Visualizzazione Stampabile
-
Per dirla tutta, poi basta leggere questa review del Marantz UD5005 che praticamente lo affossa, gli mancano cose importanti, purtroppo anche dal lato audio dove Marantz in teoria e' specializzata:
http://www.blu-raydefinition.com/har...er-review.html
Tra l'altro ormai e' un prodotto uscito un anno fa.
-
provato oggi a fare una comparativa con l Oppo93 che mi è arrivato giusto stamane....
VIDEO:
devo dire che a livello video sono assolutamente identici in alcune dettagli meglio il pioneer dove con le linee riesce a far vedere meno aliasing nell upscaling nelle tonalità scure meglio invece l oppo che riesce a restituire un maggior dettaglio..... morale in video direi pari merito
AUDIO:
qui invece devo dire che la differenza c'è e si sente il pioneer restituisce un suono decisamente più ampio, con suoni più definiti uscendo in LPCM direi che la codifica pioneer ha una marcia in più idem dicasi nel analogico (provato solo stereo) a mio avviso il modello LX55 è migliore.
OS: qui vince a mani basse l'oppo un menù dalla grafica più accattivante e più semplice, come impostazioni forse persino leggermente più completo ma di davvero poco.
CONCLUSIONE: sono entrambi ottimi prodotti sul fronte video si equivalgono sul fronte audio vince pioneer, data la differenza di prezzo di circa 200 euro a mio avviso il pioneer vince come rapporto qualità prezzo e non di poco......peccato che lo vendo (nel mercatino) per i miei problemi di compatibilità (riconosciuta dalla bose).
-
Addirittura lo straccia nella parte audio l'Oppo???:D
Non l'avrei mai detto e poi ben più 200€ in meno direi.....
Senza parole.
By
-
Chi lo ha venduto a me l'lx55, ha avuto anche l'oppo 95 (poi rivenduto pure)
Sosteneva che a livello video era alla pari e nell'audio 2 canali era addirittura meglio il Pio...tutto e'possibile:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcop900
nell'audio 2 canali era addirittura meglio il Pio...tutto e'possibile:D
Questa mi sembra grossa.. però per il discorso video ho letto che è alla pari anche nei siti esteri..
se fosse vero anche per l'audio anche se sarebbe davvero uno scandalo (per Oppo) mi farebbe piacere dato che da oggi faccio parte della famiglia lx55.
Ho fatto solo delle veloci prove, e ho notato che se si imposta la risoluzione in uscita in auto, quando si avvia un film oltre a partire con 5 sec in ritardo il film prende e perde il segnale un paio di volte. se lo imposto fisso a 1080i ecco che c'è solo il ritardo dei 5 sec, ma alla fine non è un difetto così grosso, e penso che sarà risolto con il nuovo firmware..
io però non ho ancora capito la questione del processore video.. qualcuno in passato mi diceva che doveva uscire con il formato 576i.. nel pio c'è 576p e nella stessa casella 4-- non ricordo la risoluzione.
ma andrebbe bene oppure no per mandare fuori un segnale senza elaborazione?
Altra cosa la risoluzione va messa a 1080i o p??? non ho ancora capito la differenza!
-
Nel manuale di istruzioni scrivono che si può impostare 576 i e p.. ma realmente non c'è i.
inoltre scrivono che non si possono collegare dischi fissi esterni al lettore.. ??
e che per inserire l'usb bisognerebbe prima spegnere il lettore!!!
-
ribadisco che il mio confronto è stato fatto tra oppo 93 e NON il 95 e il Pio la differenza nella parte audio c'e e davvero si sente con il 95 che ho avuto la possibilità di provarlo in sala prove dal mio rivenditore non credo si possa sostenere che non suoni bene anzi tutt'altro....
-
Vi chiedo una informazione
sto aspettando il mio lx55 ordinato 4 giorni fa da fd
volevo capire bene la funzione delle due hdmi io ho una tv kuro
ovviamente non 3d
l'hdmi main la collego alla presa dell ampli Pioneer sc lx 82 BR e posso vedre dvd e blu ray
l'hdmi sub la collego alla presa cd sull'ampli cosi posso sentire cd e sacd
posso inoltre collegare l'uscita digitale ottica all'ingresso cd ed anche quella analogica per fare comparazioni.
Cosi funziona devo fare un settaggio particolari dal menu o da dei problemi?
grazie
-
[QUOTE=luca1968]io su questo sito il marantz ud5005 lo vedo a 450,00 euro.
che strano sito il marantz 450€ il pioneer lx 55 499€
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxzava
Cosi funziona devo fare un settaggio particolari dal menu o da dei problemi?
Hai un ampli solo?
E il TV prende il segnale video dall'Ampli oppure direttamente dal BDP-LX55?
Ammettendo un solo ampli e un collegamento HDMI che va direttamente dall'"HDMI Main" del bluray allìHDMI del TV, ti serve solo un altro cavo che vada dall'"HDMI Sub" del bluray all'ampli.
Per vedere i bluray sul TV senza ampli, usando il tasto "HDMI" del telecomando del BDP-LX55, imposti "HDMI Mode" su "SINGLE". L'ampli sta spento.
Per vedere i bluray sul TV con l'audio gestito dall'ampli, usando il tasto "HDMI" del telecomando del BDP-LX55, imposti "HDMI Mode" su "SEPARATE". Sull'ampli per l'audio devi selezionare il suo ingresso HDMI dove arriva il cavo che esce dall'"HDMI Sub" del bluray.
Per ascoltare la musica con la massima qualita', usando il tasto "HDMI" del telecomando del BDP-LX55, imposti "HDMI Mode" su "PURE AUDIO". Sull'ampli per l'audio devi selezionare il suo ingresso HDMI dove arriva il cavo che esce dall'"HDMI Sub" del bluray. Il TV sta spento.
Questa e' la configurazione piu' flessibile e piu' qualitativamente valida che tu possa fare.
-
ciao,
allora ho trovato che 1080p è milgiore come immagine,
solo che c'è quel flag che dice di impostare 1080p a 24 oppure a 60 a seconda del formato che viene riprodotto.
ma se io vedo un dvd che se non ricordo male ha un segnale a 50p devo impostarlo a 60 e se vedo un br con segnale a 24 devo impostarlo a 24??
inoltre non c'è la regolazione di sharpness sul pio lx55??
Inoltre la riproduzione degli mkv nel manuale è indicata solo fino a 1280*720.. qualcuno aveva gia provato mi pare a far riprodurre un mkv a 1080, vuol dire che il manuale non è corretto??
Nel manuale scrivono che è solo per gli altri due modelli.
Grazie per l'aiuto
-
[QUOTE=Eldest]Hai un ampli solo?
E il TV prende il segnale video dall'Ampli oppure direttamente dal BDP-LX55?
si ho un ampli solo e la tv prende il segnale dall'ampli
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxzava
si ho un ampli solo e la tv prende il segnale dall'ampli
Allora ti conviene cambiare i collegamenti come ti ho detto io (aggiungendo quindi un secondo cavo HDMI) in modo da poter sfruttare la modalita' "PURE AUDIO" (disponibile solo sull'"HDMI Sub") per ascoltare la musica da sola con la qualita' migliore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bolero
allora ho trovato che 1080p è milgiore come immagine,
solo che c'è quel flag che dice di impostare 1080p a 24 oppure a 60 a seconda del formato che viene riprodotto.
Per far fare al BDP-LX55 l'upscaling dei DVD tramite il Qdeo devi impostare "Resolution" su "1080p".
L'opzione "HDMI 1080p 24Hz" va su "On", non abbiamo in Europa contenuti HD a 60Hz.
Comunque se ci fossero bluray a 1080 50Hz (come "La ragazza che giocava col fuoco", "Lady in the water", "Memoria di una geisha") l'uscita sara' 1080p/50Hz.
-
grazie Eldest
dovrebbe arrivarmi la prossima settimana, non si sa ancora nulla su aggiornamenti firmware?