chiedevo che tipo di file supporta?H265?
Visualizzazione Stampabile
chiedevo che tipo di file supporta?H265?
Dopo aver letto sia questa discussione che altre al riguardo dei lettori UHD blu ray ad esclusione credo di prendere il Pana UB900, mi servono le uscite analogiche e l'oppo 203 e' fuori budget.
Leggevo che la presa usb non legge i file video, allora a cosa servirebbe?
Grazie
L’UB 900 si collega all’iphone per ricevere via wi fi la
Musica di spotify? Il mio ampli non ha connettività wi fi.
EDIT.....
ma del DOlby Vision non si sa ancora niente?
Per curiosità.... essendo questo un modello 2016, è previsto a breve un nuovo modello top di gamma?
Vi spiego il mio problema.... Ho acquistato anni fa un Sony BDP-S7200 e finchè ero in full-hd mi ha servito egregiamente. Qualche giorno fa però sono passato ad un Oled 55 pollici 4k ed allora ho visto tutte le limitazioni assurde che Sony ha imposto al mio lettore. Ad esempio non c'è modo di passare contenuti internet (come netflix) in 4k alla tv... inoltre i miglioramenti dell'ottimo processore Sony sono applicabili ai blu ray ma non ai contenuti internet (che ne avrebbero molto più bisogno).
Quindi su Sony, una decisa croce sopra.
Ora vorrei prendere un ottimo player rivolto al futuro che supporti le caratteristiche del mio LG 55c7v quindi HDR, 4K, dolby vision (che non so nemmeno cosa sia) ecc...
Quindi elenco le cose che mi interessano dalla più importante alla meno importante:
1 Massima qualità visiva generale, sia dei contenuti 4k ma soprattutto massima qualità dell'upscaling.
2 Miglioramenti visivi e upscaling devono potersi applicare a tutto: blu ray 4k, blu ray ful-hd, servizi di streaming come Netflix, filmati caricati da chiavetta; insomma nessuna sorgente deve essere lasciata indietro come accade ora con il mio Sony.
3 Supporto a tutte le diavolerie del mio televisore LG (hdr ecc... come scritto sopra).
4 Un buon numero di servizi di streaming... l'ideale sarebbe netflix, amazon prime video e tim vision.
Lato audio invece diciamo che ho un onkyo tx-sr605 che è molto vetusto, ma per l'audio va più che bene. Ha delle porte HDMI 1.3a... se collego l'uscita audio only del Panasonic a questo sintoampli non dovrei aver problemi a riprodurre l'audio dei film giusto?
Un grazie a tutti....
Ps
Tenete presente che non voglio spendere di più della fascia di prezzo del Panasonic.
Praticamente hai già scelto...; peccato che tu abbia messo una croce sopra ai Sony, il modello x800 attualmente è imbattibile nel rapporto qualità/prezzo...
No, in realtà non ho già scelto.... ci tengo a precisare che per me Sony è sempre stato un gran marchio. Prima di prendere l'oled LG ho tenuto per 10 anni un fantastico Sony BRAVIA 46X3500 pagato ai tempi una bella cifra, inoltre come vedi il mio lettore attuale è pure lui Sony. Solo che questo lettore pagato fior di quattrini e vecchio top di gamma è furbamente limitato, applicando i processi di scaling e miglioramento solo alle fonti provenienti dal lettore ottico ed escludendo USB e Internet.
Diciamo che Sony l'ha fatta molto sporca (non lo cambierei se non fosse così assurdamente limitato). Il tuo X800 scala e migliora le sorgenti USB e Internet? Lo fa meglio del Panasonic di questa discussione? L'OPPO UDP-203 come si posiziona in qualità video e di scaling rispetto a questi due?
Ma per il dolby vision Panasonic cosa dice riguardo questo modello e il fratello minore 700? Questione di tempo o non se ne parla?
Ciao a tutti, da poco ho messo le mani su questo lettore collegato a Panasonic EZ950 ma visto che quest'ultimo non veicola audio DTS, ho collegato tramite altro cavo hdmi il lettore al mio amplificatore Onkyo.
Il problema è che provando a vedere file DTS scaricati dal sito THX da hhd esterno collegato al lettore, l'audio non si sente....qualcuno ha idea del perché?
Idem per me.
Ma la qualità audio di questo player come è a confronto dell' Oppo UDP203 ??? Perchè al limite potrei ripiegare su un usato.
Preciso che non mi interessa la qualità audio per l' ascolto di Cd, quanto per la riproduzione di Dvd e Bluray di concerti live, perlopiù in stereo.
Saluti e buone feste a tutti.
Ciao a tutti....acquistato questo lettore a Natale,chiedevo se qualcuno sapeva darmi qualche dritta su qualche impostazione?hO come tv un lg oled
Ho preso da alcuni mesi questo lettore abbinato ad un oleo LG e ne sono molto soddisfatto.
Personalmente ho attivato la modalità 4.4.4 con uscita a 10 bit per poter lavorare con la stessa qualità max che il pannello piò dare e ho lavorato un pochino con la nitidezza perché personalmente preferisco immagini molto raro...per il resto mi sono concentrato sulle analogiche visto che l'ho preso proprio per quelle.
....per me immagini eccellenti...
Dal punto di vista audio mi sembra faccia un ottimo lavoro soprattutto in 5.1 anche se il mio Cambridge 752 sulle analogiche ha uno step in più...ma penso sia normale visto che si posizionano su fasce differenti...
il Pana può inserirsi nella fascia del 203...sopra troviamo il 205 ma li la costruzione è di altro livello...
Come hai impostato l uscita in 4.4 4? Ieri ho fatto caso che spingendo il tasto delle info mi dicevo che il disco di Spider-Man era 4.2 0 ,ma l uscita video me la dava 4.4.4....é corretto?