Visualizzazione Stampabile
-
Ormai il Kiss rischia di essere già vecchio quando esce...
Teniamo presente che, a parte il formato WMVHD, che non si sa che futuro abbia, le stesse cose si fanno tranquillamente con un Xbox modificato + XBMC (freeware), 139 Euro di base + al massimo 50 euro per il chip più costoso possibile, cioè quelli che non richiedono neanche saldature, o 15-20 euro per quelli normali.
Siamo sempre a quasi la metà del prezzo del Kiss, e con l'Xbox ci si gioca anche (incidentalmente).
Se poi un Xbox lo avete già, allora non c'è neanche da *cominciare* a discutere su cosa convenga fare!
-
Beh io l'xbox ce l'ho....
ma la visione dei dvd e' abbastanza pietosa anche con i cavi component....(con XBMC )
E poi non e' possibile collegare un HD Usb esterno
-
Appunto....
Ps2 o Xbox che siano sono nate per far giocare la gente e hanno anche la possibilità di fare vedere dvd o files (se modificate) ma non tanti si accontentano di una console per far questo.
Il kiss in oggetto è interessante per le sue funzioni tutte integrate in unico lettore (hdmi, upscaling, presa ethernet, presa usb, ampie tipologie di files riproducibili, etc. etc.) senza modifiche e comunque upgradabile tramite firmware nuovi in caso di problemi/nuove funzionalità e quantaltro.
Non mi sembra che ci siano tante alternative simili a questa.
Se sì fatemi sapere che valuterò anche esse.
Bye
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max8086
Il kiss in oggetto è interessante per le sue funzioni tutte integrate in unico lettore (hdmi, upscaling, presa ethernet, presa usb, ampie tipologie di files riproducibili, etc. etc.) senza modifiche e comunque upgradabile tramite firmware nuovi in caso di problemi/nuove funzionalità e quantaltro.
Non mi sembra che ci siano tante alternative simili a questa.
Se sì fatemi sapere che valuterò anche esse.
Bye
Per quanto riguarda l'upscaling non ne ho trovato traccia sul sito.....siamo sicuri che mettendo un normale DVD o un normale divx il kiss effettui la conversione a 720p o ancora meglio a 1080i. E se si, con che risultati?
Grazie, io comunque un pensierino ce lo sto facendo.
-
Il chip sigma che utilizza sembra dia buoni risultati. Sicuramente quello delle nuove realese KISS sara' migliore di questo. Ma al momento e' un'ottimo chip!
-
Citazione:
Originariamente scritto da piovano
non è un problema di funzionamento.
é solo che mesi fà mi poteva interessare avere un assaggio di hd e il formato wmv hd prometteva bene.
adesso con sky hd alle porte la ps3 quasi e il wmv hd moribondo non saprei che farmene se non usarlo come extender per i pochi contenuti hd del mio mac.....
Per quanto mi riguarda il kiss diventerà proprio un extender del mio pc (oltre ad essere un discreto lettore dvd con scaler anche in component). I film in vero hd sono interessanti, ma per quelli aspetterò almeno un altro anno quando uscirà la ps3 (in europa non prima di marzo 2007)...
-
Sono anch'io stanco dell'attesa, che ha sicuramente reso questo prodotto meno interessante.
Vorrei chiedere se sapreste indicarmi un prodotto alternativo considerando che:
- non mi interessano l'alta definizione ed il wireless
- ritengo essenziale la maggior compatibilità file possibile e la possibilità di riprodurre contenuto da hard disk via ethernet
(non ditemi htpc...)
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Echoes
ma la visione dei dvd e' abbastanza pietosa anche con i cavi component....(con XBMC )
Ovvio che non ci vedo i Dvd, con l'xbox. Al contrario, è molto buona la visione di qualsiasi altro tipo di file multimediale, dai Divx ai Divx HD, e anche ai formati più particolari (OGM, MKV), che il Kiss sicuramente non riproduce.
Citazione:
E poi non e' possibile collegare un HD Usb esterno
Prima di tutto bisogna averlo l'hd esterno, se serve per trasferire file da un altro computer per evitare di masterizzare dvd, è molto meglio collegarli direttamente in rete tra loro, e si evita anche di trasferirli sull'hd esterno.
Volendo, esiste anche un adattatore Wireless per Xbox, se proprio non si vuole tirare i cavi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dannyx
Sono anch'io stanco dell'attesa, che ha sicuramente reso questo prodotto meno interessante.
Vorrei chiedere se sapreste indicarmi un prodotto alternativo considerando che:
- non mi interessano l'alta definizione ed il wireless
- ritengo essenziale la maggior compatibilità file possibile e la possibilità di riprodurre contenuto da hard disk via ethernet
(non ditemi htpc...)
Grazie
Puoi dare un'occhiata al 3d sul H&b 8620. E' basato sullo stesso chip Sigma del Kiss (quindi legge tutto, e secondo i test di compatibilità è il top), ha l'ethernet e wifi, è disponibile e costa almeno 100 euro in meno. Tra l'altro tra qualche giorno io metterò in vendita il mio, quindi...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da dannyx
Vorrei chiedere se sapreste indicarmi un prodotto alternativo
- Grazie
fa una ricerca per Snazio....il nome fa un pò c....
ma il prodotto è senz'altro valido paragonabile al Kiss.
-
visto il prezzo, tanto vale...
-
almeno però c'è già........
il kiss....forse
-
si ma allora meglio zensonic (nel quale puoi montare un hard disk) o se vuoi risparmiare, l'H&b...
-
Lo snazio si può trovare anche a meno:
http://shop.inside.nl/index.php
243€ +19%
non so quanto sia affidabile il sito ma è una "fotocopia" di Livingcinema o almeno gli autori sono gli stessi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max8086
Lo snazio si può trovare anche a meno:
http://shop.inside.nl/index.php
243€ +19%
non so quanto sia affidabile il sito ma è una "fotocopia" di Livingcinema o almeno gli autori sono gli stessi.
243 + 19% per la versione senza dvd però...;)