Vai tranquillo, il bianco è ben riprodotto, con una luminosità corretta, senza essere troppo accecante.
Visualizzazione Stampabile
Vai tranquillo, il bianco è ben riprodotto, con una luminosità corretta, senza essere troppo accecante.
Dipende da cosa intendi tu per bianco acceso o spento . Il bianco in natura non è super-brillanre quindi se lo hai visto così è per che il tv già di fabbrica pretende di riprodurre i colori senza eccessi artificiali . In ogni caso nom temere ci sono molte regolazioni per rendere l'immagine più 'punch' . A livello di luminosità il tv fa il suo lavoro molto bene ma resta una via di mezzo tra plasma e led. Non per questo è poco luminoso , anzi direi che , considerato che chi ha un led non la sfrutta mai tutta , per non sbiadite il nero , si può dire che in un uso corretto led e oled si equivalgono. Dove il tv non spinge molto è in dettaglio , anche alzando tutti i filtri e sporcano un po l'immagine , il tv non ha una nitidezza incisiva ...soprattutto non ce l'ha in quanto 4k
Vi ringrazio.....il mio dubbio era non tanto sulla brillantezza o vivacità,ovvio che gli lcd sparano molto,mi sembrava invece di notare il bianco tendente al grigio e per quel poco che ho visto non era un gran vedere.......
Cosa significa che l'immagine non è molto dettagliata??Io mi sarei aspettato che sugli Oled il dettaglio fosse il massimo che si potesse avere,invece è meglio su Led?
Altra domanda...il fatto che non sia Ultra Hd Premium,lo rende un Tv già vecchio per l'immediato futuro?
Grazie
Significa che c'è tutto il dettaglio che serve senza andare troppo oltre a quello contenuto in origine come fanno spesso gli LED, se guardi bene i bordi di un oggetto riprodotto sugli LED con il comando sharpening oltre il default è facile scorgere un leggerissimo alone che ne risalta i contorni, ovvero artefatti spesso inesistenti nel materiale di origine. La certificazione HD Premium è nata nel 2016 e pochi modelli top class usciti nel 2016 ne hanno.
Ok ma questa certificazione,taglia le palle ai televisori di adesso tipo il 950 che non la ha,oppure è come il 4K che è solo uno specchietto per le allodole?
Quindi l'artefatto che crea il Led ti fa piacere ulteriormente la visione oppure la rende solo più finta e nauseante?
Faccio queste domande perché provengo da un tv che per i tempi tecnologici è l'età della pietra.
Buongiorno a tutti,
sto valutando l'acquisto di un nuovo televisore dopo che il mio Samsung 46b7000 è deceduto. La mia intenzione sarebbe ricaduta su questo Oled 4K....
Il dubbio che però mi assale è se potrò in futuro visionare correttamente i bluray in 4K anche se non ha il bollino premium secondo le ultime specifiche uscite in questi mesi
Se non sbaglio questo Oled possiede già:
HDR
pannello nativo 10 bit
HDMI 2.0
Bastano queste caratteristiche secondo voi per poter guardare correttamente i bluray 4K quando usciranno? Altrimenti ripiego sul 55eg910V e al 4K passerò tra 4 -5 anni
E' una certificazione che serve a poco, sono dei requisiti minimi stabiliti da UHD Alliance.
Tutto ciò che non c'è in origine o viene riprodotto male rende la visione artificiale, può anche piacere al primo impatto ma stanca velocemente.
Quindi il tuo consiglio quale sarebbe?
Se serve un TV 4K HDR adesso comprerei l'EF950, altrimenti aspetterei i nuovi OLED 2016.
Si, sicuramente, da verificare all'uscita lo street-price, comunque sono gli unici TV TOP ad avere la doppia compatibilità HDR (Dolby vision + HDR10), ed hanno pannelli ed elettronica nuovi.
Intanto, come segnalato da Rik, su Amazon USA il 55E6P sta a 3.999$ http://www.amazon.com/gp/product/B01...ecoconsu130-20
Chissà se in italia arriveranno tutti entro l'estate
Altrimenti andiamo in Francia a prenderli :), lì arriveranno entro maggio/giugno.