Grazie per le birre e spero che l'ascolto ti sia piaciuto! ;)
Visualizzazione Stampabile
Sentiamo le impressioni di un esterno dai!
Grazie a te per l'ospitalità.
Hai davvero un ottimo sistema, installato alla perfezione, complimenti
Ottimo per la musica e veramente spettacolare in HT
Sento ancora gli spari di dunkirk....
Tra poco andrò in vacanza qualche giorno e inizierò opera di convincimento della moglie
Grazie ancora e ciao
Come accennato nel post di ringraziamento ho davvero sentito tanta roba...
L'installazione 7.1 è davvero ben costruita, tutti i diffusori sono all'altezza ed alla posizione giusta; in questo modo il coinvolgimento nel film è impressionante.
Abbiamo commentato che è come essere in una bolla, all'interno dell'azione.
I diffusori, per me, in ambito HT sono spettacolari, riescono a farti percepire ogni minimo movimento dell'attore... se accartocciano un pezzo di carta in mano, sembra succeda davanti a te.
Rispetto a mk sound che ho sentito, hanno un suono più colorato... un pò meno neutro... sopratutto nel parlato (se un bene o un male dipende penso da cosa piace)
Nel musicale direi ottimi, ma qui io ho un po meno di esperienza.
I diffusori alla vista sono di ottima fattura, molto belli bianco opaco, amalgamati nell'ambiente in modo ottimale...
certo le dimensioni non aiutano... sono proprio delle belle bestie... e ciò non vale solo per i frontali tower ma anche per il centrale ed i surround... per non parlare del sub :)
Motivo per cui ci sarà da discutere... in casa mia!
Come concludono quelli bravi.... consigliatissimo
Scherzi a parte, scusate forse per le poche argomentazioni tecniche, ma sono un principiante amatore
E alla fine dopo anni di attesa sono usciti anche i diffusori dedicati ai canali atmos della serie 1723 (1723 S per la precisione).
https://arendalsound.com/product/1723-height-s/
Non economici sicuramente (1300 Euro la coppia), ma considerata la qualità a cui ci ha abituato Arendal, è lecito ora aspettarsi un diffusore di alto livello anche per quanto riguarda i canali height (in ogni caso nulla vieta di utilizzarli anche come surround).
Se si volesse risparmiare (oppure in spazi più ridotti) esistono poi pur sempre gli ottimi 1961 HEIGHT.
Salve, qualcuno di voi ha mai avuto esperienze con gli speakers Height (sia 1961 che 1723S)?
Ciao mi potreste scrivere l'indirizzo completo di LSOUND, su google non lo trovo :sob:
salve a tutti sono nuovo in questa discussione dellw arendalsound 1723 thx , un consiglio possiedo delle monitor audio platinum pl200 e centrale pl150 2 serie , sono molto contento della qualita della cassa , secondo voi passare alle arendalsound 1723 thx avrei miglioramenti riguardo home theatre ?
possiedo un oppo 205 modificato come sorgente , pre lyngdorf mp50 e finale ati 6007
grazie
La mia risposta è piuttosto banale, ma penso che l'unico modo per te sia quello di fare un ascolto.
Personalmente sono soddisfatto del mio sistema Arendal ma il tuo sistema è a dir poco eccellente. Se vivi nei dintorni della Lucchesia sei il benvenuto per un'ascolto, tuttavia, il mio sistema di amplificazione non è assolutamente paragonabile al tuo, ho "solo" un Arcam AVR 550.
ti ringrazio per la risposta , fortunatamente siamo vicini io abito a suvereto se vuoi ci scambiamo i contatti per fare amicizia , verrei molto volentieri a sentire le arendal , se hai piacere potresti venire anche tu a trovarmi ?
saluti michele
Il livello dell'impianto é già molto alto con le MA Platinum. Come già suggerito, l'unica é l'ascolto anche secondo me.
I finali ATI mi pare di ricordare che sono tra uno dei marchi consigliati da Arendal come abbinamento tra l'altro.
Verifica sul sito se fanno ancora il try and buy 60 giorni, potrebbe essere un buon modo per fare un acquisto sicuro nel caso tu rimanessi deluso.
Non dimenticare di postare le tue impressioni se riesci a fare questo super confronto!
Ciao a tutti, sono interessato anche io ad un feedback, ho da poco cambiato casa e sono in un loft con uno spazio living dove vorrei ripristinare il mio HT, del vecchio impianto ho conservato solo il finale ATI 6007 (come quello di Miky72). La mia idea sarebbe quella di un classico 5.1 - fronte 1723 THX e centrale 1723 THX, dietro per i surround non potendo installare nulla a parete valuterò dei bookshelf magari la serie 1961 da mettere su degli stand. Il sub da valutare se il 1723 2s o 2v (che é enorme).
Io ho il sub1s "vecchio" ed é l'unico pezzo dell'HT che non cambierei mai. Supersoddisfatto veramente. Motivo per cui un giorno mi piacerebbe alle 1723 S anche con con le casse.