Visualizzazione Stampabile
-
@moris
Il mio consiglio dei panneli e' perche' l'avevo provato sulla mia pelle perche anch'io prima avevo tappezzato la stanza di pannelli fonoassorbenti esattamente come nella tua sala.....
Ma dopo aver sostituito i medesimi pannelli con quelli diffondenti ho notato una differenza (in positivo) mica da ridere...;)
Cmq, come non detto....:asd:
Saluti gil
-
Moris... adesso si che capisco meglio come avevi inteso il mobile porta elettroniche e centrale... Soluzione originale ed elegante....mette tutto in bella mostra... Quel centrale è poi SUBLIME, se suona bene quanto è bello poi...
Mi ricordi la marca ed il modello ?! Mi è sfuggito l'upgrade dei frontali...cosa stai per prendere o hai preso ?
Per le poltrone io procederei con tre poltroncine singole, di quelle in microfibra col portabicchiere :-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ALE77
Moris... adesso si che capisco meglio come avevi inteso il mobile porta elettroniche e centrale... Soluzione originale ed elegante....mette tutto in bella mostra... Quel centrale è poi SUBLIME, se suona bene quanto è bello poi...
Mi ricordi la marca ed il modello ?! Mi è sfuggito l'upgrade dei frontali...cosa stai per prendere o hai preso ?
Per l..........[CUT]
Ciao Ale.
La marca del mio centrale e' Swans e ieri ho comprato i frontali 2.8a
Per le poltroncine,sono in fase di valutazione e la tua idea,non e' male:D
Caio
-
Citazione:
gil
@moris
Il mio consiglio dei panneli e' perche' l'avevo provato sulla mia pelle perche anch'io prima avevo tappezzato la stanza di pannelli fonoassorbenti esattamente come nella tua sala.....
Ma dopo aver sostituito i medesimi pannelli con quelli diffondenti ho notato una differenza (in positivo) mica da ridere...;)
Cmq, come non detto....:asd:
..........[CUT]
Ciao.
Proprio un mese fa,e' stato da me ric. (come gia' detto)per verificare il comportamento acustico della sala.
Se secondo lui,fosse stato necessario,ora vedresti appesi pannelli ovunque(nel limite del possibile ovviamente).
E' stato sempre lui,a constatare che non solo non era necessario,ma addirittura dannoso,in quanto le prestazioni dai 100 hz in su,sono veramente notevoli e si rischia solo di far danno.
Ma qua',(se vuole),e' meglio che lo spieghi lui.
Tra l'altro ho visto che poco dietro ti ha chiesto il perche' di una tua affermazione.
Se hai voglia di confrontarti sui problemi acustici del mio ambiente(a me farebbe piacere,perche' magari puo' tornarmi utile)potresti farlo con lui,io non ho le nozioni adatte per risponderti.
Ciao e grazie comunque.
-
ma ho letto bene o i due frontali pesano una ottantina di kg e son alti come una persona ?! :-)
non vedo l'ora di vederli inseriti in ambiente !!
-
Citazione:
ALE77
ma ho letto bene o i due frontali pesano una ottantina di kg e son alti come una persona ?! :-)
non vedo l'ora di vederli inseriti in ambiente !!
Rispetto a me(purtroppo:D)sono ben piu' alti:D
-
complimenti moris,bellissima saletta e installazione.unico appunto che posso farti è quello di mettere la descrizione del tuo impianto prima delle foto.
-
Seri architetto moris? O ti diletti nel diaegno ? Molto bello veramente il mobile...e complimenti anche a chi lo ha realizzato. Qua da me non ci son più artigiani ormai...
-
Citazione:
gil
@moris
La sala di Moris è stata progettata e realizzata da una ditta specializzata interamente assorbente e insonorizzata come da (sua) richiesta, per ricreare il tipico effetto ovattato di un cinema.
Il risultato è stato centrato in pieno.
Gli accorgimenti relativi al trattamento acustico mirano principalmente ad ottimizzare lagamma bassa sotto i 300 Hz, frequenze poco gestite dai sandwich fonoisolanti che costituiscono pareti (tutte) e soffitto.
Ad oggi i tube trap impiegati sono 16 (mon è ecluso che possano aumentare di numero e/o dimensione) e sono disposti in ambiente per trattare le modali di prima armonica (angoli), seconda armonica pareti corte, seconda e terza armonica parete posteriore.
Tutti i tube trap hanno la parte riflettente orientata verso la sala. Ciò conferisce un leggero aumento dei tempi di decadimento e conferisce una migliore intelleggibilità del parlato.
L'impiego di ulteriori pannelli diffondenti, tipo skyline a mio avviso non ha molto senso per due motivi:
non sono efficaci in ambienti di ridotte dimensioni;
vanificherebbero in parte lanecessità di un'assorbimento elevato.
-
Scusa però la ditta non gli ha detto a Moris che nei cinema si usa diffusori Pro e che quelli che usiamo x la maggior parte di noi sono stati progettati x uso domestico???
-
Citazione:
ric236
L'impiego di ulteriori pannelli diffondenti, tipo skyline a mio avviso non ha molto senso per due motivi:
non sono efficaci in ambienti di ridotte dimensioni...
Sta a vedere che Alberto hcs ha sbagliato a progettare le mia sala e quella di air gigio...:asd:
Vabbe va...:rolleyes:
-
Ciao, Moris. Congratulazioni vivissime per la tua sala, che mi sembra davvero splendida.
Sarebbe forse utile che aggiungessi al thread che contiene la foto dell'impianto o qui la descrizione dei componenti impiegati.
Poi mi piacerebbe sapere il motivo per cui hai commissionato a priori una progettazione assorbente e se questo ti ha creato problemi in termini di aumentate necessità di potenza dei finali. (EDITED)
Ancora congratulazioni!
(Mi piacerebbe ascoltarla, una meraviglia del genere...)
-
mi associo alla richiesta delle elettroniche e dei componenti impiegati! Complimenti per la sala: bellissima!!!
-
Citazione:
(Anche se sono certo che, trattandosi dello stesso progettista della sala milanese di AirGigio, il risultato sarà astonishing!)
La sala di Airgigio è di Alberto HCS quella di Moris è di un altra azienda.
-
Citazione:
gil
Sta a vedere che Alberto hcs ha sbagliato a progettare le mia sala e quella di air gigio...:asd:
O semplicemente Moris ha esigenze diverse dalle tue....