Visualizzazione Stampabile
-
Io ho l'Oppo 103 + il Darbee esterno dunque credo il risultato sia lo stesso.
So' che il Darbee e'complementare ad un processore esterno tipo il Radiance che,a quanto si dice,(almeno coi vpr Jvc),fa' compiere un notevole balzo in avanti alla qualita' delle immagini tale da essere confrontabile con immagini prodotte da un vpr d'alta fascia.
-
Ciao, riporto su questo tread dato che ho appena acquistato un Sony hw30es , usato con lampada appena sostituita ,
provengo da 11 anni di Hitachi pjtx100 un hd ready da 1280 x 720 che , a parte il contrasto sulle basse luci scarso , mi ha dato molte soddisfazioni e zero problemi ( aggevolato sicuramente dal fatto che guardo esclusivamente due o tre film in bluray alla settimana esclusi i mesi estivi ),
prima dell'acquisto del Sony avevo letto proprio queste pagine ed ero felicissimo della scelta considerando un costo da entry level assoluto , poi , dopo l'acquisto ,mi sono imbattuto nelle discussioni riguardanti il fratello maggiore hw50 riguardo le matrici, il contrasto , il gamma e chi ne ha piu ne metta e mi è passata tutta l'allegria ,
mi potete confermare che anche il 30es ha gli stessi problemi ? perche qui non ho visto utenti lamentarsi di difetti cosi gravi ,nulla solo qualche problemino relativo alla lampada da tenere per qualche ora su alto e poi ritornare indietro ,
io non ho naturalmente strumenti professionali per fare delle prove accurate , se mi date qualche parere ne sarei grato , grazie.
-
Da quello che si legge in rete, credo che tutti i sony sxrd possano essere soggetti ad un decadimento precoce delle matrice.
Io ho tenuto un hw20 per anni e i miei occhi hanno cominciato a percepire che qualcosa non andava (immagine slavata dominanza del rosa) dopo le 5000 ore.
Senza una sonda è difficile capire a meno che le matrici non siano completamente cotte.
-
Si hw30 fa parte di tutta la linea "certificata" da centinaia di utenti come quella con le matrici cotte.
Da hw65 sembra che il problema sia stato risolto, che è un modello che ha solo 2 anni...tutti quelli precedenti hanno il problema ben noto.
Il contrasto a bassi luci che ti sembra poco probabilmente è un segnale, ma senza sonda non si può certificare.