Io invece ho le idee chiarissime ....fantastica canzone :ave:Citazione:
Originariamente scritto da gix65
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Io invece ho le idee chiarissime ....fantastica canzone :ave:Citazione:
Ciao
In Spagna "forse" stanno trovando soluzioni per risolvere i FW
Qui il LINK già tradotto:
http://translate.google.it/translate...915966&act=url
...dal post nr.321
In breve, è un problema che ha una soluzione, e SuperCurro ha pubblicato tre modi per ridurlo o eliminarlo:
- Accensione del "Color Management" (modalità immagine "professionale") si riduce drasticamente, rendendo le fluttuazioni quasi trascurabili per la maggior parte delle persone;
- Taratura corretta della TV;
- Un aggiornamento del firmware-da-Panasonic
http://img718.imageshack.us/img718/4...tingbright.jpg
Il problema appare quando si scende in luminanza (IRE da 40 a 25-20), non quando si sale.
@tacco
Io ho il VT20, non il V20.
Non ho inserito alcun commento di confronto tra GT30 e V20 in quanto tutti, probabilmente giustamente, ritengono poco significativo vedere i TV in CC (mi domando dove dovremmo andarli allora a vedere, ma questo è un altro discorso).
Infine leggo e mi convinco che il mio TV è afflitto da questi FB. Ho però un problema: non so cosa siano e non ho idea se li ho mai visti!
Infine un amico del forum mi ha consigliato di smettere di cercarli e di godermi il TV: ha perfettamente ragione.
Ciao a tutti.
tienitelo caro caro quell'amico;)
Aspetta, cosa si intende esattamente?Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
- che Panasonic ha rilasciato un firmware che risolve il problema?
- oppure che, avendololo identificato, in spagna si è convinti che sia risolvibile tramite aggiornamento firmware?
Grazie
pensa che gliel'ho consigliato anche io...non sò se si riferiva a me o a un altro...ma si parlava di f.black
sui f.brightness mi pare che si sia scritto di tutto e di più su questo argomento...mi sono anche stancato di scrivere altro...
o esce che la cosa la risolvono tramite qualche firmware o ce li teniamo così...sperando che non sia a "fortuna"...nel senso che ci sono tv dove l'effetto è più evidente e altre meno
buona domenica a tutti
SuperCurro si sta sbattendo non poco e lui stesso scrive:
Si tratta di un problema con il processore colore, il test della luminosità fluttuante è stato progettato da me per misurare la variazione della scala dei grigi con differenti tipi di luminosità nelle scene, è un modo per misurare la qualità dello schermo. La sorpresa è stata trovare il IRE10 che cambia (fluttua) 1 secondo dopo la scena (la luminanza) cambia. Questo è la conseguenza del bug: la luminosità variabile.
In Spagna abbiamo pensato che Panasonic non farà nulla di nuovo, come l'anno passato con i neri galleggianti ... la differenza tra luminosità variabile e neri fluttuanti è che il FBlacks è necessario per evitare danni allo schermo, e FBrightness è un bug ...
Per tale motivo pensano che con un Aggiornamento la questione possa essere risolta. Questo non vuol dire che Panasonic rilasci alcun aggiornamento.
A quanto pare con una taratura e con qualche accorgimento (rimasterizzazione colore su ON) il problema non scompare ma viene camuffato in modo che l'occhio umano non è in grado di percepirlo.
A mio avviso è inutile girarci intorno... questo difetto lo hanno visto nei CC, nelle abitazioni, lo hanno visto calibratori esperti, se ne parla nei forum e nelle recensioni... quinidi il problema c'è. Che sia sopportabile è un altro discorso.
Se se ne parla tanto evidentemente è perchè la questione ha un certo fondamento. E' inutile e infantile continuare a dire "tu lo vedi, io non lo vedo, c'è, non c'è ecc..." cerchiamo di essere costruttivi soprattutto su questo 3d intitolato fb e fw capirne di più.
ABAP leggi il link che ho postato sopra, è interessante ed esplicativo ;)
si, ma costruttivi in che modo ?
ci facciamo un firmware da soli ?
ormai sappiamo che ci sono, che alcuni li notano, altri no, altri si ma non gli danno fastidio, altri si e gli danno fastidio
non c'è più nulla da dire...secondo me...poi se ci sono novità risolutive allora parliamone pure
questo è solo il mio pensiero, ovviamente
Beh... intanto hanno visto che con un certo tipo di settaggio la feature viene molto minimizzata se non addirittura nascosta (leggi cancellata).
Citazione:
Se facevi questa domanda in Spagna ti avrebbero risposto "Semplice non comprare, è Panasonic che si deve svegliare!" evidentemente qualche neoacquirente si è sentito preso in giro dalla politica Panasonic...
In parte può essere vero però non si può nascondere che il tv in questione è fenomenale (altrimenti non staremmo qui a farci tante pippe) e se con un settaggio accurato posso minimizzare la cosa non vedo perchè non comprarlo!
Ho notato le faccine sorridenti in fondo ma non condivido il sarcasmo.Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
Per quello che mi riguarda questo topic si può anche chiudere dal momento che è diventato... "ingombrante".
Ma nooo... dai, è solo che cerchiamo di essere "oggettivi" e "costruttivi" in rigoroso ossequio a quanto ci è stato richiesto...
... e visto che siamo in campagna elettorale, vige la par condicio :cool: :O :D
Ma si, hai ragione... in fondo poi chi se ne frega. ;)
Sì GIX, mi riferivo a te.
Io continuo a cercare questi FB così come il bug a 50Hz...sto studiando.
Hmm... Interessante! Devo provare appena torno a casa stasera! Ma una cosa non l'ho capita: devo mettere "Rimasterizzazione colore su ON" e poi in "Luminanza magenta" cosa?