Confermo.
Sayon
Visualizzazione Stampabile
Mi sono deciso anche io e l'ho preso a 1050 euro da distributore ufficiale.
Sono anche riuscito a riciclare il vecchio mitico X10 a 200 euro ad un amico.
Ultra soddisfatto dell'acquisto :D
Oggi è uscito il nuovo firmware.
Saluti
Sayon
Si autoinstalla all'atto dell'accensione o spegnimento o va seguita una procedura particolare?
A partire dalla versione del Firmware R1582, il Cocktail Audio X30 si aggiorna automaticamente se è collegato ad Internet.
Sarà proposto il nuovo aggiornamento.
Se annulli questo aggiornamento automatico, oppure se non sei connesso ad Internet, dovrai effettuare l'installazione manualmente.
Io preferisco sempre scaricarmelo dal sito, metterlo su chiavetta USB formattata in FAT 32.
1) Scarica il nuovo Firmware dal sito.
2) Scompatta il file scaricato e copialo su una penna USB vuota (FAT32)
3) Inserisci la penna USB in una delle due porte USB host del Cocktail Audio X30 (ant o post è indifferente)
4) Seleziona "Firmware Update" e conferma con "OK" sul telecomando (da menu/system/firmware update)
5) Scegli l'unità di memorizzazione di massa dove hai registrato il file del nuovo firmware (usb1)
6) Seleziona il file xxxxxxx.pkg e conferma con "OK" sul telecomando.
7) Attendere il completamento della procedura.
ATTENZIONE: Non spegnere il Cocktail Audio X30 durante l'aggiornamento!!
Saluti
Sayon
Grazie!
Posso solo sapere il perchè della preferenza dell'installazione manuale rispetto all'aggiornamento automatico?
Ma sai non si sa mai che il file venga scaricato corrotto e mi manda magari a marengo la procedura di installazione full.
Cio non vuol dire che l'aggiornamento online non vada bene... e una mia sega mentale.
Tra l'altro quando aggiorno a livello elettrico tengo acceso solo l'X30 per evitare qualsiasi intoppo all'impianto elettrico di casa che mi possa far andar via la corrente mandandomi a marengo l'X30.
Saluti
Sayon
Ma guarda che il Fw R1582 e le note riportate riguardano l'X10 . Per l'X30 come da e-mail speditami da Palmtop è disponibile da oggi l'aggiornamento R0049 solo con procedura manuale ed infatti in automatico non si aggiorna!
Oggi ho chiamato Palmtop e con la consueta gentilezza e professionalità mi hanno spiegato tutto.
Tra le altre cose mi hanno detto che l'aggiornamento automatico avrà luogo nei prossimi 2/3 giorni (ovviamente con la funzione 'aggiornamento' automatico' impostata su 'acceso').
Si il fw r1582 e dell'X10 (infatti l'ultimo dell'X30 è lo R0042 prima di quello di oggi) ma la procedura è uguale per tutti e due i modelli.
Che io sappia il FW R0049 si può aggiornare online solo per chi in passato ha già aggiornato allo r0042, infatti quando avevo lo X3-CA-1.0.0.r0032 ed ho aggiornato al X3U-CA-1.1.0.r0042 si raccomandava :
1-1. Modifica del prefisso del numero di versione del Firmware
■ In passato : X3-CA-1.0.0.rXXXX (vecchi firmware)
■ Da ora in avanti : X3U-CA-1.1.0.rXXXX (nuovi firmware)
■ La 'U' sta ad indicare il nuovo 'UBI' file system.
1-2. Precauzioni
1) Gli X30 con i precedenti firmware(X3-CA-1.0.0.r0029 o r0032) NON possono identificare
questo nuovo firmware (X3U-CA-1.1.0.r0042) automaticamente via internet.
2) Quindi l'aggiornamento DEVE ESSERE ESEGUITO MANUALMENTE con un pendrive USB.
3) Dopo che avrai aggiornato manualmente X30 con il nuovo firmware (r0042), le prossime
versioni del firmware potranno essere installate automaticamente via Internet.
Quindi il FW r0049 per chi ha gia' aggiornato allo r0042 puo farlo online in quanto il nuovo 'UBI' file system è già presente.
In genere quello automatico online è disponibile sempre 3/4 giorni dopo quello uscito nel sito.
Comunque per tagliare la testa al toro io aggiorno sempre manualmente.
Saluti
Sayon
Comunque sto notando (con piacere) che i possesori dell'X30 aumentano giorno per giorno.
Questa è un'ulteriore conferma che forse non ho sbagliato acquisto.
Sayon
Infatti...ci sono anche io nel club da oggi :-) ..mo comincia lo smanettamento.
Consiglio. Il mio e' ancora imballato. Oggi lo apro e Devo trasferire l'hd che ho sull'x10. Che mi conviene fare?
Aggiorno prima l'x30? E poi installo l'hd etc....(in realta' sono portato ad aspettare feedbck su questo nuovo firmware viste le ultime esperienze del firm x10 - che fortunatamente non ho aggiornato infatti).
Prima di smontare l'hd dal x10 , faccio una verifica DB per evitare eventuali errori?
Thanks guys
Ad oggi qui da me l'aggiornamento automatico non ha ancora avuto luogo in quanto su 'versione attuale firmware' risulta 0042 invece di 0049. L'X30 è connesso (le Internet-radio funzionano) e nel menu la funzione 'aggiornamento automatico' è impostata su 'acceso'. Vi risulta che non sia ancora arrivato oppure potrebbe darsi che il mio X30 non sia impostato correttamente per riceverlo?
Anche a me non risulta ancora in automatico ed ho provveduto a mano.