come fai ad affermare una cosa del genere...Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Visualizzazione Stampabile
come fai ad affermare una cosa del genere...Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Miccky, la risposta è semplice: senza aloni, il VT30 è sicuramente il top.
Basta non incappare nell'esemplare fallato.
Ecco perché Panasonic ci sta deludendo: basterebbe sostituire gli esemplari alonati con tv normali e tutto si chiuderebbe lì.
In fondo non li abbiamo mica rubati ...
Io credo che come da loro tradizione stiano seguendo un iter/strategia ben preciso, nel quale hanno pero' lasciato una "falla".
L'iter/strategia mi pare sia quello di:
- non rispondere immediatamente e esplicitamente a tutte le richieste della clientela, ma altrettanto immediatamente (o comunque con tempi brevi) mettersi al lavoro per risolvere i problemi segnalati
- una volta trovata la soluzione, intervenire ove possibile silenziosamente
La "falla" in questo caso e' rappresentata da chi ha comprato esemplari difettosi e si vede (ad oggi) "murato" dai CAT che non riconoscono il problema.
Non voglio scusare nessuno, ne' sia chiaro accendere polemiche, ma teniamo anche presente la dimensione di una realta' come Pansonic e l'inerzia che una ditta di queste dimensioni si porta appresso.
Se (e ripeto SE) nei nuovi esemplari effettivamente il problema e' stato risolto, vuol dire che nel giro di 4-5mesi: le segnalazioni sono state raccolte, hanno risalito tutta la scala gerarchica fino a chi di dovere, ci si e' messi al lavoro per identificare la sorgente del problema e risolvere il tutto, si e' sistemata la linea di produzione.
Per i floating white la risoluzione e' stata ancora piu' repentina.
Il vero nodo da sciogliere, ripeto (imho) e' il comportamento/atteggiamento che terranno verso chi il problema ormai "ce l'ha in casa" e non sa come fare.
Qui almeno per quanto mi riguarda Panasonic si gioca gran parte della sua reputazione. Le ditte serie (come Toyota ad esempio) fanno campagne di richiamo "monstre" anche mettendo a rischio le proprie finanze. Chi sbaglia, paghi.
... appunto! Stiamo parlando di questo.Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
@Fepper
...numero di serie.....sempre per la pura statistica!
Sono dello stesso avviso. Personalmente nonostante il difetto credo sia il top plasma attualmente in commercio e ha una peculiarità a me molto cara, ovvero l'input lag molto basso (17ms IFC off) contro i diretti concorrenti che in modalità game si attestano sui 40ms. Se non fosse per questo aspetto mi sarei fiondato sulla concorrenza. Ognuno ha il suo personale motivo per il quale "ostinarsi" a volere a tutti i costi il gioiello Pana, ed è grazie a thread come questi che probabilmente qualcuno può salvaguardarsi da spiacevoli scottature.Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Allora aspetterò qualche mese.
Tanto non ho fretta... :)
Buone prove!
no, assolutamente no, i modelli con gli aloni sono inaccettabili e oltremodo proprio perchè presenti su un top di gammaCitazione:
Originariamente scritto da JimmoBz
Dunque, mi sono deciso per l'acquisto del Panasonic GT30 puntando ai normali negozi di Torino nella speranza di poter visionare il TV prima dell'acquisto.
Dalle prime telefonate da me fatte per tastare il terreno, sono emerse delle cose interessanti:
intanto, da parte di un grande negozio di informatica che vende anche TV e hi-fi, ho ricevuto il primo NO assoluto alla visione preventiva prima dell'acquisto
Ovviamente mi viene detto che del problema degli aloni verdi non ne sanno nulla, pur avendo già venduto parecchi TV della serie 30. Mi viene pure fatto notare che "sono 8 minuti che parliamo e c'è gente che aspetta"...
Son passato ad un negozio specializzato, di quelli seri, con personale preparato, e qui mi viene detto che vendono solo i MONITOR professionali Panasonic, che sono "tutta un'altra cosa" in quanto la loro tecnologia è quella dei famosi Kuro.
Ma, dico io, non sono di derivazione Kuro anche i TV della serie 30?
Il negoziante mi lascia intendere che poco hanno a che fare con i Kuro e mi consiglia vivamente di prendere un monitor, a maggior ragione quando ha saputo che lo userei soprattutto per vedere film.
E mi tranquillizza anche sui costi: propone il modello TH50PF30ER da 50" che dovrebbe costare intorno ai 2100 Euro, quindi una cifra assimilabile ad un GT30 di pari polliciaggio. Se poi voglio vedere la TV basta acquistare il sintonizzatore come opzione. Esiste anche l'opzione 3D.
Mi viene proposto di andare in negozio per avere tutte le informazioni tecniche.
Anche in questo caso il negoziante afferma di non aver mai sentito nulla sugli aloni verdi.
Dunque basta prendere un monitor professionale per vivere felici?
Un altro negozio (non so se è corretto citare in nomi) lascia intendere che i TV al plasma propio non li considerano.
Ho contattato ancora uno dei negozi "storici" di Hi-fi e TV più apprezzati della città, che tratta comunque i plasma Panasonic, ma mi par di capire che, non avendo in casa il modello da 46", non intendono prenotarlo per poi restituirlo col rischio che anche il TV successivo mostri lo stesso difetto.
Il problema degli aloni verdi? Mai sentito!
Ma mi hanno chiesto il numero di telefono per farmi contattare dal principale e valutare la situazione, il che è già apprezzabile.
Probabilmente sono andato fuori tema (non fatemi scrivere OT...), ma questa ipotesi del monitor professionale, di qualità Kuro, che pare risolvere ogni problema, forse merita qualche approfondimento.
Quel monitor non è Full-HD... non credo sia da prendere in considerazione...
EDIT: avevo letto male (o meglio il sito in cui l'ho visto portava la dicitura HD-Ready e la risoluzione errata), Onslaught mi ha prontamente corretto.
Sorry
Citazione:
Originariamente scritto da Mauro_So
Grazie, ma per poterli visualizzare su chiavetta connessa al tv, come devo procedere?
I file che mi consigli sono .ts, li ho messi su chiavetta e non me li legge.(o sono io imbranato!)
Dal sito segnalato ho visto che c'è anche un set per la calibrazione ( tra l'altro comprende anche la scala "ire full pattern"che mi consigli?), anche in avchd, si può copiare su chiavetta o bisogna masterizzare obbligatoriamente un disco ?(per masterizzarlo ci vuole un dvd 9).
E' full-hd eccome, il PH non lo è.
Piuttosto: i monitor sono più per un utilizzo un po' diverso, magari con processore video, tenendo anche presente che i monitor per home theater sono più i VX che i PH/PF.
il 50GT30 costa molto menoCitazione:
Originariamente scritto da neutrino
puoi spiegare meglio? grazieCitazione:
Originariamente scritto da Onslaught
@tutti : abbiamo qualche notizia dei vx/pf in funzione aloni ?
Sarebbe bene parlarne in altra sede, onde non finire OT :).
Per tutti
Sarebbe bene concentrarci sul tema della discussione, lasciando le considerazioni sugli acquisti all'apposita sezione.