Sinceramente non lo so a cosa serve, per le EQ io uso anecoico senza nessun filtro sulla pendenza
Visualizzazione Stampabile
Sinceramente non lo so a cosa serve, per le EQ io uso anecoico senza nessun filtro sulla pendenza
Ciao a tutti!
è un po' di tempo che tengo d'occhio questo subwoofer.
Non c'è speranza che facciano qualche promozione/sconto, vero? :stordita:
Vorrei porre una domanda a chi possiede questo subwoofer: è in grado di generare un forte punch?
forte punch un sub da 12" ............. per me assolutamente NO, forte poi men che meno. a meno che non ci sia una zona d'ascolto davvero minuscola tipo 9-10mq, ma non per il sub in sè, è una semplice questione di fisica, è troppo piccolo!
x un effetto sonoro davvero "fisico" stile cinema allora devi per forza salire di dimensioni con sub da 15-18 pollici, oppure prodotti professionali anche da 12" ma con doppio cono se devi metterlo in salotto e non puoi convivere con un box da 200 litri
trovi di meglio, garantito.... per il punch che cerchi questo sub lo da a patto che hai un ambiente piccolo, nei miei 16mq ce lo a minimo sul sub e a -10db sul sinto ed e un bel sentire, ovviamente a me non piace che sia troppo presente perché poi si perde in qualità e dinamica ma suona molto bene, e non te lo dico solo io ;)
Grazie mille per le risposte!
Sono indeciso se acquistare questo o il klipsch r-115sw che (suppongo) avendo cono da 15” dovrebbe avere più punch ma meno dinamica e precisione. È corretto?
Sono estremamente indeciso, considerati anche i quasi 300€ di differenza. Avreste qualche parere in merito?
Ne vale la pena i 300 euro, non guardare solo il cono ma tutto il progetto, e quello che suona e non solo il cono
Seguo sempre con interesse questa discussione.
Attualmente ho un rel T5 (cono da 8) che e totalmente insufficiente (stanza da più di 40mq)
ora vorrei prendere un nuovo sub che sia in grado di offrire quel punch di cui parlavamo ma che allo stesso tempo fosse accettabile come presenza nella stanza stessa.
Capisco che la stanza che per di più e un linving non aiuta, ma mi chiedevo se questo potesse andar bene.
Sicuramente meglio del Rel si, ma in quella metratura un 3x12 lo vedrei meglio se il budget lo permette
Ciao a tutti..
Ieri ho configurato il mio nuovo 1x12 (collegato con cavo rca) con Ypao , il mio sintoamplificatore è un yamaha rx v475 , ho un sistema 3.1 composto dai frontali tesi 260 e centrale tesi 760 e il salotto è grande circa 25mq...
Ho lasciato il bass level in reference, variable phase a 0° e variable low pass a 160hz ...
Poi ho messo bypass (off) Anechoic room eq e power auto..
ho lanciato la configurazione ypao e mi ha messo il sub a -10db ...
Purtroppo era troppo tardi e non potevo alzare troppo il volume...
Premetto che è il mio primo subwoofer e quindi non so come "dovrebbe essere" però mi ha dato l'impressione di non essere molto "potente" lo sentivo si però nulla di che, ripeto il volume non non sono mai andato oltre -47db (era mezzanotte passata).. ho fatto una prova modificando il volume del sub sul sul sintoamplificatore mettendolo a +1,0db e qualcosa è migliorato.. il crossover sul sintoamplificatore l'ho mezzo a 110hz ..
Chiedo qui perchè magari qualcuno potrà aiutarmi... oggi faro' altre prove...
Ciao Peppe e grazie della risposta.
diciamo che con il budget se il prodotto e valido ci si arriva.
solo che non mettero' mai una roba del genere nel living.
esteticamente deve essere piacente.
altri suggerimenti?
2 sub 1x12
Sicuramente non hai messo il volume sub su referenze ma al minimo perché il referenze una volta messo la manopola al minimo devi ancora ruotarla e deve fare lo scatto di chiusura, cosa che anche io non sapevo. Poi vedendo il -10 db che ti da ypaoo vuol dire che è gia alto cosi, figurati se metti il sub in referenze, sicuramente ce qualche errore, metti tutti i diffusori a 80hz sul crossover e Il sub LPF a 120hz, poi se accosti il sub ad una parete e meglio, angolo di muro ecc, perché è impossibile che non si sente e che da - 10 hai messo + 10 per sentirlo, ce qualcosa che non va
Ciao Peppe69
Fidati l'ho messo in ref. level facendogli fare lo scattino..ma devo fare ulteriori prove...sono un po tirato con i tempi nel weekend sicuramente riusciro' a far qualcosa...
Comunque non è non che si sente, rispetto a prima si sente la presenza del basso..ma mi aspettavo (probabilmente penso sbagliato io) che anche a volumi come -50 si sentisse di più...
Comunque non ho messo +10 ma +1,0 :)