Visualizzazione Stampabile
-
Io con quella promozione mi sono preso la tv...anche se oggi in un altra catena ho visto il 55cx720 e anche se girava una demo apposita sono rimasto impressionato dalla profondità dell immagine...non so se sia normale...ma sembrava un 3d senza occhiali...l immagine erano dei fiori a scorrimento...incredibile
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fraroma83
Io con quella promozione mi sono preso la tv...anche se oggi in un altra catena ho visto il 55cx720 e anche se girava una demo apposita sono rimasto impressionato dalla profondità dell immagine...non so se sia normale...ma sembrava un 3d senza occhiali...l immagine erano dei fiori a scorrimento...incredibile
L'effetto che hai visto era probabilmente dovuto all'IFC impostato al massimo , leggi anche effetto soap ;)
-
Citazione:
Dexter
Quale TV hai preso?
Ho preso il 55hu7500...seguivo tanto questo tv anche se i panasonic mi avevano quasi convinto...alla fine a quel prezzo ho preso. Il samsung...spero di non aver fatto una cazzata...anche se so che alcune feature non le avrò essendo un modello dell anno scorso
-
Citazione:
gem1978
L'effetto che hai visto era probabilmente dovuto all'IFC impostato al massimo , leggi anche effetto soap ;)
Grazie....quando parlavate di effetto soap opera mi immaginavo tutta un altra cosa...cmq non so se sia corretto guardare cosi la tv...però come effetto profondità mi piace un sacco
-
Citazione:
gem1978
L'effetto della IFC dovrebbe avere influenza solo sulla fluidità dell'immagine in movimento.
Citazione:
fraroma83
Grazie....quando parlavate di effetto soap opera mi immaginavo tutta un altra cosa...cmq non so se sia corretto guardare cosi la tv...però come effetto profondità mi piace un sacco
Quello che hai visto è uno degli aspetti più impressionanti in positivo di questa serie di televisioni ed è la prima cosa che ho notato anche io quando ho acquistato il mio CX750, le immagini in 2D hanno una profondità stupefacente. Credo sia dovuto alla bontà dello scaler in 4k e in generale del processore che gestisce le immagini.
-
Anche io credo che sia merito dell'IFC. E' la stessa sensazione che provai quando vidi per la prima volta in un cc l'effetto soap opera (era su un Samsung). Sono rimesto 10 minuti come un fesso a guardare le immagini a bocca aperta. Mi sembrava di guardare la realtà attraverso un vetro e non una TV. Questa sensazione incredibile di profondità secondo me era dovuta alla fluidità delle immagini (per questo parlo di effetto soap opera) che faceva sembrare tutto più reale, proprio perchè più vicino alla velocità con cui vede l'occhio umano la realtà.
-
Io non lo uso pero' e l'effetto profondità sulle immagini 2D rimane.
-
Beh ancora meglio. Non ti piace l'effetto che crea l'IFC?
-
Secondo voi da una distanza di visione di circa 2,30 metri circa mi conviene prendere il 60" o il 55"? Tenendo presente anche il 3D passivo, non vorrei rovinarmi l'esperienza di visione del 3D.
-
Citazione:
Dexter
Secondo voi da una distanza di visione di circa 2,30 metri circa mi conviene prendere il 60" o il 55"? Tenendo presente anche il 3D passivo, non vorrei rovinarmi l'esperienza di visione del 3D.
Io da 2.80 ho preso un 55 ma i miei erano limiti dettati dal mobile...cmq io alla tua distanza prenderei un 55 anche se molta gente ti dirà di prendere il 60...
-
Ho avuto un LG 55" per qualche settimana e dopo un po' mi sono reso conto che sarebbe andato bene anche un 60" ma da quella distanza non vorrei mi creasse problemi per il 3D passivo, detto questo il 60CX750 è sempre introvabile.
-
Citazione:
Dexter
Beh ancora meglio. Non ti piace l'effetto che crea l'IFC?
Tendenzialmente no, lo uso al minimo occasionalmente su alcuni contenuti.
-
Citazione:
Dexter
Guarda che su tv 4k , il 3d anche se passivo è full HD
-
Credo che sul 3D passivo il problema non sia la risoluzione...