Grazie per la precisazione Leo, non ci avevo pensato:D Cmq la prova l'ho fatta con la stanza completamente buia, oggi provo con luce soffusa(dietro il tv non sarà possibile in quanto è a parete)!
Visualizzazione Stampabile
Grazie per la precisazione Leo, non ci avevo pensato:D Cmq la prova l'ho fatta con la stanza completamente buia, oggi provo con luce soffusa(dietro il tv non sarà possibile in quanto è a parete)!
Ciao, volevo sapere se sul hx920 avete trovato tracce di banding verticale o dirty screen effect... Sul mio 46hx820 ne ho e pure sul modello prima sostituito, 46nx710. é una prerogativa degli edge led (anche dinamic) o anche dei full led? Cioè è un problema di pannello lcd independentemente dalla retroilluminazione?
Il color banding é una cosa il dirty screen effect un'altra
il primo dipende dalla gestione delle sfumature del colore..o dalla compressiobe dei filmati
il secondo é una questione del vetro in senso fisico-materiale probabilmente dovuto al processo di produzione
entrambi non dipendono dal tipo di retroilluminazione
ti consiglo di provare KuroBest 1 e 2,sono veramente notevoli (a tratti lasciano a bocca aperta) ,questi due filmati (peraltro lunghi) dovrebbero dare il meglio con questo tvCitazione:
Originariamente scritto da Harlan Draka
Citazione:
Originariamente scritto da Leolandia
Mi spiego, noto macchie verticali più scure su sfondi verdi, cioè su tutte le partite con spostamenti orizzontali. Idem con ps3, poi con sfondi azzurri e grigi. Le macchie le noto più nella zona centro destra, e proprio lì ce ne sono 2 che partono dal basso e corrono lungo tutto lo schermo. Cmq col Merighi test dvd si notano queste macchie anche con fondi uniformi, appunto verdi e grigi, con colori meno marcati.
Quindi è il pannello o l'opticontrast?
da quello che lo letto in giro dipende dal pannello, ma si chiama vertical banding e il dirty screen effect è la stessa cosa.
Quindi questo difetto può esserci anche sul hx920? C'è su tutti i sony o quello che lo presentano sono da sostituire? Lo dico perchè avevo un 37ex402, un lcd a cffl e non aveva questi problemi, certo ne aveva altri (scie e poco contrasto in sd). Mentre l'nx710 e l'hx820 lo stesso identico problema.
io ho comperato hx920 e mi arriva la settimana prossima ,ma a leggervi mi sto preoccupando ...sono davvero cosi' pesanti questi difetti o perche' voi sapete certe cose li notate di piu' ? o magari siete molto esigenti e perfezionisti ? :(
scusate ma il SONY BRAVIA KDL-55HX925 che roba è ?
no perchè ne vorrei prendere uno anche io ma avevo visto (forse mi sbaglio) che erano usciti i modelli nuovi !!!!!!!!!
o no ? :eek: :eek:
Credo che l'HX925 sia la sigla per il mercato australiano, dovrebbe essere identico all'hx920.
D'altronde negli Stati Uniti ha un'altra sigla ancora ed è hx929. Cambiano le sigle, in base al paese nel quale viene distribuito, ma il tv è sempre lo stesso.
Se ho detto una cavolata, mi scuso in anticipo.
ciao a tutti.
ah questa potrebbe essere un'ottima deduzione !!Citazione:
Originariamente scritto da Placebox
qualcuno conferma ??
ma allora non ci sono in uscita prodotti nuovi !!??
vado per l'acquisto del 55hx920 ??????????
grazie
Il 5 finale indica la presenza del triplo tuner DVB-C DVB-T e DVB-S ad esempio per il mercato tedesco (http://www.sony.de/product/tv-139-55-lcd/kdl-55hx925). Il 3 il tuner DVB-T2 per il mercato inglese (http://www.sony.co.uk/product/tv-139.../kdl55hx923bu).Citazione:
Originariamente scritto da gionaz
Per il resto i televisori sono identici.
Il nostro LCD riesce a vedere gli mkv?
Come si disabilita il wifi?
Grazie
@DemonsLord
grazie ! :cool:
il tv anche se dovrebbe avere quei piccoli difetti mi sembra una gran tv che prenderò non appena passerò alla casa grande ....
avendo visto il 46 pollici alcuni difetti ,tipo l'input lag ,possono essere risolti con qualche impostazione ,ma devo dirvi anche che giocare con questo tv a kolossal-giochi tipo mgs4 ,gt5 ,final fantasy 13 ,è difficile non settare cinema con tutti i dettagli al massimo per notare tutti i dettagli delle mastodontiche scene .....
per quanto riguarda altri difetti non sono cosi grossi anche perchè oramai dopo anni di produzione LCD da parte di vari marchi SOLO la stessa sony con il suo predecessore HX900 aveva un termine di paragone per le alte caratteristiche di questo hx920 ....
anche se le caratteristiche multimediali sono scarse :mkv usb rec.. devo dire che oggi chi è che non possiede almeno una delle seguenti cose collegate ???
- lettorebluray ultramultimediale
- hard disk multimediale
- htpc multimediale
- netbook con uscite vga e hdmi
- smartphone multimediali
quindi ragazzi miei tutte le cose che colleghiamo sono multimediali ...quindi basta lamentarsi di cose che sono incluse in altri tv e poi magari si scoprono DIFETTONI in ,pannelli a banana ,rottura entro pochi mesi ,pannelli verdi ,dettagli inesistenti ...
E' una gran bella tv e continuiamo a cercare i settaggi corretti e a sperare che con nuovi firmware arrivino cose interessanti come per esempio l'on demand sony che ha fatto partire da poco ....invece di stare a lamentarsi di difetti impercettibili che l'utente non espertissimo non nota ma anzi finalmente si rallegra per trovare sul mercato un vero tv lcd led ideale a sfruttare i segnali hd e 3d sempre più diffusi ....
SALUTI
Giuseppe
assolutamente nulla di tutto ciò...:DCitazione:
Originariamente scritto da calo81