Visualizzazione Stampabile
-
l'ultimo mio post rappresentava un'opinione più generalizzata e non mi riferivo nel dettaglio al modello in questione o a quelli che hai elencato. giustamente, le mie controdeduzioni sono teoriche e si basano su un ricordo di due o tre film in 3D al cinema, dove levandomi gli occhiali, la luminosità troppo alta sullo schermo non appagava il mio gusto personale e risultava, imho, dannosa al complesso dell'immagine. non ho mai visionato un runco o un vpr di fascia alta ma stanne certo che lo farò e ti posterò le mie impressioni.:p
-
Le immagini 3D subiscono un'opportuna correzione in modo da compensare l'abbattimento luminoso degli occhiali , quindi quello che hai visto senza occhiali non può essere paragonato ad una normale visione in 2D.
Quando ti capiterà di vedere un DLP di fascia alta messo bene a punto capirai meglio quello di cui ho parlato nei post precedenti. :)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Quando ti capiterà di vedere un DLP di fascia alta messo bene a punto capirai meglio quello di cui ho parlato nei post precedenti. :)
aggiungerei al quando ti capitera'.......anche quando riusciranno a migliorare quell effetto slavato sulle bassi-luci,che per quanto come dice qualcuno,e' nello standard,la realta' e' che non si puo' guardare,indipendentemenete dal prezzo.
sul famoso discorso dello standard a 48 cd/m2,potreste farmi un nome di qualche cinema che rispetta questo standard?
no perche' se dovessi descrivere la qualita' visiva media dello standard dei cinema italiani,si attesta tra il mediocre e lo schifo e tutta sta luminosita forse la si raggiunge prima che inizi il film,quando sono accese le luci in sala.
-
I miei ricordi di DLP alto di gamma , sono legati ai 3 chip di Sim2 , e le immagini scure erano tutt'altro che slavate. :)
Per quanto riguarda i cinema in effetti sono pochissimi quelli attenti alla qualità , ma un paio di volte mi è capitato di vedere degli schermi adeguatamente illuminati.
-
Più cle la luminosità il problema dei proiettori dei cinema a volte è il livello del nero imbarazzante. Comunque per la cronaca si notano molto di più e danno fastidio le malefatte nel comparto audio. Riguardo alle 48 cd/m2 direi che comunque è inutile fare riferimento a standard cinema ci vorrebbero delle indicazione per home cinema, cioè improntate solo alla massima qualità di visione possibile. Si pùo dire che oggi la qualità audio video che si può raggiungere a casa supera quella del cinema.
-
Su Af di questo mese nelle caratteristiche del nuovo vpr samsung 8000 (3D) nelle caratteristiche del TI vi è riportato 0,95", a meno che non si tratti di un errore dovrebbe essere una bella notizia, questo significa che la TI ha implementato lo 0,95" per il 3D.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dimax
a meno che non si tratti di un errore dovrebbe essere una bella notizia
Se leggi qualche post indietro, scoprirai che lo avevamo già detto e che siamo (giustamente) tutti elettrizzati dalla news :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da tsq1to
A proposito di dlp a 3 chip a prezzi "stratosferici", come è risolto il problema dell'allineamento, o convergenza che dir si voglia
Se non prendi un engine fatto il Delta (o se lo prendi, dipende di che qualità e costo, perchè anche li ce ne sono di perfetti), direi che il problema non è così sentito come agli albori di queste apparecchiature.
La TI è molto restrittiva per quel che riguarda le sue specifiche e le tolleranze di accettazione per la qualità del prodotto. Dalla distanza di visione (consona) sono praticamente perfetti, o quasi. Comunque di livello commisurato al costo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
E' vero, ma parla anche di un leggero disallineamento (slight misconvergence)...per 27000 dollari..... Lascio a te le conclusioni...;)
Personalmente ritengo quella una recensione più per fare gossip che altro. Nel senso che compara un 3 chip DLP (che per sua definizione dovrebbe essere lo stato dell'arte della tecnologia a microspecchi) con un DILA, che per forza è sempre e solo 3 Chip, ma non con il top di gamma.
Oltretutto quel Runco li è un OEM strepitoso di un engine Delta che viene usato anche da altri Brand e che non è famoso per essere così prestazionale. Per cavalcare l'onda del "top a buon prezzo" hanno fatto un'operazione commerciale (sempre secondo me) che non sta ne in cielo e ne in terra ... perchè di top non ha nulla, e del buon prezzo, neppure .... a conti fatti.
Quindi quello che dice il recensore (con buona pace di chi sia e con tutta la stima che posso provare nei suoi riguardi), oltre ad essere assolutamente soggettivo, lascia anche un filo il tempo che trova ....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Runco ha in listino un vero e proprio DLP Cinema 2K (2048*1080) da €100.000
a parte che costa di più :D, ma se hai bisogno di un NEC te lo prendi direttamente e per quella cifra ti fai anche il server con qualche HD di contenuti ... cosa dici ? :)
Il listino Runco, e di contro tutta la sua produzione, oggi come oggi non hanno il senso di esistere .... ma evidentemente c'è ancora qualcuno (che si fida di chi lo consiglia ...... :rolleyes: ) che vuole lo "status" ... non rendendosi conto che questo Brand non è più status da anni oramai ....
Naturalmente è un mio personalissimo pensiero.
-
Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
prenderesti questo o l'rs60 che costa un terzo, monta un'ottica migliore, è più nitido, ha un nero più profondo, ed è 3d?
Non ha molto senso focalizzarsi sulla luminosità della macchina, anche perchè si può parzializzare la potenza delle stesse, utilizzarle in alternanza, in eco mode, etc etc ... in modo da ottenere a schermo quello di cui abbiamo bisogno.
Dove è scritto che vanno utilizzate sempre e solo al massimo ? :)
Ripeto, quella recensione secondo me non ha senso.
Se avesse messo a confronto un 3 chip DLP "vero" (adesso c'è anche il 3D, proprio a volere) che costa quasi 8 volte di più, che è superiore in tutto e rappresenta un vero cinema in casa (o l'elettronica che più si avvicina in questo momento sul mercato), comunque avresti detto che si ... forse .... ok .... ma costa troppo. Ed è normale che sia così.
Hai mai visto sui siti di recensioni automobili (visto che il paragone sembra andare per la maggiore :D ) la prova comparativa di una Golf contro una A8 ? Mi pare di no, per ovvi motivi.
Anche se in questo caso, l'ammiraglia scelta è tutt'altro che una A8 .... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da kabuby77
Più cle la luminosità il problema dei proiettori dei cinema a volte è il livello del nero imbarazzante.
Si pùo dire che oggi la qualità audio video che si può raggiungere a casa supera quella del cinema.
Quoto in toto, per non parlare dei multisala dove il quadro è storto (!!), fuori fuoco, starato e chi più ne ha più ne metta ....
Figurati che l'estate scorsa, dentro un centro commerciale, con la voglia di "perdere tempo al fresco" prima di trovarci con altri amici per un'appuntamento programmato in seguito, ci siamo infilati in un multisala (dove non vado mai perchè è un pò fuori mano) a vedere L'apprendista Stregone .... beh ..... quando è cominciato il film ..... ho detto: c'è qualcosa che non va !! Osservo il tutto, e poi mi è venuto da sorridere ..... certo che c'era qualcosa di strano rispetto alla media ..... si vedeva BENE !! Non ero più abituato il sala ...... :confused: no comment ......
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
...ma se hai bisogno di un NEC te lo prendi direttamente e per quella cifra ti fai anche il server con qualche HD di contenuti ... cosa dici ?...
Bhè... Contatto NEC allora e pure un agente immobiliare visto che ci vuole un appartamento solo per lui... :D
P.S.: voglio il C3X Lumis 3D SOLO per poi upgradarlo con l'auspicabile versione a LED... :D
-
A proposito di versione a LED , quando potrà arrivare un 3 chip DLP a LED?
Non che mi dispiaccia un single chip DLP a LED , ma il 3 chip sarebbe l'apoteosi... :sbav: