era nei miei pensieri ma è un po al di sopra del budget prefissato..
in 2D dovrebbe essere superiore al tw 6000 e anche di parecchio, eh??
Visualizzazione Stampabile
era nei miei pensieri ma è un po al di sopra del budget prefissato..
in 2D dovrebbe essere superiore al tw 6000 e anche di parecchio, eh??
il tw9000 rispetto al tw6000 è tutt'altra macchina:
- migliore ottica
- matrici da 0,74 contro le 0,61 del tw6000
- frame interpolation
- maggior contrasto
- lens shift
- correzione allineamento pixel a zone
- 2 paia di occhiali
in pratica il costo maggiore è ampiamente ripagato;)
e se qualcuno si decide....il 9000 sarà mio!:D
Citazione:
Originariamente scritto da AVS_max
Quel che manca è il LS motorizzato (assieme all'ottica, penso) e dunque la memoria di posizione.
Motivo per cui probabilmente lo casso! :mbe:
walk on
sasadf
nel tuo caso non serve l'ottica motorizzata tanto la base su cui ricaverai il 2.35:1 e sempre in 16/9;)
nTZ!! :nonsifa:
Come ti spiegavo in privato, la parete di fondo, questa
http://img248.imageshack.us/img248/3...01732ge.th.jpg
ospiterà anche un bel mobile ed un plasma: col 4 formati, per inscrivere tutta l'immagine nel centro del telo (LENS SHIFT e dunque immagine fissa del Tw9000 ad esempio.. :O ), la base dell'immagine del 4 formati salirà di quei centimetri per fissarsi sul bordo inferiore dell'immagine proiettata fissa dal VPR: con questo movimento a salire del telo, si scopriranno parte della parete bianca di fondo e parte del plasma (PECIONATA! :mbe: ) con la luce residua del VPR che ci sbatterà illuminandole entrambi (SCHIFO! Cosa compro a fare allora il 4 formati che costa un fottio!! :mbe: :nono:): come ulteriore effetto secondario, sempre tecnicamente sballato, l'immagine salirà ancora di più oltre il già abbondante metro di partenza (compromesso che devo accettare per voler inserire le Torri JBL Ti6k nel progetto), e gli spettatori per guardare il film dovranno stare col muso all'insù! :doh:
Qualora avessi invece il Lens shift motorizzato e la memoria di lente, quando si vedrà un film 21/9, un clic sul telecomando a richiamare la memoria, e l'immagine scivolerà più in basso, lasciando sempre la base dello schermo ad un metro, mentre per l'inscrizione dell'immagine, dovrà scendere solo ulteriormente il telo nero dall'alto.. :read:
Chi ha capito la proiezione che ho scritto sopra, capirà benissimo perchè casso questo vpr per questa grave carenza, peraltro feature presente non solo nel Pana PTae5000, ma anche negli Epson serie R: obtorto collo, dovrò orientarmi verso uno di questi due.
JVC: bocciato per il FI ed il controllo immagine pietosi! (e pure poco dettaglio )
EPSON Tw9000: bocciato per assenza del LS e Memory Position
PANASONIC Pt-ae5000: bocciato (per ora) perchè resta una incognita (ma per prezzo e feature è perfetto )
EPSON serie R: bocciati per assenza 3d, e costi (soprattutto l'R4000: ma il 2000 ci potrei fare un pensierino...)
walk on
sasadf
si, effettivamente non riusciamo a gestire la problematica col 4 formati
Sasa sei un grande!!!;)
La lista dei tuoi bocciati è esattamente identica alla mia.. Perfetta imparziale e riassuntiva di quasi tutti tutti i vpr del momento..
Se tutti fossero così oculati prima di spendere migliaia di euro in vpr il mercato sarebbe fermo!
Il sony 95 sarebbe la risposta a tutti i nostri problemi...peccato per il prezzo!
Il tw9000 non ha senso alcuno di essere al mondo,essendo nel range di prezzo del sony hw 30(grande macchina) che lo demolisce in tutto e nn ha problemi di polvere..
Se uno non è spaventato dalla polvere può sicuramente andare sul panny 5000 al posto che sull'epson;
molto più completo con ottica motorizzata e f.i. Attivabile sul3...2occhiali compresi e prezzo sui 2500.
Non vedo motivo nessun motivo, tranne il miglior f.i. Sul mercato, per comprare un epson quest'anno.... E notate che sono un epsoniano da anni!vedi firma!
Ciao, è arrivato il mio 6000w, non ho ancora modificato i parametri originali e si vede da dio (almeno per me che non sono un super esperto), volevo chiedere a qualcuno che c'è l'ha se mi passa i parametri che ha modificato.
Saluti
mbè l'epson ha un nero più basso e forse non di poco....
e poi ha matrici da 0,74
non mi sembrano inezie.....
Perche il panny non le ha?
credo abbia le 0,61...non sono certissimo ma così leggevo nel forum
no, il panny monta le matrici da 0,61;)
l'epson ha un comodissimo allineamento pixel a zone!
il panny te lo danno a quel prezzo di importazione e gli occhiali non sono compresi;)
vogliamo poi considerare i 3anni di garanzia epson?
....non mi sembra poca roba:cool:
Si ma spiegatemi perchè l'epson 9000 in Usa costa 2700 euro (2016 euro) e da noi 2800 mentre il pana è in linea quasi col prezzo europeo (3000 dollari, 2260 euro e in europa circa 2500) così come l'optoma 83 che in usa costa 4000 dollari e da noi 2600 quindi addirittura di meno! Il jvc x30 pure costa uguale (3700 dollari, da noi 3000 euro). A parità di prezzo come da noi, un americano non avrebbe nessun dubbio tra il 9000 e l'x30, comprerebbe il jvc!
Citazione:
Originariamente scritto da AVS_max
Rebus sic stantibus, è già da aggiornare la wish list, defalcando impietosamente e DEFINITIVAMENTE un altro candidato! :boh:
Restan solo l'R2000 (senza 3d) ma con Memory lens, ed il Tw9000, ma allora il 4 formati servirebbe a pochino :boh: : visto dall'ottica dello spilorcio, potrei addirittura esultare: prendo SOLO il Mot/ten non 4 formati e risparmio bei soldoni :yeah:
walk on
sasadf