Scheda di DVD-Store per The Warrior's Way:
5.0 Dolby Digital: Francese
5.1 Dolby Digital: Italiano Tedesco
5.1 DTS: Inglese Spagnolo
Mah...va bene che DVD-Store aggiorna quando gli arrivano fisicamente in casa, ma anche sparare così...;)
Visualizzazione Stampabile
Scheda di DVD-Store per The Warrior's Way:
5.0 Dolby Digital: Francese
5.1 Dolby Digital: Italiano Tedesco
5.1 DTS: Inglese Spagnolo
Mah...va bene che DVD-Store aggiorna quando gli arrivano fisicamente in casa, ma anche sparare così...;)
Allora in soldoni come andrà a finire ?
Dts hd o dolby scrauso per i bd futuri ?
Probabilmente nessuno dei 2. Non è perchè si tratta di un normalissimo DD che per forza sarà scrauso...
Infatti, ieri ho rivisto batman begins in DD (tra l'altro a 640) e devo dire che non era affatto scrauso anzi! :D
Altro esempio: Jonah EX (Warner) con DD a 448 kbps.
AFD dice che:
Nessuna differenza di rilievo è stata riscontrata rispetto la traccia inglese.
Non ho nulla contro il DD,anzi,all'epoca dell'avvento del dvd ho pregato tanto per non avere l'mpeg mulichannel,quindi non sputo dove mangio,con questo voglio solamente dire che, se un supporto come il bd ci da il full hd a 1920 x 1080, perchè non darci anche l'audio in hd se c'è la possibilità ?
senza offesa ma perchè come suggerito già da un altro utente,non aprite un'altro thread in cui affrontate il dibattito tra codifiche con e senza perdita?
E' sicuramente interessante, però tutte le volte penso ci siano novità e invece nisba (eccetto qualche rara volta).
Si lascerebbe almeno il thread libero a chi vuole solo sapere cosa diavolo sta facendo la Sony con l audio localizzato lossless.
Ribadisco che trovo allucinante che la Sony manco si degni di rispondere ad un sito specializzato ed anche ad un utente, in fondo però la prima mi suona ancora più assurda :eek:
Mai detto nè pensato !!Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Temo solo che il problema del miglior formato possibile - quantomeno in campo audio - potrebbe non essere più all'ordine del giorno.
Per essere chiari: nell'immediato temo la massificazione dell'audio italico dei film:
piste solo lossy e solo dd 640 o dts 768.
In un futuro più lontano temo fille acquistabili e scaricabili su chiavetta o HD, con audio ita dd lossy e video identico (sa va bene) video 1080p più compresso (se va male) se non a 720p...(se va malissimo)
Ma non voglio fare la cassandra: sarei il primo ad esser felice se ciò non avvenisse...
A vedere il comportamento della altre major, non lo è mai stato. Solo Sony ha avuto interesse a farlo per lanciare il SUO formato. Ora che il formato ha vinto...Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Piuttosto c'è da temere per le nostre italiche case produttrici, se per caso gli costa meno (non saprei), stai sicuro che lasceranno anche loro...
Se manomettono il video scateniamo l'insurrezione :D
Aggiornamenti:
Easy Girl (uscito un paio di settimane fa) presenta invece audio ITA lossless segnalato da immagine e recensione su dvdweb.it
Boyz n the Hood niente lossless. Recensione su bluray.com e set di lingue (ma anche traccia video) che ricorda molto quelle di altre case
Su zonadvd.com
si hanno alcune uscite ad Agosto che presentano traccie straniere lossless(no Ita però). Esempio: World Invasion , The Roommate
Altre ancora non si conoscono i dettagli
EDIT:
Stand By Me - audio ita HD MA in Spagna secondo zonadvd.com
E' uscito Jumanji. Scheda DVD-Store:
http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/...1/Jumanji.aspx
Credo che per il catalogo abbiano scelto le codifiche normal,per i nuovi dts hd.
Che ci potrebbe anche stare come scelta...
per me neanche quella ci può stare.
Comunque ecco le tracce audio di U-Boot 96 (versione con audio ita):
Codice:Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
DTS-HD Master Audio German 2553 kbps 5.1 / 48 kHz / 2553 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
Dolby Digital Audio English 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps
Dolby Digital Audio Italian 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps
Dolby Digital Audio Spanish 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps
Dolby Digital Audio English 192 kbps 2.0 / 48 kHz / 192 kbps / Dolby Surround
Mentre si può leggere su homecinema.thedigitalfix.com che Priest avrà tre lingue (non ita) tutte in dts-hd ma