Purtroppo sapevo come andava ma non trovando alternative.....
ora ci gioco un pò e vedo,se tutto va bene lo tengo per 3 anni in modo da passare ad un oled che si muova meglio
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo sapevo come andava ma non trovando alternative.....
ora ci gioco un pò e vedo,se tutto va bene lo tengo per 3 anni in modo da passare ad un oled che si muova meglio
Ho notato anche mentre apro chili che lo sfondo non è bello uniforme... ha righe verticali più scure...
Ciao.
Tra la serie js9500 e la serie js9000 cambia molto?
io ho il 48' js9000 (ed ho visto che la serie js9500) non lo produce :(
beh, cambia sì, il 9500 è un full led contro la retro del js9000 che è led edge, poi per il resto grosso modo sono simili, anch'io ho il js9000 e pur ammettendo di non aver mai visto il js9500 se non nei centri commerciali, sono più che soddisfatto dell'acquisto
ah ok...grazie mille.
Si,per quello che ha il 9000 già mia avanza.
Anche io mentre apro vedo le righe, dopo attiva il local dimming e passa, hanno messo un ottimo pannello e l'hanno curvato.... dei geni.....
Comunque lo fa in fase di caricamento delle app, durante il quale il local dimming non è attivo
Dopo un pò di giorni di utilizzo posso postare le mie prime impressioni di questo tv ,devo dire che sono andato decisamente in controtendenza ai miei pensieri,marchio coreano e schermo curvo,comunque veniamo alle impressioni:
neri impressionanti per un lcd,pensavo che non esistessero neanche su questo tipo di tecnologia,dopo le prime prove nelle quali mi ostinavo a trovare difetti di uniformità e banding ,mi sono arreso e sono passato all'impostazione smart led al minimo ,i neri sono sempre pieni da qualsiasi fonte si usi,alla tanto odiata curvatura dopo un pò ci si abitua (almeno quando è acceso...), e vi dirò di più nel caso di un film in 3d la preferisco.
Devo dire che da Samsung non mi aspettavo un tv del genere è veramente ben bilanciato,per quanto riguarda uno degli aspetti più importanti per me cioè il moto,l'ho trovato decisamente meglio del ec930v(lg su questo è una frana sia lcd che oled dove sembra aver portato lo stesso tipo di movimento) ,la fortuna del sammy è che anche se si abilita il bfi per ingannare l'occhio si può giocare con la luminosità senza problemi,non è come un plasma questo è ovvio ma tra questa impostazione e altre sul motion si riesce a trovare un buon compromesso.
Nota negativa per l'audio probabilmente dopo l'aggiornamento del firmware 1212, la qualità di ciò che viene elaborato dal tv è peggiorata (è addirittura fastidioso)e il volume si è abbassato di molto,anche collegando una soundbar il problema persiste e la gestione del collegamento hdmi arc fa le bizze ,diversamente elaborando un contenuto video da ps3,odroid raspberri,pc ecc.. la qualità è buona sia dalle casse tv che da soundbar collegata con cavo ottico.
Non ho ancora giocato con la parte smart,anche perchè su un tv vedo queste funzioni un tantino inutili e dal tempo limitato,prediligo appoggiarmi a soluzioni come pc oppure odroid-c1,preferisco avere una soluzione personalizzata e che sgravi il compito alla cpu dell'apparato.
Per chi fosse interessato a visione partite e sport in generale posso dire che è abbastanza simile al movimento di sony una volta settato il tutto,quindi tra i migliori in questo momento(non fate riferimento a zt60 altrimenti vengo a casa e ve lo sequestro:sofico:).
Domani vedrò se il CAT sarà all'altezza, anche se con quello di Roma ho avuto già abbastanza problemi in passato,su samsung peole c'è scritto intervento in 24H,spero per loro che sia vero......
Vorrei solo togliermi una curiosità,ma i vari recensori lo testano l'audio,sull'immagine ok ma se giudicano buono l'audio del js9500 e non riescono neanche a percepire che tutto ciò che viene dallo scatolotto samsung ha un volume ridicolo anche di 1,5 in meno se non più.....
In pratica uno se compra un tv del genere deve mettere in acquisto anche un dtv e un pc multimediale esterno dato che il volume esce ad un livello bassissimo e ciò che si usava prima ai precedenti tv,vale a dire soundbar sinto ecc con questo fantastico tv si sentono decisamente più bassi.
Fin'ora ho provato con 2 box differenti e 3 firmware differenti 1005,1212,1214,soundbar e sinto che su f86 e vt20 vanno alla grande, che dire,complimenti a samsung ed ai vari recensori!
Ho dato una ritoccata a due valori nel service menù e va già un po meglio, dovrei reperire un manuale per capire la gestione delle varie impostazioni
Nuovo firmware per il 3500... preso dal sito del JS9500 ITALIA
http://org.downloadcenter.samsung.co...EUC_1214.7.exe
ALL OS, 1643.77 MB, EXE, MULTI LANGUAGE
VERSIONE : 1214.7
2015.07.22
Ciao
p.s. speriamo tolga quel fastidioso aggiornamento della videocamera ogni volta che si spegne la TV... e corregga l'audio un po scarso
con il firmware 1214 un pò è migliorato,dai firmware precedenti era a dir poco scandaloso gli avrei dato un massimo di 4 come voto di incoraggiamento,dovrebbero livellare meglio il volume di uscita del dtv e mpeg,sarei curioso di sapere se anche i possessori di altri tv hanno un problema simile.
l'arc devo ancora provarlo con il 1214 ,fino al 1212 avevo problemi di stabilità, il flusso dna e usb va meglio di prima ma se usi un pc,console,raspberry e similari la differenza dovrebbe essere notevole.
dovrei appendere la tv al muro,qualcuno può darmi consigli sul tipo di staffa da utilizzare?