Visualizzazione Stampabile
-
Eccolo
https://www.youtube.com/watch?v=Sbf4WbHel0w
Proverò di tanto in tanto ad aggiornarlo, magari succede il miracolo...in attesa di portarlo in assistenza a settembre...
Comunque sono un pirla, proprio adesso che tra qualche giorno potevo alzare causa vicini in ferie...
-
Io fortunatamente non ho avuto alcun problema,ma ormai l'ho venduto da qualche giorno,però domanda stupida che ti faccio...
Hai provato a lasciaro in processo di update anche per ore?
Io onestamente quando feci l'aggiornamento mi sembrava essersi bloccato, perché appunto ci stava più di quanto descritto nel display,però conoscendo ormai il mondo audiovideo da anni e venendo dall'informatica l'ho lasciato stare e dopo un'ora sbrigando altro sono tornato ed aveva finito.
Perciò se non lo hai fatto,ma anche tu se molto esperto quindi mi sembra improbabile,prova e vedi se si risolve il problema.
Purtroppo a volte si è convinti che in 5 minuti o anche 10 si aggiorni,ma prima deve scaricare il firmware,poi resettare la memoria interna e per ultimo aggiornare,quindi mezz'ora se ne va tutta.
-
Non è questo, si impalla sempre allo stesso punto, e poi riparte sempre dallo stesso punto, ho provato per un'ora buona ma quando sono andato a vedere continuava in loop a fare sempre la stessa cosa... Comunque cercando in rete, sembra un problema molto comune alle varie macchine Marantz, mi sembra inaccettabile una cosa del genere
-
Niente, dopo altre prove non resta che la strada dell'assistenza... Ho provato anche a portarlo a casa di parenti per provare con un'altra rete ma niente da fare.
Stavo pensando di provare ad aprirlo per capire se è possibile togliere la scheda di rete, che a me peraltro non serve... Magari così lo posso usare questo mese in attesa di settembre
-
Qualche tempo fa l ho aperto...e se ben ricordo la scheda di rete è saldata su un altra grossa scheda... Quindi se ricordo bene non sarebbe possibile toglierla.
-
-
Vabbè magari ricordo male...;)
Comunque non credo che anche escludendo la scheda di rete si risolverebbe il problema...
Spero almeno che se lo porti in assistenza te lo rimettano a posto gratuitamente...visto che è chiaramente colpa loro...
-
Ne sarei sorpreso, come faccio a dimostrare ad esempio di non aver spento l'apparecchio durante l'aggiornamento?
Posso solo fare riferimento al fatto che molti altri hanno avuto il medesimo problema, in internet è pieno di gente che ha avuto questo errore....comunque sono un po' deluso, mi sembra assurdo che su un pre di questo livello si possa incorrere ad un problema così stupido, ho aggiornato il firmware decine di volte a quasi tutto quello che ho e non ho mai avuto problemi
Boh, vedremo...intanto ho scritto a Marantz e finora nessuna risposta, certo anche il periodo non aiuta onestamente
-
Citazione:
Posso solo fare riferimento al fatto che molti altri hanno avuto il medesimo problema, in internet è pieno di gente che ha avuto questo errore
Certo ti devi appellare proprio a questo...
Citazione:
mi sembra assurdo che su un pre di questo livello si possa incorrere ad un problema così stupido,
Hai ragione... :(
-
come faccio a dimostrare ad esempio di non aver spento l'apparecchio durante l'aggiornamento?
appunto.. come fanno a dimostrare che lo hai spento ?? nel dubbio nella mia azienda ha sempre ragione il cliente, si chiama correntezza commerciale..
ora dipende da marantz.. vediamo se e' una grande casa...
ciao
-
Daniel come procede?? Ti ha risposto Marantz??
-
Si, mi ha chiesto se ho fatto il reset della macchina:rolleyes:
Gli ho ovviamente risposto di aver provato tutto il possibile, e che vorrei che la riparazione venga fatta passare senza costi visto che non ho fatto altro che collegare l'apparecchio al modem con cavo di rete, come faccio per le altre n elettroniche dell'impianto.
Non mi hanno più risposto :D
No, a parte tutto gli ho scritto venerdi, quindi vediamo se domani rispondono.
Alla peggio comunque il 1 settembre lo porto dal rivenditore Marantz da cui avevo preso un po' di roba anni fa e vediamo se riusciamo a venirne a capo
-
Grandi notizie, anche se ho un po' paura a dirlo:D
Mi ha risposto una persona molto gentile dell'Assistenza Marantz di PD, mi ha consigliato di effettuare un reset della macchina particolare, diverso da quello indicato a pagina 110 del manuale del pre.
In pratica è necessario premere contemporaneamente, con la macchina in stand-by, il tasto UP insieme al tasto Pure Direct premendo poi il tasto di accensione.
Tenendo premuti questi tre tasti per 2/3 secondi il display ha cominciato a lampeggiare, poi la macchina si è accesa...e miracolo, non "cerca" più di fare l'aggiornamento!!:winner:
Ovviamente domani farò un'ulteriore verifica, ma al momento il pre è rinato, adesso devo solo ricollegare tutto perché era già pronto per la spedizione praticamente.
Ovviamente sono felice, e per evitare questi problemi ho deciso di lanciare dalla finestra tutti i cavi di rete che ho in caso, mica che mi torna la voglia di collegare il pre ad internet:D
-
Dai! Son contento per te... ;)
Certo che potevano dirtelo alla prima chiamata che avevi fatto...visto che si tratta di un problema conosciuto...:rolleyes:
Citazione:
Ovviamente sono felice, e per evitare questi problemi ho deciso di lanciare dalla finestra tutti i cavi di rete che ho in caso, mica che mi torna la voglia di collegare il pre ad internet
:D:D:D
-
In effetti, ma soprattutto ribadisco che una macchina del genere non dovrebbe avere di questi problemi, me l'aspetterei di più da un lettore cinese...
Ascolta, tu hai regolato i livelli con il fonometro? Quale hai preso? Grazie;)