Problemi di visione ASSOLUTAMENTE nulla! Anzi...io mi sto innamorando sempre di più della qualità di visione di questa tv.
PS: ha uno scaler assolutamente fantastico...ad esempio sul canale youtube i video si vedono benissimo!
Visualizzazione Stampabile
Problemi di visione ASSOLUTAMENTE nulla! Anzi...io mi sto innamorando sempre di più della qualità di visione di questa tv.
PS: ha uno scaler assolutamente fantastico...ad esempio sul canale youtube i video si vedono benissimo!
Mauro, ti consiglio (nuovamente) un pochino più di equilibrio, io capisco l'entusiasmo ma il tuo comincia a diventare (magari) un po' poco credibile. La tv è ottima, ci mancherebbe, ma l'ho vista anche io (e come sai ho il 920, vabè.. è in firma... :p ) e non mi pare il caso che si debba "gridare al miracolo". Mi sembri un pochino esagerato e lasci intendere che più che un ottimo televisore l'855, hai come riferimento un tubo catodico del 1931 (e sicuramente non è così...) ;)
Altrimenti facciamo tutti una cosa, mandiamo una mail a tutti i produttori dei futuri OLED o CLED con scritto che i loro nuovi prodotti non li comprerà mai nessuno perchè il tv perfetto già ce l'abbiamo!
P.S. Ovviamente questo dovrebbe dirlo un mod, il mio è solo un consiglio, ma finora ABAP si è limitato solo "cazziare" chi osava distinguersi dal continuo osannamento di questa (buona) tv.
Io come detto in precedenza ho del vertical banning (credo si chiami cosi) e del clouding ma in maniera lievissima, durante la visione il clouding non lo noto minimamente mentre il vertical banning un po rompe...
Sto pensando di effettuare il recesso o di farmelo cambiare sempre con un HX855 ma non ho la possibilità di portare il TV indietro, non mi sta in macchina e spendere 50€ per il trasporto...
Si, poi vorrei capire bene la resa del 3D, che stando alle recensioni non fa esaltare...
Scusate ma il fatto che inclinando la testa non si vedano più gli effetti in 3 dimensioni è un problema relativo solo a questa tv o alla tecnologia che ci sta dietro? E l'inclinazione più o meno di quanti gradi è? (il 3D è uno dei motivi principali per i quali cambierei tv...). Grazie
So che sul Panasonic VT 30 non succede mentre se non sbaglio anche su altri Sony il problema esiste, sulla qualità del 3D l' ho giusto provato, buona ma non ai livelli del Panasonic VT 30 però a me il 3D non interessa.
Vertical banding non ne ho rilevato, il clouding lo percepisco nei menù e nel cambio canale; per il 3d mi sembrava di aver capito che il top fosse lg però le demo che ho provato non mi hanno deluso, aspetto di avere tra le mani qualche film per un giudizio più preciso, tenendo presente che non ho termini di confronto se non per quanto visto nei cc in esposizione
@dadi70: Io parlo di lcd, non di confronto coi plasma. Per qualità buona intendi poco crosstalk sui personaggi in primo piano, rispetto ai modelli dello scorso anno?
Mi sapresti dire se l'inclinazione della testa è almeno accettabile oppure dovrei guardare il 3D solo col collarino? grazie
Allora mauro ecco il mio utilizzo: 50% giochi console, 30% ddt, 20% bd e bd3d... ma tra qualche mese sarà 50% giochi console e 50% Sky e bd3d!
Ecco il perché della mia indecisione!
Secondo quasi tutte le recensioni, i "dfetti" di questo TV sono proprio il 3D (non perchè non sia buono ma perchè la concorrenza offre di meglio) e la scarna piattaforma Smart. A me ad esempio interessa esclusivamente la visione 2D e a giorni lo ordinerò poichè secondo tutti gli esperti recensori, da questo punto di vista, è davvero eccellente, ma se avessi dovuto sceglierlo per il 3D credo che avrei guardato in casa LG, Panasonic, Samsung.
Al di là del fatto che il crosstalking sui modelli 2011 era stato rilevato con il primo firmware, problema poi risolto da quelli successivi tant'è che le recensioni arrivate successivamente parlavano di crosstalk ai minimi termini sia su 820 che su 920, un livello di luminosità notevole e profondità più che buona. Senza contare la "super resolution" del 3D, così la chiama Sony da ques'anno, che era presente già dall'anno scorso sul 920 ma non pubblicizzata da Sony, che per la produzione di quest'anno si è "inventata" dal nulla nuove terminologie per arricchire il marketing dei modelli 2012. Esempio: "super resolution" (già presente), "pannelli 3D 4x" (già presente) etc. etc. Un po' di specchietti per le allodole insomma dal reparto marketing.
Detto questo, il 3D del 855 continua ad essere più che buono e secondo solo a quello dei soliti plasma e (forse, ma anche qui ci sarebbe da discutere) alla tecnologia passiva per esempio di Lg, ma solo per taluni aspetti. :)
ragazzi ho ricevuto la tv !!!!! un 40 pollici ! beh che dire.....gran bel tv ! qualità di visione veramente eccelsa sopratutto in sd ! il motionflow è semplicemente spettacolare.....ho avuto modo di visionare le altre tecnologie di movimento della concorrenza (samsung, philips etc), ma nessuna è cosi lineare e priva di artefatti come quella di mamma sony, veramente soddisfatto !
sembrerà una banalità ma anche il semplice scorrimento della x media bar della mia ps3 sembra spettacolare.
unico neo non sono propriamente soddisfatto riguardo l'uniformità del mio pannello...ho provato la demo aLL black di kuro...con luminosità del pannello impostata a 6..e noto una leggera macchia bianca verso l'angolo sinistro della tv (appena visibile non eccessiva....però non sembra la stessa uniformità di nero vista nelle foto da voi postate..) oltre a due leggerissimi coni di luce nei due angoli bassi. poi se imposto la modalità di visione 3d con luminosità sparata a palla...ecco che la chiazza diventa molto più evidente...e ne compare addirittura un'altra vers l'angolo alto destro :...(
però stranamente durante lo scorrimento del menu xmb non noto nulla...
Si esalta sempre il proprio acquisto e non si trovano mai difetti :D
Fermate Mauro :D
La mia opinione.
Ho visto 3 HX855 tutti con evidente vertical banding e clouding con retroilluminazione alta.
Abbassando la retroilluminazione il clouding diminuisce ma il V.B. resta.
Ho non ci vedete bene oppure il vostro hx855 è davvero perfetto!
Spero per voi la seconda ipotesi :D
Dunque, è intrinseco della tecnologia 3D attiva. Sui Sony (sia 2011 che 2012) si nota una pochino di più rispetto a tv di altri marchi in quanto (leggevo un articolo un paio di mesi fa in cui lo spiegava uno della Sony) hanno voluto dare maggiore luminosità al 3D (e questo è vero!) a scapito di questo effetto collaterale. Succede in quanto gli occhiali sono non ricordo se più o meno polarizzati rispetto agli altri, e ciò consente di mantenere elevata luminosità ma al tempo stesso essere più sensibili all'orientamento della polarizzazione, tradotto: inclinazione della testa. Sony addirittura, per chi vuole migliorare la situazione, spedisce gratuitamente dei filtri da applicare sugli occhialini 3D ma ciò, ovviamente, comporta una luminosità inferiore.