Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti,
venendo da un Sony HW50, ora ho acquistato un JVC X7500.
Dopo il cambio di vpr, mio figlio si lamenta che con la PS4 PRO nota una certa sfocatura nei movimenti veloci in FIFA 18/19 ed altri giochi.
Qualcuno ha notato lo stesso problema?
E' un problema di setting?
E' il frame interpolation meno efficiente? a 60Hz? :eek:
E' il cavo HDMI, anche se con i film non ho notato nulla?
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.
Un saluto.
-
Immagino non sia un problema di gioco in quanto Fifa fa parte della cerchia rara di giochi che girano a 2160p nativo/60fps. Quindi tra il framerate alto e stabile, e non essendoci upscaling o checkerboard rendering in mezzo, non c'è niente che potrebbe rendere l'immagine meno nitida in movimento.
E neanche della PS4 perché se andava tutto bene con il Sony, è molto improbabile che sia successo un problema durante il passaggio.
Io proverei a impostare la PS4 su Auto disattivare il frame interpolation (inoltre aggiunge tanto input lag e per questo non è ottimale per i giochi).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ZioArvi
Salve a tutti,
venendo da un Sony HW50, ora ho acquistato un JVC X7500.
Dopo il cambio di vpr, mio figlio si lamenta che con la PS4 PRO nota una certa sfocatura nei movimenti veloci in FIFA 18/19 ed altri giochi.
Qualcuno ha notato lo stesso problema?
E' un problema di setting?
E' il frame interpolation meno efficiente? a 60Hz? :eek:
E' i..........[CUT]
Si FIFA ha questo problema con 2-3 Tv su 4 . Sul 18 era molto più marcato che sul 19 . Dunque tranquillo .
Poi chiaro sul Sony Xe90 me lo fa molto meno di quanto lo facesse un Samsung ju6400 .
-
Grazie per le risposte.
Nel fine settimana farò un po' di test, vediamo se riesco a risolvere il "problema"... altrimenti mi toccherà cambiare proiettore :eek::eek::sofico:
-
Buonasera a tutti, io ho preso durante il Black Friday il bundle (Ps4 pro) con spiderman. Devo dire le ventole non si sentono mai ma il retro della console diventa rovente(dove c'è cavo ethernet). È normale scaldi così tanto?
-
Si, in quel punto c'è il trasformatore di corrente... Il giorno che Sony capirà che mettere l'alimentazione esterna farà si che le console potranno essere raffreddate in modo più efficiente, sarà troppo tardi :rolleyes:
-
È proprio una caratteristica della progettazione, perché anche One S e One X hanno alimentatore interno ma sono rispettivamente fredda e tiepida, calore e ventola della Pro sono ad un livello nettamente superiore
-
Ok grazie, allora me ne faccio una ragione. Per lo meno è silenziosa. Magari vedrò se trovo 4 piedini per tenerla staccata dal mobile in appoggio di qualche millimetro cosicché smaltisca meglio il calore
-
Scusate una curiosità, qualcuno gioca con l'interpolazione (che crea fps fittizzi per simulare i 60 FPS) attiva? Come vi trovate con l'imput lag nei titoli non competitivi (es. spiderman, God of war , Uncharted ecc....)?
-
e' possibile in qualche modo riprodurre filmati 4k mkv con ps4 Pro ??
-
Chi è interessato a testare la nuova feature "Party Update" mi faccia sapere che gli do il codice per scaricarla.
Ecco la descrizione della feature:
You and your friends can be among the first in the world to try the new PS4™ Party update.
We’re boosting the size of online Parties from eight to 16 – letting you chat, message and connect with more friends as you play – as part of the PlayStation® Preview Programme.
Redeem the voucher code* at the bottom of this email to get started. It can be redeemed up to 20 times so invite online friends you know want to take part. While participating you can only share a Party with other friends in the Preview Programme.
While using the updated features you won’t be able to connect to online friends using a different system software.
Please let us know if you experience any issues here! You can also share your opinion and feedback on the PlayStation® Preview Program community here.
You can roll back the update at any time – just go to Settings, then System Software Update and choose your previous version.
-
ragazzi ciao non so se sono off topic cmq in certi giochi l hdr su ps4 pro e implementato malissimo come se creasse una patina all immagine
-
regola il valore di luminosità (non contrasto eh) nel tv o nella play
-
Buonasera, sto facendo varie prove con una ps4 pro collegata con cavo hdmi 2.1 con banda da 48Gb/s ad un 55q70 e audio in fibra ottica ad un sinto onkyo.
ho scoperto diverse cose interessanti e mi è anche sorto qualche dubbio.
Da quello che ho testato la ps4 pro monta una hdmi 2.0 che regge un segnale 4k@60hz hdr in yuv 4:2:2 o un 4k@60hz (senza hdr) in rgb 4:4:4.
Da quello che la tv mi indica a prescindere dal framerate dei vari giochi l'uscita video è sempre a 60Hz anche se il gioco è a 30fps.
Mentre in rete avevo letto che a 30Hz il 4k lo teneva anche in rgb 4:4:4...e la differenza in saturazione è lampante.
Poi provando la modalità game del samsung si attiva il freesync e le impostazioni video della ps4 passano da sole in -auto- e mi sembra si attivi anche il supercampionamento con gt sport come se la risoluzione si abbassasse....inoltre l'audio passa da dts a dolby stereo...
-
volevo scaricare l'app Infinity TV sulla PS4 Pro, ma non la trovo, da dove la devo scaricare?