Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
deserteagle
Ciao Maurizio, allora:
Ho provato a fare i test che hai spiegato e ti confermo che sul mio pannello non noto nulla di anomalo.
Quindi il mio consiglio è, visto che vi è una evidenza continua del problema, (cioè un difetto conclamato) quello di chiamare l'assistenza e discutere con il tecnico sul da farsi.
Io credo che ci siano buone prob..........[CUT]
Quindi scusami non hai con gli sfondi colorati delle striscie scure verticali in qualche zona anche se poco evidenti e anche spostandosi poco di lato?
Perchè appunto nel caso non è una caratteristica della retroilluminazione come pensavo io se a te non le fa e a me si.
Grazie.
-
No no, confermo che con quelle schermate colorate io non vedo nessuna "discromia" , ne bande di qualsivoglia genere, colore assolutamente uniforme in tutto il pannello ed da tutte le posizioni. :)
-
-
Mi sono accorto che un pixel sul mio nuovo 55wt50 rimane acceso (verde). Notizie in merito? Garanzia?
-
Fagli girare questo video full hd da youtube. Dovrebbe regolarizzarsi.
Facci sapere!!
http://www.youtube.com/watch?v=F23aHQ2oYQs
-
Scusate se mi intrometto ma il problema te lo fa a pannello freddo o sempre?
-
Citazione:
sonic2329
Mi sono accorto che un pixel sul mio nuovo 55wt50 rimane acceso (verde). Notizie in merito? Garanzia?
Per un pixel solo nessun produttore cambia un pannello anche perche vedere un pixel acceso dalla normale distanza di visione di un 55" (almeno 2 metri) è praticamente impossibile.
-
Citazione:
awanagana
Scusate se mi intrometto ma il problema te lo fa a pannello freddo o sempre?
Sempre. Guardando bene è un subpixel verde.
-
Citazione:
deserteagle
Novità Mauri??
Ciao ciao.
Alla fine ho usufruito del diritto di recesso.
Purtroppo quelle linee verticali scure anche se non proprio evidenti, durante una partita di calcio negli spostamenti veloci si accentuavano.
E' stato un peccato perchè ho provato vari tv e dopo la delusione del sony hx855 e della delusione poi del sony hx755 avevo trovato una tv che si avvicinava di moltissimo alla resa del mio vecchio sony w4000 come dettagli.
E' un calvario con queste tv moderne,a volte leggo in giro che i tv ormai sono al massimo e di più non si può fare ma mi metto a ridere perchè se questo è il massimo io non ci sto visto che tutti i tv che ho avuto soffrivano di vertical banding.
E dico tra me e me non era meglio anni fa che andavo a colpo sicuto sul sony triniton e stavo apposto?
Cioè dopo che tutto convinto e contento ho preso il sony hx855 mi son ritrovato un tv sempre con leggero vertical banding e messo vicino al mio vecchio w4000 e parlo di definizione e dettaglio è risultato inferiore di molto infatti il sony hx855 aveva una resa troppo morbida e giostrando con la definizione del x-reality pro si formavano solo scalettature.
Cioè che scherziamo con il mio vecchio w4000 vedo sui segnali del digitale terrestre hd le targhe delle macchine nelle scene in secondo piano ed invece con il sony hx855 li vedevo tutti frastagliati i numeri.
E non c'era verso giostrando su tutte le regolazioni il video sul digitale e digitale hd era più povero di dettagli rispetto al mio vecchio sony w4000.
Poi sui blu ray può darsi che era ottimo ma sul digitale e digitale hd aveva un video troppo morbido ripeto.
L'ho restituito quindi,poi ho preso il hx755 per il prezzo ma anch'esso era troppo morbido come video,forse solo un pelino meglio del hx855 come dettagli insomma meno plasma like forse ma sempre molto inferiore ed era pieno di vertical banding.
Quindi restituito pure questo.
Invece con questo panasonic finalmente avevo trovato dettagli ed infatti avevo letto che aveva una visione molto razor.
L'unica cosa è che con entrambi w4000 e questo panasonic c'è molto rumore video sul digitale essendo più razor il video ma, ed era dove peccava questo panasonic,con il sony usando i filtri antirumore su medio risolvo un bel pò questo infatti il video contiene meno rumore ma i dettagli rimangono comunque alti,invece sul panasonic i filtri antirumore non avevano efficacia.
Ma ovviamente purtroppo sono state queste bande che mi hanno convinto a disfarmene (anche se una cosa che era fastidiosa per me visto la mia disposizione dei mobili erano anche le prese hdmi tutte poste sul lato sinistro).
L'avrei senz'altro tenuto perchè già avevo speso molto in recessi e perchè ripeto ero finalmente molto molto vicino al livello del sony w4000 come dettagli.
Quindi reso a malincuore anche questo ho speso un bel pò solo di recessi considerando poi la grandezza.
Ora il negozio mi ha detto che non ha più un wt50 per sostituirmi il tv visto che è fuori produzione e in altri negozi è difficile lo stesso trovarlo e costa anche molto rispetto a quanto pagato da me.
Ricomincia quindi la scelta del tv che sembra quasi un odissea ma con i soldi che ho speso di recessi mi è passata quasi pure la voglia di comprarlo visto poi la crisi che ho anche io nelle mie tasche.
Seguo molto calcio quindi penso che se vado sui plasma panasonic faccio un errore visto che sono più per cinema e poi visto che il sony hx855 aveva una visione plasma like non vorrei che i plasma abbiano appunto quel video meno razor e quindi con meno microdettagli,poi a casa mia il tv è accesso moltissimo guardando calcio e su internet lacosa quindi con loghi fissi e mi sembra che questo può creare problemi al plasma.
Dei nuovi panasonic led parlano bene solo del dt60 ma è stato cancellato dalla lista perchè alla mia famiglia non piace esteticamente.
Ti ringrazio comunque per l'interessamento.
Ciao ciao.
-
Provato con vari software di recupero pixel ma niente da fare!
-
Accidenti mi spiace, hai gia parlato con l'assistenza tecnica?
-
Intervengono col almeno 8 pixel guasti... Pazienza...
-
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e spero di non fare errori nella discussione ufficiale :)
é dal molto tempo che vi seguo e mi sto convincendo sempre di piu' su questa tv in dimensione da 47 pollici. Leggendo varie recensioni tutti dicono che l'unica pecca ( se così la si può chiamare) è il nero in stanza buia, però subito smentito da voi possessori.
Prima di acquistarlo, visto che mi è impossibile andarlo a vedere di persona, c'è qualcuno di voi che può postare una immagine a stanza completamente al buio? Mi sareste di grandissimo aiuto. :)
-
Il discorso vale se vuoi fare il confronto con i plasma , per quanto riguarda gli LCD rimane uno dei migliori .
I colori sono naturali è l'immagine fluida , ma se vuoi un TV per i neri profondi e vedere film al buio ti consiglio un bel plasma Panasonic .
-
Avevo valutato un plasma Panasonic ma non posso permettermi 3 pollici in più.. per quello mi ero orientato su questo wt50 .Poi ci gioco moltol mentre a sera ci guarderei i film in hd, visto che la tv andrebbe in camera mia. Ecco perchè mi sarebbe tornato utile vedere delle foto in stanza al buio :)