Boh...non so cosa dirti. A quali marche ti riferisci? Io bene o male leggo gente che si lamenta un pò dappertutto, non vedo marche che sull'edge led hanno problemi zero :confused:Citazione:
Originariamente scritto da sytri
Visualizzazione Stampabile
Boh...non so cosa dirti. A quali marche ti riferisci? Io bene o male leggo gente che si lamenta un pò dappertutto, non vedo marche che sull'edge led hanno problemi zero :confused:Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da Bobo77
philips ha problemi zero sugli tutti gli edge led... e per zero intendo ZERO (uniformità perfetta, zero spurie, zero ombre)
ed è tanto per citare una marca... che ovviamente non è esente da difetti sotto altri punti di vista. chi vuole la perfezione ovviamente si lamenterà sempre in base a cosa cerca :)
Credo che alcuni difetti si debbano accettare. Sugli edge led è cosi...se uno impazzisce e non riesce a farsi una ragione vedendo lo schermo schiarirsi leggermente quando c e il segno "play" di caricamento della ps3 su sfondo nero bhe, meglio orientarsi su altro.
Io ad esempio non posso sopportare nessun tipo di ritenzione dei plasma...
Di philips conosco poco...so solo che hanno immagini molto razor e poco naturali...e per questo già li scarto in partenza:O
Citazione:
Originariamente scritto da tmac22
Avere zone chiare sul caricamento della play o su quel secondo di cambio canale non importa neanche a me....se invece il cono/clouding si vede sulla parte alta dell'immagine tipo quando cè il cielo o in basso quando cè 1 prato...beh allora è qualcosa d'insostenibile perchè peggiora la visione....nel tuo caso(ammesso che tu abbia coni/clouding) li noti quando guardi la tv, anche poco, o solo in caricamento e cambio canale?
Ciao e grazie
@ostrica
Già scritto più volte, anche nel thread NX810.
La visione non ne risente per nulla, non c e traccia di nessu cono o spuria. Ne con i film con bande nere sopra e sotto, ne con titoli di coda, ecc...tanto meno nella visione normale di qualsiasi tipo.
Ripeto, con buio totale, lo schiarimento di zone del pannello, lo ho solo nei caricamenti della ps3...stop
Infatti questi top sony sono tra i migliori edge led come uniformità
Ok Tmac22!
Visto che sembra che il problema del fischio sia risolto, o almeno in fase di risoluzione, e che quindi tempo qualche settimana si troverranno dei Philips 46pfl9705 senza questo problema, vorrei sapere dai proprietari o da chi ha potuto visionarlo:
1) Come rende in SD/DTT?
2) Come rende con il calcio(sia in HD di sky che in DTT di premium)? Cioè è definito e senza scattosità anche sugli spostamenti veloci della telecamera?
3) Essendo FULL LED penso sia esente da disuniformità di pannello....ma soffre di BLOOMING?
4) Come si vede se non si guarda frontalmente? Cioè non da 90°, ma se si vede con 1 angolo di 30/40° come risulta nero/colori/contrasto, rispetto a vederlo frontalmente?
5) Che problemi noti e/o evidenti ha questa tv?
Ciao e grazie!
credo che ci siano problemi col 3d ancora in via di risoluzione... :(
Ok, grazie...comunque il 3D m'interessa poco o niente....per le altre domande che ho postato sopra chi sa dirmi qualcosa riguardo a questo Philips 9705?Citazione:
Originariamente scritto da megg
bhè... sul 9705 c'è poco da dire... è uno dei migliori pannelli sul mercatoCitazione:
Originariamente scritto da ostrica
philips ad ogni modo non ha il minimo problema di uniformità nemmeno con gli edge led quindi vai tranquillo. per il blooming personalmente non ne ho visto, anzi... ma in alcune recensioni dicono che un minimo ce ne è, per cui potrebbe valere la pena verificare bene se è presente in maniera inferiore o superiore ai concorrenti diretti (le recensioni infatti sono tutte del 32 pollici, che è qualitativamente un poco inferiore ai 40-46)
per la resa SD/HD siamo su livelli eccelsi, non so dirti i. nvece per l'angolo di vista... mi stupirebbe se avesse problemi ma non avendo verificato non posso garantire nessuna impressione, come non ho verificato la resa del 3d
l'unico problema noto di questa tele è il fastidioso fischio (i progettisti devono essere rincoglioniti e non poco) ed una relativa difficoltà a trovarli nei negozi come da prassi della marca in questione per i top di gamma
ps : domanda ignorante... da quando avere un'immagine definita ("razor") vuol dire avere immagini poco naturali ? :| a meno che essere miopi e quindi vedere sfuocato sia la norma nella natura io ho sempre saputo che i bordi definiti sono una cosa normale in natura.... capisco nei samsung che oltre al razor c'è anche una cromaticità aggressiva per cui il risultato sia poco naturale... ma qua il discorso da quel punto di vista non si pone... bho, non ho capito il punto di tmac22
ps: leggendo nel topic pare che il problema del 3d sia dovuto a firmware.. problema di compatibilità generale dei philips, principalmente con la ps3. bho... è talmente acerba come tecnologia che mi sa che tra sei mesi tutte queste televisioni da 3000 euro faranno riderecoem 3d rispetto alle prossime
Quindi pannello impeccabile e con pochissimo blooming ed eccellente sia in HD(e ci mancherebbe) che in SD(mooolto importante).Citazione:
A questo punto vorrei sapere riguardo:
1) all'angolo di visione, perchè ho visto che l'8605 è abbastanza limitato da questo punto di vista, come l'HX900(che come il 9705 è 1 FULL LED)...quindi non do per scontato niente!
2) come si comporta con lo sport...in particolare partite di calcio sia in HD che in SD
Se non si risolvesse il problema del fischio non lo comprerei, se invece si risolvesse questo e rimanesse con 1 pessimo 3D non m'importerebbe, essendo questa tecnologia troppo acerba, e fra 2 anni i nostri mostri di tv attuali faranno ridere in 3D!!!
guarda... pessimo 3d non lo so... sicuramente philips non fa del 3d un suo cavallo di battaglia. al pari di sharp ha pensato ad altro piuttosto ceh buttarsi in mere operazioni commerciali in tecnologie acerbe... scelta più o meno discutibile ma tant'è..Citazione:
con lo sport per quel che ho visto (sky hd) si comporta incredibilmente bene... come ti dicevo è uno dei migliori pannelli presenti sul mercato per cui sulla qualità c'è poco da girarci attorno una volta che risolvono il fischio
per il blooming non puoi basarti sulle recensioni, fatte sul fratellino minore 32 pollici (si sa che sulle piccole dimensioni la qualità è diversa, infatti il 32 pollici non è nemmeno 3d)... cerca di chiedere in zona apposita a chi ce l'ha o cerca di vederlo con i tuoi occhi.
per l'angolo di vista l'8605 ha l'aggravante del pannello di vetro che ha qualche millimetro d'aria davanti al pannello... e questo ovviamente cambia le cose, anceh perchè è piuttosto spesso come pannello per cui qualceh rifrazione la causa. personalmente non mi pare pessimo nemmeno l'8605 come angolo ma è evidente che si possa fare di meglio
pure qua devi chiedere a chi ha quel modello specifico o vedre in un negozio appena lo trovi.
io se avessi avuto il budget per quel modello l'avrei preso ad occhi chiusi... è impressionante il livello di naturalezza e realismo delle immagini che offre... solo che mi sono già svenato per l'8605 (1600 cocuzze non sono poche cavolo :( ) per cui non ce l'avrei fatta a svenarmi ulteriormente anche se la bava colava mentre lo guardavo. tra 8605 e 9705 la differenza di resa cmq è evidente.... l'8605 già è ottimo, il 9705 è proprio di una categoria superiore (puer di prezzo dannazione a loro)
considera pure che ha un audio MOLTO superiore alla media (ma davvero di molto, devi sentirlo per capire... bassi pieni e profondi... audio nitido...), se non davvero al top nel mercato. ovviamente per chi ha un impianto dolby poco importa... ma per chi non ce l'ha non è una cosa da poco
Il fischio in realtà l'hanno risolto. Per chi ce l'ha, l'assistenza sa benissimo cosa fare e leggendo anche su forum stranieri e anche gli ultimi acquisti in Italia, TV esenti da fischio.Citazione:
Attualmente il rischio per i nuovi acquirenti è quello di incappare in TV prodotti nelle settimane a rischio, ma se aspetti un mesetto hai la ragionevole certezza di non avere problemi.
Quoto in pieno l'intervento di sytri: è un vero spettacolo.... il 46" sarà il mio prossimo acquisto e poi oltre la qualità di audio/visione anche esteticamente fa il suo bel figurone... ha l'approvazione della moglie :D
P.S.: concordo in pieno sul 3D: tecnologia acerba che secondo me Philips ha dovuto cavalcare solamente perchè tutti gli altri lo hanno fatto.
Comunque se hai un lettore bluray 3D Philips, in terra straniera si dice che sia superlativo... i problemi ci sono sulla PS3 e su SKY/3D dove stanno lavorando ad un prossimo firmware.
vabbè... grazie al *****... he he he...Citazione:
Originariamente scritto da fabio.c66
vorrei ben vedere che il suo bluray, progettato dalla casa stessa principalmente per quel televisori, non vada che è una bomba...
io per esempio o ps3 o niente. non compro un lettore apposta per 4 film in croce in 3d...
ma il 40 pollici del 9705 si è capito poi quanto costerà ? 2300 euro confermato ? ho rivisto proprio un attimo fa il 46 al negozio... non riuscivo a fare la prova dell'angolo per come era messo (posizione sfigata per fare vedere bene l'ambilight)... ma la partita che stavano proiettando era qualcosa di incredibile :( (faccina triste perchè non ho tutti quei solid :P)
poi personalmente ribadisco il punto dell'audio che per me non è banale. se uno come me, almeno nel breve termine, non vuole farsi l'impianto dolby... il 9705 ha una resa davvero sopra le righe... saranno un pelo antiestetiche quelle casse frontali in un periodo in cui tutti mettono le casse del cellulare nascoste dietro... ma la differenza si sente, eccome. si sentiva solo lui al negozio, e non era per il volume (mediamente gli altri se li alzi danno fastidio avendo il suono ultra metallico e privo di bassi... samsung ed lg in testa nelle loro serie ultra slim)
Ok, grazie a tutti dell'aiuto....a questo punto non mi resta che andarne a vedere 1 dal vivo...cosa x altro praticamente impossibile!:( :cry:
Ma io non ho capito 1 cosa(chiedo ai possessori di tv con clouding,coni,ecc...)ma questi difetti, si notano solamente durante i caricamenti tipo di PS3 e al cambio canale, oppure anche la normale visione di film,programmi e sport?
Perchè se non inficiasse la normale visione di film,programmi tv e sport...non vedo quale sia il problema di avere poco,molto o nessun problema di disuniformità di pannello!?!?
raga come avete detto voi non esiste la tv peretta ... se volete una tv tutto fare allora samsung c8000 è la vostra scelta :D