ciao raagzzi mi potete spiegare dove si vede il difetto in questo video?
Mi dite se alla luce di questi problemi un 42st50 non e' vantaggioso acquistabile?
http://www.youtube.com/watch?v=6aFr4...eature=related
Visualizzazione Stampabile
ciao raagzzi mi potete spiegare dove si vede il difetto in questo video?
Mi dite se alla luce di questi problemi un 42st50 non e' vantaggioso acquistabile?
http://www.youtube.com/watch?v=6aFr4...eature=related
Sulla parte destra dello schermo ad un centimetro dal bordo per circa tre centimetri(fermo restando che non mi si siano intreccati gli occhi).
Non è vantaggioso se ti da fastidio a me ne darebbe.
effettivamente da quel video si vede poco e niente: si itravede solo una linea verticale. Sono sicuro però che dal vero si veda molto di più, perchè la qualità del video è molto bassa quindi c'è poca uniformità. Dal vero invece, l'immagine è molto più dettagliata, e un "corpo estraneo" sullo schermo si nota molto più facilmente.
@leonid: se riesci a procurarti un esemplare senza quel difetto (in Italia sermbrano in pochi a lamentarsi della sua presenza, contrariamente a quanto avviene sui forum inglesi...) l'st50 è sicuramente un gran tv
AVForum ha appena recensito un modello retail 55ST50:
http://www.avforums.com/reviews/Pana...54/Review.html
Pare che anche a loro sia arrivato un esemplare con il difetto delle "barre verticali", forse proprio perchè il modello recensito è un "retail" cioè un esemplare destinato alla distribuzione:
"Last year we had the ‘green blobs’ which in 2012 has been replaced by vertical banding complaints; where owners can see thin vertical strips down the panel that aren’t illuminated to the same degree as the rest of the screen. We first spotted it with the UT50, which had one faint strip just in from the right hand side that was very occasionally visible on certain content. The retail sourced Panasonic 55ST50B, under scrutiny here, was almost identical to the UT50 with the same thin, feint strip just in from the right hand side but it also had another either side. Would we call it an issue? Perhaps but in this particular manifestation, one of only very minor proportions as it was so very rarely visible with real world content. That said, we have seen some instances that look a lot worse, at least in photographs, so we can understand how those affected would feel more greatly aggrieved."
Dice che l'esemplare presenta la stessa linea verticale già vista nella parte destra di un UT50, ma anche un'altra dall'altra parte del tv. Dice anche che la linea è visibile molto raramente, ma mi pare una magra consolazione...
Più che altro più che esemplarare destinato alla distribuzione parlano di esemplare proveniente da rivenditore in quanto, essendoci state lamentele di uniformità,sarebbe stata quella la migliore occasione per verificarlo(più o meno).
Potrebbe sembrare differenza di poco conto ma se si considera che molto spesso viene avanzata l'ipotesi/accusa di esemplari assemblati ad hoc per le recensioni vale la pena sottolineare anche questo aspetto...non si sa mai....non trovi?
Anche perchè non ci è dato da sapere se gli esemplari da recensire siano stati assemblati/controllati ad hoc ed inoltre già in un'altra recensione(dday?ma posso sbagliare) è venuta fuori la storia della riga sulla destra e questo onestamente testimonia a sfavore degli esemplari "mirati".
Se ho sbagliato qualcosa prego chiunque di sentirsi libero di farmelo notare
Direi che invece hai ragione su tutto. Secondo me, più che assemblati ad hoc, vengono almeno pre-selezionati tra tanti, e poi inviati quelli migliori per essere recensiti. Gurda caso appena hanno preso un esemplare retail è saltata subito fuori la magagna, così come è successo con DDay (anche se quell'esemplare non so da dove provenisse) e HDTvtest.
@Lucio,
Mi pare di capire,almeno nel quotato,che stiamo dicendo la stessa cosa.
Quanto mi piacerebbe capire il perchè vero di quelle righe:D
Moppo,come si fa a dirlo con certezza?
Poi se dovessi azzardare un parere del tutto personale potrei anche dire che nessuno credo prenda qualcosa dallo scaffale e lo dia in prova...almeno una controllatina di massima gliela da.
Nel mio se devo andare a fare una prova una controllata la do
è chiaro che io di certo non posso dirlo con certezza, ma ragionevolmente credo sia così che vada. Se ci pensi anche il macellaio sotto casa da in omaggio ad un cliente importante un prosciutto buono, e non uno preso a caso dalla cantina :D
Ma è ovvio che potrebbe essere così,sarebbe da folli non attaccare nemmeno la spina alla corrente per vedere se si accende.
Il mio scritto,all'inizio,aveva motivazioni ben più serie dal punto di vista delle affermazioni,diciamo una puntualizzazione "concettuale" ecco.
Il macellaio sarebbe un pazzo se non ci infilasse almeno lo stecchino:D
In alcuni casi credo siano palesi difetti del pannello. Quella che invece sembra esse una leggera disuniformità dello stesso la attribuirei alle varie superfici tra pannello è spettatore. Bastano disuniformità micrometriche per creare delle differenze nel comportamento della luce. Basta vedere l'ambiente circostante riflesso nel cristallo del TV muovendosi a destra e sinistra per rendersi conto di quanto ben più grossolana sia la disuniformità del vetro. Credo dovremmo iniziare a distinguere realmente ciò che è un difetto da ciò che va oltre il buon senso.
Per testare la presenza di aloni e quant'altro ho creato una slide totalmente bianca al pc e l'ho letta tramite penna usb con il gt50.
E' un buon metodo secondo voi per testarlo o è più efficace il "test dei granchietti"?
Meglio usare un grigio neutro intorno al 25 - 30 %.
Temo di no,o meglio,ti potrebbe verificare l'uniformità a quella tonalità di bianco ma non credo altro.
Il video dei granchietti fu usato per il problema dell'anno scorso ma non credo che quest'anno ci sia questa moria di vacche.
Più che altro,volendo,potresti verificare l'assenza/presenza di "bande verticali" evidenti attraverso film a sfondi più o meno uniformi e panning laterali oppure partite di calcio per le ovvie carrellate velodi dx/sx su campo.
In ogni caso,se tu volessi,nella sezione degli aloni verdi trovi di tutto e di più ma quello più importante è il tuo occhio senza fare il dr. Frankestein,se non vedi niente di anomalo nelle tue normali visioni vivi felice.