Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
beatle
ryo non per essere ripetitivo,ma se il sunfire hrs veniva superato semplicemente da uno che ne cosa la meta',ora avremmo tutti suddetti sub della svs...scusa chi c'e l'avrebbe fatto fare a spendere il doppio e in alcuni casi il triplo?...e lascia perdere la questione che non e molto diffuso perche'd'importazione parallela...la marca oppo per esempi..........[CUT]
Se la diffusione coincidesse sempre con la qualità avremmo tutti il compattone con le logitech...:)
Beatle questo non è un'argomento.
Ryo esagera in negativo...sunfire è un'ottimo prodotto...ma ora non tiriamo fuori argomentazioni ritrite.
I confronti li puoi fare sul campo, la scala di valore di un prodotto (ovvero quanto la vuoi pagare) dipendono da considerazioni ed capacità di valutazione personale.
-
Citazione:
R!ck
Se la diffusione coincidesse sempre con la qualità avremmo tutti il compattone con le logitech...:)
Beatle questo non è un'argomento.
Ryo esagera in negativo...sunfire è un'ottimo prodotto...ma ora non tiriamo fuori argomentazioni ritrite.
I confronti li puoi fare sul campo, la scala di valore di un prodotto è frutto di considerazioni personali...
rick, non mi piace il concetto, il fatto che un sub costi di più ed ha tanti possessori deve per forza maggiore essere migliore..
pure peppe e saverio hanno dimostrato che con i loro dayton ultimax costano solo $200 ma valgono il doppio come qualità/prezzo/prestazioni e tranquillamente paragonabili a sub di fascia superiore..
-
Ripeto l'attribuzione del valore ad un'oggetto è un fatto soggettivo.
E non è costruito solo sui fatti perchè spesso vengono ignorati o ne è trascurato il valore ma su sensazioni e valutazioni personali.
Una persona per esempio puo' anche scegliere di fidarsi di un marchio e decidere di pagare di più per questa "fiducia", per il possibile supporto etc.
-
si rick ma oltre a questo far spendere a un utente inesperto 1300€ per un sub facendoli credere che sia chissà cosa come potenza e qualità e che ne vale la pena, quando poteva ottenere già soddisfazioni e un prodotto di qualità con spese minori.. come vedi io consiglio spesso e preferisco BK al SVS perchè ha un rapporto qualità/prezzo superiore anche se non di molto ma comunque è molto valido dalle specifiche e sicuramente dal suono dato che monta il peerless xxls12..
comunque basta hai ragione meglio non farsi ingannare dalle valutazioni personali, meglio una prova diretta sul campo..
-
Il sunfire hrs12 non costava 980/1000 euro?
-
Citazione:
R!ck
Il sunfire hrs12 non costava 980/1000 euro?
In america lo vendono a $900 e diverse persone ascoltando sub concorrenti lo considerano pure sovrapprezzo, uno tra questi un appassionato che ha recensito e testato un sacco di sub, Dale Rasco di cui ho postato alcuni dei suoi test in questa discussione nelle pagine precedenti, l'esperienza ce l'ha e come altri la pensa che per quello che offre il sunfire hai performance pari con prodotti dal costo del 20% in meno e l'ho ha recensito al prezzo di $900 non a 1300€ come ce lo vendono qui italia..
-
io non dico che uno deve prendersi necessariamente l'hrs12 se vuole un sub di qualita'...ma ryo,nei tuoi interventi fai capire che il sunfire e solamente un pacco...e poi come ti ho gia'detto in passato e inutile che peschi un paio di commenti alla volta sull'svs...posta pure le centinaia di migliaia di commenti positivivi che si trovano dell'hrs12
-
Di per se il sunfire è un buon sub, controllato e ha potenza per essere un cassa chiusa compatto ma non è superiore e migliore di chissà quanto, per esempio un cassa chiusa SB12-NSD gli sta dietro tranquillamente su ogni fronte.. Io il sunfire lo consiglierei se si trovasse usato a buon prezzo perchè se fosse per me tutti quei soldi li spenderei per altro.. Comunque se vuoi saperlo mi ero già informato sul sunfire, come su tutte le altre marche per trovare un prodotto valido e dal prezzo giusto e si ne ho lette di discussioni sul sunfire anche qui su questo forum e non si salva ci sono molti che lo hanno ascoltato e non piaceva..
-
vedo che questo thread ormai ha abbandonato ogni legame con il pb1000, volevo solo chiedere se c'è per caso qualcuno zona treviso-venezia che sappia settare per bene l'impianto che possa venire a dare un orecchiata al mio....
-
Andrea ha ragione.... questo thread si sta parlando di tutto tranne del 1000 mettendo solo confusione ai forumer.... ritornate a parlare del pb 1000, piu' semplice aprire un post svs sound vs sunfire
-
Ciao
ho ordinato anch'io il PB1000 e un cavo Oehlbach 20533-NF e cavo con spinotto da 3,5 mm per collegamento trigger.
Desidero ringraziare Ryo per la pazienza e la cortesia nel darmi consigli. Ero indeciso fra SB e PB, ma alla fine ho scelto quest'ultimo per maggiore risposta in frequenza ed SPL. Il Sub sarà affiancato a frontali Tesi 560 centrale 760 e surround lateri e posteriori Tesi 240.
Spero di aver fatto un buon acquisto, al distributore italiano dovrebbero arrivare lunedì e mi han detto che martedì o al massimo mercoledì dovrei riceverlo, non vedo l'ora, spero di non rimanere deluso.
Vi farò sapere.
-
francesco nell'ultimo messaggio in privato ti avevo detto cassa chiusa SB-1000 non PB-1000, ma tu l'hai ordinato lo stesso :D
eh va beh, sei stato tentato dai 20hz puri di questo mostriciattolo :asd: ..anche se per utilizzo 80% HT in una stanza da 30mq è comunque molto valido il PB-1000 vedrai, bassi precisi e di forte impatto ;)
segui queste istruzioni per il rodaggio del nuovo sub: http://www.avmagazine.it/forum/10-di...ori-svs-pb1000
-
Ciao Ryo
Beh si, alla fine sono caduto in tentazione con il gusto di provare i 20 Hz. Ancora adesso sono indeciso fra PB e SB, sto continuando a leggere recensioni anche straniere in cui risponde Ed Mullen.
Poi preferisco più domare il PB che non avere sufficiente impatto con l'SB e mi scuso se con quest'ultima osservazione ho detto una sciocchezza.
In alcuni post stranieri ho letto che il rodaggio va fatto con volumi non molto attenuati, non vorrei sbagliare, ma credo sia il contrario.
A presto.
-
Citazione:
d.francesco
In alcuni post stranieri ho letto che il rodaggio va fatto con volumi non molto attenuati, non vorrei sbagliare, ma credo sia il contrario.
all'inizio è meglio non esagerare con i volumi.. al massimo a volumi medi per almeno le prime 20 ore, perchè se metti una traccia da 20hz a volume elevato quando è ancora nuovo potesti rischiare di bruciare la bobina!
-
Citazione:
ryo99
se metti una traccia da 20hz a volume elevato quando è ancora nuovo potesti rischiare di bruciare la bobina!
Davvero? Questa non la sapevo, mi spieghi in base a quale fenomeno fisico o chimico si brucia la bobina a livelli elevati da nuovo ed invece, dopo il rodaggio, agli stessi livelli non succede?
Cosa cambia: la resistenza della bobina, la dissipazione della stessa, la sua composizione, il raffreddamento?
Io era rimasto, evidentemente erroneamente, al fatto che il rodaggio serve a "ammorbidire" un po' le sospensioni del cono, niente di trascendentale, lo si può fare tranquillamente ascoltando la musica preferita o guardando qualche film, senza crearsi false paure o timori.
C'è tantissima gente che, ignara del rodaggio, in moltissimi anni ha utilizzato i propri diffusori in modo normale sin dall'inizio e non mi sembra di aver letto di grandi morie di altoparlanti o di danni.
Non c'è mica da cambiare l'olio dopo tot Km, pardon, ore di funzionamento altrimenti il cono si grippa.
Ciao