Visualizzazione Stampabile
-
Provo a chiedere anche qui:
Dovrei cambiare le mie klilsch RC 62 mkii e centrale RC 52
Secondo voi il marantz sr 6010 già in mio possesso riuscirebbe a pilotare egregiamente Delle kef r500
E un centrale r200c pilotato con un finale mono Denon poa 4400 da 150w ? O la qualità e potenza del marantz non farebbero suonare le kef come si deve?
Le r500 le ho sentite in negozio ma con pre e finale stereo da 4000euro e mi sono piaciute parecchio.ma non vorrei che con il mio sinto non fossero così precise , dal suono raffinato e di ampia spazialita che mi ha tanto colpito con quella configurazione.
O data le qualità del sinto conviene valutare diffusori più economici tipo le kef q700
-
A parte che non le pilota con dininvoltura le Kef ma non arriverai mai alla raffinatezza percepita in negozio.
Mi sa che devi accostargli un finale stereo.
-
ci riesce tranquillamente....ma mai come un sistema hi fi stereo
-
Citazione:
Originariamente scritto da
antonio leone
ci riesce tranquillamente....ma mai come un sistema hi fi stereo
Quindi neanche se ci collegassi ad esempio un rotel rb 1552 ? Il punto debole sarebbe comunque la sezione pre del marantz?
-
-
Ciao,mi hanno proposto di scambiare il mio pre Onkyo 5530 con Marantz 8802a( ovviamente più' conguaglio).Vorrei fare un upgrade Di qualità',comunque solo per ht,ma non so' dove collocare il Marantz,cioè ' se più' vicino alla fascia onkyo,Yamaha
Rotel oppure Anthem, Primare,Arcam.
-
Nessuno prova a sbilanciarsi....
-
Qualcuno riesce a spiegarmi come utilizzare le varie modalità di ascolto dolby digital, dolby digital + dolby surround, dolby digital + neural :x???? ovviamente lo stesso discorso vale con audio in pcm (multi in) o dts???
Io utilizzo un sistema 5.1, ho provato a cambiare ma sincermente non riesco a notare grossissime differenze!!!
grazie
-
Ciao a tutti.
Ero in procinto di acquistare il nuovo NR1508 e una coppia di Indiana Line Nota 260X (primo acquisto Hi-Fi in trent'anni, praticamente un debutto) quando ho trovato il modello del 2015, l'NR1506, ricondizionato e a circa 150€ in meno ... non è una differenza di prezzo abissale ma aiuta (inizialmente, infatti, pensavo di prendere uno slim HDCP 2.2 di Yamaha o Onkyo per risparmiare un po' e fare spazio a un sub). So che il 1506 non supporta il Dolby Vision (per via di HDMI 2.0a) ma, per il resto, sembra offrire le stesse funzionalità.
Pensate valga la pena puntare sul vecchio modello per questa differenza di prezzo?
-
Su trovaprezzi nr1506 garanzia italia 470 euro (alla data odierna).
Il prezzo di riferimento per qualsiasi ragionamento sullo sconto è questo.
Mi permetto di segnalare la estensione di garanzia a 30 euro (parlo in generale, non so quanto sia valida quella di onlinestore in particolare) il mio nr1606 l'ho dovuto mandare in assistenza dopo un mese.
-
Il ricondizionato a cui facevo riferimento oggi era venduto a 385 €, per questo ci ho fatto un pensierino. Leggo che qualche utente PS4 ha avuto difficoltà con il passtrough del segnale 4K ma lo store in questione applica ai ricondizionati le stesse condizioni commerciali dei prodotti nuovi quindi avrei sempre accesso all'opzione restituzione.
Il 1508 sarebbe, probabilmente, una scelta più prudente ma sarei costretto a rimandare l'acquisto del sub. Vedremo. Alla fine, potrei anche accontentarmi di uno Yamaha RX-S601, un Piomeer VSX-S520 o un Onkyo TX-L20 (stereo!).
-
Quindi il risparmio del ricondizionato rispetto al "miglior prezzo online" sarebbe 85 euro?
-> sul passthroug: io ho NR1606 (stesse specifiche di 1506? Non lo so!) connesso con Nvidia Shield e TV 4K HDR e non ho problemi, nemmeno con HDCP (*)
(*) per un periodo ho penato un po' - credo per aver costretto i cavi HDMI in una canalina con altra roba - questo per dire che è un tipo di connessione piuttosto delicata (svariati Gbit/sec) e se qualcosa va storto è difficile capire dove mettere le mani
-
Il 1506 ricondizionato, in quel momento, costava 150€ in meno del nuovo 1508 (verso il quale sarei orientato).
-
Sì tu fai il conto del risparmio soggettivo, il faccio il conto del risparmio oggettivo, cioè tra due nr1506 uno nuovo e l'altro ricondizionato.
-
Oh, ora ho capito. Vero. Deciderò nel weekend. Poi torno e racconto.