciao, mi chiedevo a grandi linee se avesse senso acquistare oggi una ATV o magari aspettare il modello successivo.
Grazie
-
Citazione:
tonistyle
Ciao, mi chiedevo a grandi linee se avesse senso acquistare oggi una ATV o magari aspettare il modello successivo.
Grazie
Secondo il mio modesto e disinformato parere, potrebbe avere senso perchè si vocifera di una nuova ATV da qualche mese....
Poi dipende dalla fretta e dalle esigenze: per esempio, se non hai velleità di AI e altre amenità (tante altre novità clamorose non ce ne saranno di certo - IMHO), prenditi l'ultima (modello 2022) e vivi felice che va benissimo.
Io aspetterei fino a metà/fine ottobre: se non ci saranno notizie succose vai di ATV 2022.