Visualizzazione Stampabile
-
secondo me non avvisano, io lo aspettavo perche' li avevo sentiti proprio ieri via email. Preciso che io fui uno dei primi ad acquistarlo, quando il prezzo era di 649 euro, quindi io e gli altri utenti come me abbiamo avuto priorita'. Pero' penso che tra oggi e domani li spediscano proprio a tutti.
-
L' ho preso anch'io a 649 euro e lunedì mi avevano confermato che sarei stato tra i primi. Speriamo arrivi oggi a sto punto.
-
guarda, hanno spedito con Bartolini, quindi a questo punto dipende un po' da come gestisce Bartolini a livello locale. Nella mia zona e' super efficiente.
-
Ragazzi aiutatemi sono in possesso del Denon BD3800 di cui sono abbastanza contento (tranne la lentezza nel caricamento:mad: ) ma leggendo le recensioni sembra che siano stati raggiunti nuovi standard:confused: Secondo voi (soprattutto i primi possessori) avrei un miglioramento?? Considerate che ho un po' smaltito la mia collezione di dvd e privilegiato i blu ray.
-
Mi hanno avvisato che l'oppo è arrivato, devo solo andare a ritirarlo :D
-
@ Hurry
Comunicazione ricca di contenuti tecnici e che risulterà molto utile a chi in futuro scorrerà la discussione cercando magari qualche consiglio, settaggio, parere.
@ TUTTI
Evitare messaggi come quello sopra o cronache minuto per mnuto oppure previsioni su spedizioni o arrivi.
Quando vi arriva, sballatelo, collegatelo e testatelo, scrivendo poi le vostre impressioni e/o critiche e consigli.
In questo modo renderete un servizio ai lettori presenti o futuri di questa discussione od a chi cercherà notizie utili per una scelta.
Non allunghiamo la discussione con post inutili.
Grazie.
Ciao
-
ragazzi la funzione di incremento del contrasto è stata provata? Come si comporta?
-
L'ho provata io ieri sera:utile,ma non cambia la vita.Ci sono 4 tacche di settaggio,dopo vari tentativi ho deciso di lasciarla a zero.
-
Grazie.... Sarebbe interessante provarla con un disco test... Se mi arriva... :cry:
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da crystal
per me l'Oppo è su ben altri livelli rispetto alla PS3..anche per i BD.
meno male che qualcuno lo dice. Ormai mi sono stancato intervenire ma quando leggo "con i BD tutti i player si vedono uguali" mi viene l'orticaria.
Così come una volta dicevano che essendo la connessione hdmi di tipo digitale, quello che c'era al capo a veniva trasferito pari pari al capo b, e quindi i cavi hdmi sono tutti uguali... poi qualcuno ha spiegato che non è affatto vero...
-
Scusate, ho gia' un problemino, ieri sera mi sono trovato 20 minuti liberi e ho cominciato a fare delle prove.
Oppo collegato via hdmi ad un Onkyo 905. Non funziona l'audio. Il sintoampli mi da' messaggio di "no signal". Ho testato un bluray, un cd, ed un sacd. Niente. Ho utilizzato due cavi hdmi diversi, tra cui quello fornito con il lettore. Dalle impostazioni del lettore non saprei piu' dove smanettare, mi sembra tutto ok.
Questa sera provo collegando un altro lettore, nel caso fosse successo qualcosa all'ampli. Il display dell'Oppo comunque riconosce il segnale audio del disco inserito.
Potrei aver settato per sbaglio qualche parametro erroneamente, forse nella sezione di configurazione degli speaker? (che tra l'altro non mi sembra nemmeno di aver toccato )?
Vabbe', per la cronaca ho collegato la chiavetta wifi inclusa, collegamento al router wifi immediato e senza problemi di sorta, il firmware era gia' aggiornato.
-
Finalmente mi è arrivato, posto le mie impressioni:
PACKING: Scartarlo è stato come aprire un pacco di Natale, mai visto una confezione così bella e cosi ricca di extra come il cavo hdmi, la penna usb con la sa basetta...CHIC!!!
DESIGN: Non sono un ingegnere ma mi ha molto colpito la costruzione di questo lettore, sembra intagliato sulla grafite da quanto è bello compatto e massiccio, bellissimi i piedini e l'eleganza del display si spreca. MONOLITICO
VISIONE: Secondo me la vera differenza tra la PS3 e un lettore serio sul video la si vede sulle basse luci, sulla saturazione dei colori e sulla pulizia di immagine, sotto questi aspetti l'oppo si comporta benissimo niente da dire. In fase di calibrazione con l'RS40 con la ps3 avevo esigenza di alzare il livello di luminosità per vedere i primissimi step di grigio, mentre qui è settato alla perfezione. Devo ancora vedere qualche film per ulteriori giudizi
AUDIO: Siamo su di un altro pianeta, mai sentita tanta dinamica e spazialita'...l'aspetto del lettore che mi ha colpito di piu'...Naturalmente settato con le uscite analogiche, esprimo tutta la mia compassione per chi veicola l'audio sull'HDMI.
Anche in stereo ho notato subito un aumento di GAIN e un suono molto piu' articolato e dettagliato rispetto al mio vecchio PIONEER LX71
CONTROLLI SEMPLICI: Un altro aspetto che mi ha impressionato è la quantità incredibile di settaggi che si possono effettuare ma facilitati da un'interfaccia grafica veramente riuscita con anche dei rapidi consigli a schermo, bello bello bello.
TELECOMANDO: Non mi piace assolutamente, è plasticoso e brutto,un oggetto di questo design meritava un telecomando all'altezza... però è funzionale e retroilluminato.
-
Invece, a me il telecomando piace: robusto e con una bella retroilluminazione.
Ieri ho provato il contrast enhancer secondo me non si può andare oltre il +1, pena l'affogamento dei bassi livelli, però con questo a +1 e lo sharpness a +2 è veramente un bel vedere.
Homer che ampli hai? Perchè la compassione per chi veicola l'audio in HDMI?
Con le analogiche la maggior parte degli ampli non permette di recuperare il gain sul subwoofer regolato per standard a -10 - il mio lo permette, ma dici che conviene tentare il collegamento analogico?
Ciao
Luigi
-
@moro: occhio che ci sono tante impostazioni, io ieri mi ricordo che ho escluso l'audio dall'hdmi quindi c'e' proprio un controllo per escluderlo.