Scusate ma come diamine si fa a formattare un hard-disk esterno dalla tv? Vorrei provare a registrare qualcosa ma non riesco a trovare la funzione apposita.
Visualizzazione Stampabile
Scusate ma come diamine si fa a formattare un hard-disk esterno dalla tv? Vorrei provare a registrare qualcosa ma non riesco a trovare la funzione apposita.
Citazione:
Originariamente scritto da Koji
credo che lo devi collegare all'usb3 poi te lo formatta in automatico se non lo è già... non l'ho mai fatto ma sul manuale c'è scritto così
Trovato grazie. Bisogna andare nelle Impostazioni e da lì formattare...........potevo pensarci prima. :p
Non vedo l'ora di finire il rodaggio e cominciare a smanettarci per bene. :D
Sto racimolando quanto basta per poter finalmente acquistare il G30 da 42" che leggendovi trovo conferma essere un'ottima scelta, se non la migliore nella sua fascia di prezzo.
Però avevo ancora qualche dubbio da risolvere e spero possiate darmi una mano nel dipanarli.
Principalmente lo acquisto per film e videogiochi, quindi vorrei sapere qual'è la resa finale delle attuali console xbox360 e ps3 che escono a 720p: lo scaler del televisore è preferibile a quello delle console (così da sgravarne il carico)? L'Aliasing presente nativamente sui giochi viene "addolcito" oppure ne esce ancora più marcato? Tenete presente che finora ho giocato su di un monitor CRT iiyama da 22" con collegamento VGA e l'aliasing dei giochi era abbastanza evidente nonostante le dimensioni. Potrei comprare un plasma HD-ready per le console, ma considerato che in pochi mesi usciranno i nuovi modelli, vorrei farmi trovare pronto e tenere questo televisore il più a lungo possibile.
Volendo vedere film in formato mkv con risoluzione di 1080p (nell'attesa di una PS3 col suo lettore blu-ray), qual'è il collegamento al televisore più pratico e allo stesso tempo economico?
Possiedo già un hard disk autoalimentato Lacie USB2.0 da 5400rpm, ma temo che possa risultare lento nella lettura di suddetti file (inoltre il manuale consiglia hard disk alimentanti da presa elettrica).
Sul manuale del televisore non ho trovato scritta la possibilità di collegargli un eventuale hard disk tramite ethernet.
Spendere 85€ di adattatore wifi mi sembra un furto, e mi troverei comunque a dover acquistare un hard disk di rete da collegare al modem router (ma sul manuale non parla di un'eventuale sua compatibilità), oppure dovrei lasciare acceso un pc con installato windows 7 o sfruttare programmi di terzi (possiedo un MacBook Pro e la mia ragazza un notebook acer, non mi sembra una soluzione molto intelligente visti i consumi aggiuntivi).
Aspetto vostre dritte ringraziandovi anticipatamente.
Ciao a tutti,
questo e' il mio primo post, ho acquistato un 42G30E la scorsa settimana, e sono molto soddisfatto!
Ho notato anche io che in condizioni di forte luminosit… soffre un po', ma alla fine io guardo la TV piu' che altro la sera, e dunque il problema non si pone.
Piu' che altro, non sono soddisfattissimo della resa cromatica. Mi spiego meglio: mi sembra che il verde sia troppo saturo.
Il problema e' che non riesco a trovare un menu per settare separatamente i colori RGB.
Se non erro, dovrebbero essere disponibili nel modo professional, ma io quel modo non ce l'ho!
I modi che vedo sono: VIVID, NORMAL, CINEMA, THX, e poi il modo GAME se colego la HDMI... ma del modo PROFESSIONAL non c'e' traccia... Qualcuno puo' aiutarmi?
Grazie,
Alberto
devono esserci per forza, ti riporto anche quanto appare nel sito ufficiale panasonic
Modalità immagine: Dinamico / Normale / THX / Cinema / Game / Foto / Pro1 / Pro2 / ISFccc
controlla bene nel manuale cartaceo in dotazione con la tv dove trovare le modalità Pro1, 2 e ISccc, saranno in qualche menu avanzato
p.s. prima di fare qualsiasi aggiustamento aspetta che il periodo di rodaggio sia finito (100-200 ore di utilizzo)
Ciao,
e grazie della risposta :-)
Nel menu immagine io vedo solo Dinamico / Normale / THX / Cinema,
mentre game e foto appaiono quando collego qualcosa ad una HDMI.
Forse le impostazioni sono su un altro menu, ma finora non le ho trovate.
Intanto grazie per la risposta!
Grazie,
Alberto
i due banchi Pro devi attivarli dal menu Impostazioni, cliccando su Avanzamento Isfff... se non ricordo male, poi te li ritrovi nel menu Immagine insieme con le altreCitazione:
Originariamente scritto da alby76
mi sono scaricato in pdf il manuale
a pagina 31 c'è scritto chiaramente tutto
io cerco di essere di aiuto, però, mi chiedo come mai non si legga prima il manuale invece di chiedere nel forum quanto si può benissimo trovare da soli (senza polemica)
se non ti è chiaro cosa c'è scritto resto comunque a disposizione
Risolto tutto, era un' impostazione sballata che, senza ricordarmela ( :muro: ) avevo lasciato fuori scala e che causava quell'effetto. Tra l'altro è un problema riproducibile, aumentando la luminosità si forma uno sciame di rumore video ravvisabile in dithering verde che cammina per l'immagine, soprattutto nelle zone scureCitazione:
Originariamente scritto da pyoung
Spavento passato ;) (e frescone io che non avevo proprio pensato a quello prima di mettermi a sperimentare i mille cambi di cavi e ingressi :fagiano: )
meglio così, d'altra parte verificare tutti i settaggi era la cosa più giusta da fare in un caso simileCitazione:
Originariamente scritto da pyoung
e qual'era l'impostazione sballata ?
la luminosità
infatti tutti i panasonic oltre una certa soglia di luminosità introducono dithering
eh , ma quanto avevi messo di valore?