Non vedo alcuno che parla di delay-time... sarà implementato su una macchina di codesto livello?
Attendo risposte di chi potrebbe sapere.:cool:
Visualizzazione Stampabile
Non vedo alcuno che parla di delay-time... sarà implementato su una macchina di codesto livello?
Attendo risposte di chi potrebbe sapere.:cool:
Non sono uno dei "sapienti" :cool: , dunque non posso risponderti, ma tieni conto che della questione in generale del ritardo si e' interessata anche la Oppo, in quanto segnalato come un problema da alcuni utenti del 93. Sembra che il problema si ponga in particolare per gli utilizzatori di processore video. Ne troverai traccia anche su questo thread.
Sì, ho letto anch'io del possibile problema delay-time...
Tuttavia io ho un Oppo 83SE (per il momento) collegato in analogico al mio pre analogico/multicanale e via hdmi al Crystalio II e non ho notato nessun problema di ritardi (anche se l'avrò usato 3 volte, per lo più con cartoni animati per mio figlio...).
Pensate che il 95 da questo punto di vista potrà dare più problemi, oppure varia da film a film percui potrei non averlo notato per pura fortuna (o magari perché nei cartoni animati sicuramete ci si fa meno caso) oppure può essere un discorso di caratteristiche dei componenti e/o di accoppiamento tra gli stessi percui magari utilizzando un pre analogico puro potrei non avere questo problema??? Oppure, ancora, il problema potrebbe essere di chi usa il vpr poiché utilizza hdmi dalla lunghezza molto maggiore??
Ne avete un'idea??:confused:
@daniel24
Ho passato i giorni scorsi a cercare un lettore cd o convertitore o lettore universale che fosse CERTAMENTE superiore agli altri perchè per me è fondamentale avere una buona sorgente per i cd. Ho letto una ventina di recensioni di apparecchi di costo anche esagerato e alla fine tutti concludevano che le differenze tra questi apparecchi erano nell'ordine delle "sensazioni" o delle "sfumature".
La mazzata finale me l'ha data la recensione del lettore universale McIntosh da 13000 euro che se la gioca con il Teac VRDS25.
La mia impressione è che si sia arrivati al limite delle possibilità dei convertitori 16/44.1 e che non sia conveniente spendere più di quello che costa un Oppo 95 o Cambridge 751 tanto si pagherebbe 1000 euro in più per avere una "sensazione" che ti costa un mese di lavoro.
La questione potrebbe essere semplicemente legata all'esistenza (all'interno di certi processori) di una linea di ritardo che permetta di oltrepassare agevolmente punti di elaborazione del flusso particolarmente complessi che altrimenti potrebbero determinare discontinuità di visione. Un buffer, insomma. A quel punto il ritardo sarebbe pienamente giustificato.
Anche se mi sembra che il quesito del Conte fosse diretto ad accertare se nel menu dell'Oppo c'è una gestione "diretta" del ritardo.
Tecnicamente sì ma comunque inaccettabile per la visione...;) Alla fine allora sono stato fortunato; spero di esserlo altrettanto con il 95...Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
Forse hai ragione...Ma in questo caso la risposta dovrebbe essere negativa, ovvero, essenso il menu del 95 uguale a quello del 93 la possibilità di gestire il ritardo non dovrebbe esserci, giusto?? A meno del rilascio di firmware con nuove funzionalità...:cool:Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
Appunto. Ma dato che nessuno di noi ce l'ha in mano, non mi esporrei... :cool:
Il 95 sarà identico al 93 per il discorso lip-sync, nella pcb del 95 ci sono le parti di conversione e di uscita analogica, il lip-sync dev'essere implementato nel codec video che nel caso è identico avendo la stessa pcb video.
Per avere questa possibilità Oppo dovrebbe ridisegnare la scheda video visto che nel Q-deo non viene implementata questa funzione, come ha detto fabio dovrenno inserire un buffer di memoria sul percorso del segnale che permetta di ritardare il segnale audio. Nel dominio digitale è una cosa abbastanza banale mentre è impossibile da effettuare in quello analogico, o meglio molto più complicato e controproducente... Purtroppo penso che sia stata una leggerezza un po' sottovalutata questa funzione e se fosse stato possibile la Oppo la avrebbe gia implementata visto che il problema è gia stato sollevato da molti utenti sul 93.
Io ho attualmente l'83 e sto aspettando il 95 (per le uscite dedicate stereo).
Nella mia configurazione (Oppo in uscita HDMI verso l'ampli AV Onkyo 905, da qui uscita di due HDMI, la prima che porta il segnale sia audio che video al TV e la seconda il solo video al VPR, mentre l'audio in questo caso è veicolato alle casse dell'hifi) non ho alcun problema di lip-sync
E badate, il problema lo aveva invece, senza l'Oppo, il 905 nel suo primo firmware ...
Se non ho problemi con l'83 non dovrei averne nemmeno col 95, o si?
Esatto. :cool:
Le differenze non dipendono solo dal lettore ma anche e soprattutto al valore della catena a cui viene collegato... ;)Citazione:
Originariamente scritto da Il Reba
Sai che ti stimo ma permettimi, non sono d'accordo. Se due apparecchi sono provati sulla stessa catena quest'ultima incide per entrambi gli apparecchi allo stesso modo. Mi fa riflettere che, se differenze ci sono tra il MCcIntosh e il Teac, si tratti di sfumature. Se non basta spendere 13000 euro per avere un suono SENZA DUBBIO migliore penso che proporzionalmente non si possa parlare di differenze di carattere audio tra un lettore che costa 600 euro e uno che ne costa 1200.
Per me siamo al limite per ciò che riguarda i 16 bit 44.100khz, magari con i 24/96 le cose cambieranno. Io più di quello che costa il 95 o il 751 non spendo.
Senza polemica, ci mancherebbe altro!:)
Anche se il pre a/v in questione è di alto livello (vedi firma) secondo te non ne vale la pena?Citazione:
Originariamente scritto da luca156a.r
Con il tuo pre senti tutto: è semplicemente splendido! Ne varrà la pena senz'ombra di dubbio.
Dopodiché le caratteristiche costruttive dell'Oppo lo pongono oggettivamente in una situazione di preminenza sul mercato.
Ora resta solo da chiarire quel piccolo particolare: dobbiamo ascoltare come va... :D
Bè, il discorso comincia ad effere differente. Ma la tua è una domanda da 1 milione di dollari ;)Citazione:
Originariamente scritto da Django