Visualizzazione Stampabile
-
No, no... è esattamente così. Se tu potessi avvicinare l'orecchio all'hw lo percepiresti probabilmente, te lo ritrovi poi nel segnale amplificato.
Prova a variare il filtro di upscaling o di doubling e vedrai come cambia tra uno pesante e uno leggero. :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Neros22
No, no... è esattamente così. Se tu potessi avvicinare l'orecchio all'hw lo percepiresti probabilmente, te lo ritrovi poi nel segnale amplificato.
Prova a variare il filtro di upscaling o di doubling e vedrai come cambia tra uno pesante e uno leggero. :D :D
farò dei test, ma ti assicuro che prima di modificare la catena (aggiunto finale) non avevo questo problema.... :)
-
è un rumore che sicuramente dipende dalle impostazioni del filtro...non so quali e non so perchè :)
Ho verificato che dal PC non esce nessun rumore diverso (o più forte) rispetto al normale rumore di funzionamento ventole+ qualche lievisssssimo ronzio.
-
Io continuo a dire che è quello... sul forum con mash se ne parla con una certa frequenza, soprattutto in virtù del nuovo filtro NGU.
Io ne avevo un poco attivando questo filtro e ho risolto con OC della scheda video. Prova anche tu.
-
concordo con neros, se senti il rumore solo usando filtri pesanti molto probabilmente è coil whine
-
grazie per le risposte.
In realtà conosco il rumore del coil whine e non mi sembra un rumore di quel tipo, più un qualcosa che non viene ben "riprodotto"...
Oltre tutto, apparso così dal nulla? prima non sentivo nulla.
Con il player di kodi, vlc, foobar, etc nessun problema o rumore.
-
Eccomi,
ho fatto dei test :)
la tipologia di "disturbo" varia in base al contenuto (frequenza, tipo di rumore, etc.). Credo proprio che sia un disturbo legato a qualche impostazione o ad altra tipologia di questione e solo quando utilizzo MPHC con MADvr.
E' presente anche se in maniera molto meno evidente anche se avvio contenuti "piccoli".
Non so come spiegarlo meglio è come se qualcosa non venisse correttamente riprodotto.
-
ragazzi una domanda difficile
uso per i contenuti di rete MPC-BE la versione mod del classico HC
il problema è che anche se imposto madvr poi in uscita mi dà sempre dxva !
come faccio e dove trovo il comando per impostare in chroma l'uso di madvr ?
-
Citazione:
l4sty
è un rumore che sicuramente dipende dalle impostazioni del filtro...non so quali e non so perchè :)
Ho verificato che dal PC non esce nessun rumore diverso (o più forte) rispetto al normale rumore di funzionamento ventole+ qualche lievisssssimo ronzio.
aggiungo una informazione, questo "problema" è presente solo sui frontali..il centrale nada.
-
Citazione:
gionaz
ragazzi una domanda difficile
uso per i contenuti di rete MPC-BE la versione mod del classico HC
il problema è che anche se imposto madvr poi in uscita mi dà sempre dxva !
come faccio e dove trovo il comando per impostare in chroma l'uso di madvr ?
Io con amd come gpu dovevo scegliere una sola tra le due modalità di accelerazione tra "native" e "copy back". Con una mi da semre dxva e con l'altra mi lascia selezionare gli algoritmi di madvr... Controlla!
-
Citazione:
Bagigio
Io con amd come gpu dovevo scegliere una sola tra le due modalità di accelerazione tra "native" e "copy back". Con una mi da semre dxva e con l'altra mi lascia selezionare gli algoritmi di madvr... Controlla!
si ok ma io uso MC-BE e non il classico
mi potresti dire il percorso dettagliato per settare i valori giusti ?
grazie
-
Citazione:
gionaz
si ok ma io uso MC-BE e non il classico
mi potresti dire il percorso dettagliato per settare i valori giusti ?
grazie
Io uso kodi con dsplayer... Sorry! Comunque lo imposto nelle proprietà del lav filter se ben ricordo. Probabilmente puoi accedervi quando hai un film in riproduzione dalle icone in basso a dx..
-
purtroppo parlo di un altro player
in questo posso andare solo in opzioni--filtri interni--decoder video--video decoder config--proprietà
ma in questa ultima finestra ho solo come scelte:
Numero thread di decodifica (poi numeri che vanno da 1 a 16)
Salta modalità deblocking H264 (predef, Non reference, bidirez ecc)
Deinterlacciamento (spunto si o no)
Leggi AR dallo stream (spunto si o no)
poi impostazioni DXVA
controlli di compatibilità (salta controllo live, controllo completo, salta controllo ref frame ecc)
Disabilita DXVA per SD (spunto si o no)
poi ho la conversione di formato con i formati di output con matrice 8 bit 10 bit 16 bit x 4:2:0 YUV 4:2:2 YUV 4:4:4 YUV
-
Dopo aver installato madVR con i diritti di amministratore, lo devi selezionare come renderer video predefinito nelle proprietà del lettore dalle tab a sinistra.
Inoltre devi aggiungerlo nell'elenco dei filtri esterni selezionando la tab "filtri esterni > aggiungi filtro > click su madVR dall'elenco presentato in ordine alfabetico; poi imposti la priorità come preferito (spostando il pallino presente sulla destra).
-
Citazione:
YGPMOLE
Dopo aver installato madVR con i diritti di amministratore, lo devi selezionare come renderer video predefinito nelle proprietà del lettore dalle tab a sinistra.
Inoltre devi aggiungerlo nell'elenco dei filtri esterni selezionando la tab "filtri esterni > aggiungi filtro > click su madVR dall'elenco presentato in ordine alfabetico; poi ..........[CUT]
madvr già installato e funzionante sul classico
se parliamo di MPC-BE lo seleziono in opzioni--Video--Video renderer (tutto già fatto)
poi ho seguito le tue indicazioni aggiungendolo come filtro esterno e preferendolo
però ancora mi dà in chroma il dxva