Visualizzazione Stampabile
-
dopo tre giorni di ST30 vi porto la mia testimonianza.
Schermata sintonizzazione dtt nessun alone.
Schermata aggiornamento software nessun alone.
Test granchi nessun alone.
E allora tutto a posto direte voi....
Ed invece no. Inizia tutto con un film, cielo biancastro: aloni verdi e magenta.
Tv, schermata di mediaset premium, quella per intenderci con i prezzi ecc: alonata.
Ed in molte altre situazioni gli aloni spuntano come funghi.
Il mio pannello sembra molto più sensibile al bianco rispetto al grigio.
Però si nota anche sull'azzurro, acqua e cielo..... Ormai li noto in ogni cielo e alcune volte anche nella visione normale su colori diversi dal bianco.
Insomma nel mio caso con i test non si vedono, mentre si vedono nella normale visione :cry:
Ho eseguito varie prove con diverse modalità e gli aloni ci sono sempre, magari meno visibili con alcune modalità ma ci sono.
Ho fatto anche una prova su di una foto in bianco e nero con un muro bianco come sfondo: aloni visibili benissimo in modalità cinema. Attivando ifc su massimo spariscono!!! (purtroppo funziona solo su immagine fissa, con i video nulla da fare)
La prova migliore secondo me per verificare la presenza di aloni nella visione normale è quella di azzerare il colore e fare un po' di zapping tra i canali del dtt, mettere qualche dvd ecc, oppure mettere un film nativamente in bianco e nero e sparare il colore al massimo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
E sei soddisfatto dell'immagine con la luminosità così bassa?
Assolutamente no. Di fatti l'ho riportata a valori normali.
Però.. per esempio, con luminosità a -12 e contrasto a 28 gli aloni sono diventati giganteschi, mentre con luminosità -12 e contrasto 40 sono del tutto spariti.
E poi ho notato un'altra cosa. Mentre aumentavo o abbassavo la luminosità, non c'era uno step graduale sul grigio (ero in schermata fissa), bensì ogni step andava a modificare TOTALMENTE l'uniformità del pannello.
Ma che cacchio hanno combinato alla Panasonic ? :confused:
-
Qualunque cosa abbiano combinato è chiaro che il sistema di pilotaggio ne soffre. Che sia un problema di voltaggio o che sia un danno alle celle, variando i settaggi d'immagine si evidenzia che non c'è uniformità di risposta.
Strano che qualcuno non abbia ancora provato ad intervenire con regolazioni hardware, come nel caso Samsung... Magari non è possibile farlo...
-
Intanto il tecnico Panasonic venuto a casa mia il giorno 18 novembre non mi ha ancora richiamato.
E menomale che mi aveva rassicurato: "TRANQUILLO CHE LO RIPARIAMO, TI CHIAMO LUNEDI' PER FARTI SAPERE QUALCOSA!"
Eh si eh si...
Lunedì lo chiamo io e vediamo quale scusa mi rifila.
-
Secondo me hanno capito che il fix (che è lo strumento che lo faceva sentire così sicuro) non funziona poi così bene. Almeno non per tutti. Se agisce solo a livello di regolazioni non capisco che bisogno c'era di un fix. Forse solo per farlo in modo veloce? Considerando la variabilità del fenomeno mi meraviglia molto che degli ingegneri abbiano sfornato una soluzione del genere. Ogni pannello è un caso a parte sia sul dove si presenta l'alone, sia sul quando e con quale grado di IRE della scala dei grigi. Anche il bianco è compreso in questo ragionamento.
-
E io potrei rispondergli che non m'interessa dove e come si presenta il problema. E se c'è o meno un fix.
Il mio ce l'ha e lo voglio sostituito. :D
Tanto sono in causa con assicurazioni, fastweb, tizio e caio,ect ect.
Un altra con Panasonic non mi cambierebbe la vita.
In Italia ormai si va avanti solo con gli avvocati. Altrimenti cercano tutti di calpestarti.
I quasi 4.000 euro in contanti però...mhmhmhmmmm...erano buoni.
Gnam! :D
-
già...peccato che la Panasonic non sia italiana però :D
-
E io me la prendo con Panasonic Italia, mica con i Jap.
Troppo distanti e lingue troppo differenti. ;)
-
Ma dico io........
invece di prendervela INUTILMENTE con chi è più forte di voi, perchè non diventate pià pragmatici e "normali"
Nientedimeno che voi vivete felici con avvocati e cause civili che durano decenni? Dariuzzo mamma mia che inferno la tua esistenza, cause con tutti.........
Ma dico
Ti da fastidio il 65VT alonato? mettilo in vendita.....ma sai quanti polli te lo comprano se lo valuti al prezzo del DIGRANLUNGAMIGLIORE 64PS8000???????
Con il ricavato che ti compri?
scorre il tempo.....tic tac tic tac.......
Ma certo , il DIGRANLUNGAMIGLIORE no??!'''
SanSanosuka e Salamandra....dicobene?
Quanto semo trashee :)))))))))))))))))))))))))))))))
-
Non ho parole. Decisamente. Vorrei commentare ma non so' proprio cosa dire...
-
-
@nenny1978
Non preoccuparti non c'è niente da dire ad un commento del genere.. aspettiamo solo che qualche mod lo sospenda per un paio di giorni così la smette..
-
Forse hai ragione Druy. Si commenta da solo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da mangioblurayedvd
... Ma certo , il DIGRANLUNGAMIGLIORE no??! ...'''
Non occorre gridarlo.
Probabilmente hai ragione tu anche se fino a qualche anno fà quelli che tu consideri i migliori TV personalmente li ritenevo buoni da spenti o al più validi come arredamento :D (salvo interpretare male il Brand a cui fai non specifico riferimento).
Oggi probabilmente non è più così. Nè prendo atto !! ma con i dovuti distinguo.
Tuttavia per chi è abituato alla naturalezza delle immagini, alla profondità dei colori, alle tinte, ai motivi e soprattutto al livello del nero quel Brand che tu non citi, per mè rappresenterebbe una scelta sbagliata sia in termini di "gusto visivo", sia in termini di "esigenze visive", sia come scelta fine a sè stessa.
Permettimi di dirti che questo è un mio personalissimo punto di vista e come mè credo altri la pensano esattamente allo stesso modo.
Ciò non toglie che anchio, oggi, considerato il problema aloni, non mi sento di lodare chi effettua l'acquisto ma cercare banalmente di prendere in giro (come fai tu) acquirenti, contestatori e potenziali clienti considerati "polli" (come li definisci tu) .... questo proprio NO !! questo non è nello spirito del Thread.
Questo è spirito diseducativo non certamente .... "essere trashee"
-
Simpatico il tipo qui sopra :D
Hai forse letto disperazione, angoscia, ansia, turbamento ed inquietudine nelle mie parole?
Anzi, la sto prendendo in modo più che sereno, visto che trattasi pur sempre di un televisore, no?
Ho semplicemente fatto presente che il tecnico Panasonic, venuto a casa mia quasi 1 mese fa, non si è fatto più sentire.
Ti assicuro, comunque, che anche Samsung non è propriamente rivolta a soddisfare le aspettative post-vendita che ci si aspetta da aziende di questo calibro. Provato sulla mia pelle. Ma non voglio andare oltre.
P.S. Forse dovresti iniziare a mangiare Pane&Educazione piuttosto che Bluray&DVD.