sisi infatti intendevo film trasmessi dalla tv, ma anche tu hai notato il problema o è stato solo evidenziato da review troppo "precise" o magari con firmware ancora non aggiornato?
Visualizzazione Stampabile
sisi infatti intendevo film trasmessi dalla tv, ma anche tu hai notato il problema o è stato solo evidenziato da review troppo "precise" o magari con firmware ancora non aggiornato?
no, riporto l'esito delle review, che sono svolte da tecnici rinomati e le ultime quattro danno tutte lo stesso esito, quindi imho non c'è ombra di dubbio sul fatto che il problema deinterlacer esista sui nuovi sam. Però bisognerebbe vederlo in prima persona per valutare se il difetto è eccessivamente fastidioso. Dopo un po' di ricerche in rete direi di no, però vorrei constatare di persona prima di sbilanciarmi
cavolo proprio nel momento in cui avevo trovato il tv che faceva al caso mio è uscito fuori questo problema.....ora nn so più che prendere.....all'inizio ero orientato verso LG con 3d passivo ma l'ho scartato per un problema di banding quando si guardano partite di calcio o cmq con sfondo verde....ora questo....l'unico "decente" sarebbe il samsung d7000 led...solo che costa 700 euro in più :(
cmq rileggendo le varie recensioni si capisce come hdtvtest non provi a modificare da auto1 a auto2 per testare se si risolve il problema (cosa che fa il recensore di avforums.com), quindi secondo me se si mette auto2 non si ha alcuno problema e proprio per il fatto che ci sono 2 impostazioni che troviamo informazioni discordanti tra le varie review; dalla review di avforums.com non parla di problemi ma dice che normalmente andrebbe usata AUTO1 per i film ma si hanno problemi con 2:2 cadence, ma che cmq non è scritto da nessuna parte che se uno usa AUTO2 ha peggioramente di immagine e si risolve il problema del cadence 2:2.
A questo punto secondo me è un "falso" problema....nel senso che se leggi la recensione del plasma c7000 dice la stessa identica cosa "However as I expected based on my experience with other Samsung displays the C7000 actually failed the test displaying film material with scrolling video text when Film Mode was set to Auto1 but passed when it was set to Auto2, so if you experience any problems with video text over film try changing between the two settings";
praticamente lo stesso che per il d8000.
Non è cambiato niente dal vecchio modello va solo letta nel "modo" giusto la recensione che nella nuova scrive in modo diverso questo che è un problema "non problema" già visto.
ciao
neo85
infatti leggendo sul forum avforums.com si parla proprio del fatto che la review di avforums.com stesso è stata corretta dopo qualche settimana eliminando la parte in cui parlava del problema dicendo che di fatto non esiste più e che ora funziona come sul c7000.
ne parlano anche qui della modifica alla recensione: http://www.digital-forum.it/archive/...18811-p-2.html : post del 07/08/2011 ore 19:28 di WHITESIDE.
Il problema invece persiste su d6900.
procediamo con ordine, partendo dal testo originale della review del 64D8000 in questione:
Nei "Cons" troviamo:
- Undefeatable noise reduction is a shame
- Failure to correctly detect 2:2 cadence
- Some PWM noise, especially in black areas
Nel paragrafo "Summary" troviamo:
Another issue was the failure of the PS64D8000 to correctly detect 2:2 cadence
Nel paragrafo "Video processing" troviamo:
In the cadence tests, the PS64D8000 had no problems correctly detecting the 3:2 (NTSC - USA/Japan) tests, producing rock solid images that were free of artefacts, however much to our surprise it failed the 2:2 (PAL - European) test using both Auto1 and Auto2
Imho c'è poco da girarci intorno. Il test di rilevamento della cadenza filmica è fallito, e quanto affermato da questa review è comprovato da altre tre review recenti altrettanto autorevoli, condotte da tre tecnici differenti sui due siti online di riferimento del settore. Questo è il testo originale e mi pare non si presti al benché minimo dubbio. L'esito è negativo, test fallito :(
@s2000
Secondo me questo problema non è importante.
Non ha effeti negativi nella visione quotidiana.
Ciao Sala, 51D8000... ordine evaso oggi... ti farò sapere. :)
Ciao Roby,
Si sono molto curioso!
Preferisco sempre le recensioni del utente finale, spesso, sono più obiettive.
e molto piu' spesso nn lo sono pero' =P
Dipende dall'utente finale di solito hehe
PS in questo caso dopo quello che ha passato credo di potermi fidare =P
speriamo che il mio arrivi oggi
Uscito nuovo firmware per 51d8000 il 17.08.2011:
T-GAP8DEUC-1014.8 126.6MB
...qualcuno ha già aggiornato?
:)
ciao, grazie per la testimonianza diretta da possessore :) in effetti ho più volte detto nei post precedenti che il mancato rilevamento della cadenza filmica in sd non sembrerebbe poi una gran tragedia. Se proprio uno vuole il top con i film in sd, mi pare, basta riprodurre i dvd con un player di livello e si risolve facilmente l'inghippo. I film trasmessi alla tele in sd già di per sé non sono il massimo, comunque con roba scarsa in partenza i miracoli non li fa nessuno, quindi pazienza... Il mio ultimo intervento era per chiarire la cosa a partire dal testo della review originale, che mi pare sia molto chiaro e non suscettibile di equivoci o fraintendimentiCitazione:
Originariamente scritto da salamandre40
S2000 attenzione, perche' poco sotto alla frase che hai riportato tu:
C'e' (come avevo gia' segnalato) la seguente:Citazione:
Originariamente scritto da S2000
The PS64D8000 also performed very well in tests on the HQV Blu-ray benchmark disc with the player set to 1080i and correctly deinterlaced and displayed both the video and film resolution tests (provided the Picture Size is set to Screen Fit)
Quindi, ripeto di nuovo, il problema potrebbe essere legato solo ai segnali SD.
Facciamo cosi' ora lo vado a chiedere direttamente a lui ;)
Ecco fatto. Qui trovate sia domanda che risposta, che copio di seguito:
==> DOMANDA <==
Hello Steve,
first of all thank you for the very detailed review.
I would like to ask you some clarification on the 2:2 cadence deinterlacing.
You wrote:
"the PS64D8000 had no problems correctly detecting the 3:2... tests, producing rock solid images that were free of artefacts, however much to our surprise it failed the 2:2 ... test using both Auto1 and Auto2"
and, immediately after that:"The PS64D8000 also performed very well in tests on the HQV Blu-ray benchmark disc with the player set to 1080i and correctly deinterlaced and displayed both the video and film resolution tests..."
So the point is is the 2:2 cadence failed only with standard definition signals, while everything is ok with HD? Or this intepretation is incorrect?
Could you please clarify with which cadencies the HD test was performed?"
Thanks in advance!
==> RISPOSTA <==
"Yes it failed to correctly detect 2:2 cadence for standard definition material but it did correctly detect it for high definition material. "
Quindi (perdonate il maiuscolo):
NON C'E' NESSUN PROBLEMA PER QUANTO RIGUARDA IL DEINTERLACCIAMENTO DI SEGNALI HD
Almeno per quanto riguarda AVF, ovviamente
Il che vuol dire che si puo' guardare Sky(HD - n.d.Roby7108) in santa pace ;)
...ma non in SD... :D ;)Citazione:
Originariamente scritto da ABAP