Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti! sono nuovo e ne capisco poco. Sono d'accordo con Giunchino sulle buone qualità del BD550. Per ora mi legge tutto. Ho fatto pochi test su mkv masterizzati su dvd ma quei 4/5 li ha letti, anche se ogni tanto credo abbia problemi di panning. Credo però dipenda dal mio monitor tv lgM2362D che non ha l'opzione per i 24hz. Per ora mi legge anche da hard disk esterno da un tera ... incredibile. Domani faccio la prova con quello da 2.Ho solo un problema però... Legge tutto tranne gli mkv con high profile 5.1 sapete se con l'aggiornamento si risolve? grazie
-
Naturalmente concordavo con Giouncino e non con giunchino!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da oscarf
Escludo la tv perchè se guardo mkv a 1080 (con altro lettore emetec n200), non vedo nessun rumore. Hai trovato un modo per sistemare questo problema? oppure qualcun'altro l'ha evidenziato? la mia tv è un Samsung 40c650. Grazie
Non ho potuto sistemare il problema perchè ho dato indietro il prodotto, mi ha fatto innervosire tutto quel rumore nei blu ray e il divx che l'era "burt come el pecà"!
-
Citazione:
Originariamente scritto da trive83
Non ho potuto sistemare il problema perchè ho dato indietro il prodotto, mi ha fatto innervosire tutto quel rumore nei blu ray e il divx che l'era "burt come el pecà"!
Per il rumore dei BD non saprei (a me va bene così), agli amanti dei divx posso solo dire 'increddibbbile' (tipo Aldo), o sono fatti troppo bene oppure li legge troppo bene.
La qualità si avvicina quasi a quella della Rai o Mediaset che a dir si voglia (naturalmente non Rai HD).
Con il vecchio lettore dvd-divx non mi avvicinavo neanche al tv grande, oltre i 22" sgranava parecchio (probabilmente oggi è migliorata di molto anche la qualità dei divx stessi).
-
Citazione:
Originariamente scritto da cicciostriccio
Per il rumore dei BD non saprei (a me va bene così), agli amanti dei divx posso solo dire 'increddibbbile' (tipo Aldo), o sono fatti troppo bene oppure li legge troppo bene.
.
Parlo di blu ray 1080p, dove i dettagli sono molto più marcati. I problemi di rumore non li ho sui divx. Cmq abbassando di molto il livello di nitidezza il problema viene molto ridimensionato.
-
Ma, per cuiosità, a quanto lo hai abbassato?
Zero dovrebbe essere il valore corrispondente (almeno nelle intenzioni) a quello della sorgente che riproduci.
-
Ciao a tutti molto probabilmente comprerò questo lettore mica sapete se lo trovo in offerta da qualche parte?
-
Citazione:
Originariamente scritto da cicciostriccio
Ecco è proprio questo il punto, perchè mi sa che il 99% delle persone che lo hanno acquistato, lo hanno fatto per vedere gli mkv e vari (oltre ai DVD e BD) ... per questo che a mio parere è un buon acquisto.
ecc....
non esattamente...diciamo che quelli che han letto qui o luoghi simili...che legge parecchie cose piu dei normali BD , e via usb oltre che su disco...e che costa 89 euro circa... si son interessati ad usarlo poi anche o quasi totalemente con MKV piuttosto che con BD...
ma sta di fatto che laggioranza dei acquirenti...non e' che si informa di tutte ste cose cercando in rete...e lo ha preso quindi PRINCIPALEMTNE COME LETTORE BD !!
e quindi benvengano tutte le cose...ma lo trovo assolutamente insoddisfacente, che mentre legge cose per cui non e' nemmeno stato comprato , i BD-R fonte di delicate e sudatissimi EDITTING PROF. sfornati da cam HD spesso di migliaia di euro...vengano riproditti a SCATTINI , come se qualche fetida protezione LG avesse voluto limitarlo in un uso con BD r- visto che infatti se poi ci provi un BD commerciale, anche di pessima categoria...cmq quei scatti NON CI SONO PIU!
quindi per un uso profiquo ad esempio con i br masterizzati a casa a partire per questioni di lavoro (matrimoni e quant'altro) o le semplici vacanze...con questo BD550...ci sono SCATTI.
con altri lettori di baso costo, magari molto meno "compatibili" come formati video...(mkv ecc...) invece i BD son letti perfettamente senza scatti anche quelli fatti in casa.
quindi..il bd550 e' un lettore multimediale (scarso..visto che anche l'emtecn200 fa MOLTO di piu...e costa 79 euro) ??? oppure e' un lettore BD prima di tutto ??? se LG se ne sbatte e lascia insoluto questo enorme BUG/limite fastidiosissimo...(come sta facendo) definirlo lettore BD...mi sembra troppo!...
-
sul sito LG alle caratteristiche del 550 viene segnalata la compatibilità con dischi BD-R e BD-RE: se ci sono scatti non si può mandarlo in assistenza per difettosità?
-
Ho chiesto lumi ad LG su questa questioni degli scatti, cosa per me di assoluto rilievo visto che posseggo un masterizzatore Blu-ray e vorrei utilizzarlo proprio come dice Jimiz....
Appena si sprecheranno di rispondermi vi farò sapere.
A chi è interessato alla risoluzione di questo grosso baco di lettura con dischi BD-R e BD-RE, vi consiglio di scrivere anche voi la stessa richiesta all'assistenza LG citando che fate parte di una comunutà di utenti che posseggono questo lettore e ritengono questi scatti delle immagini non tollerabili.
Se vi interessa domani posto direttamente tutto il testo della mail che ho inviato all'assistenza.
Ciao e speriamo che almeno questa cosa la risolvano...
Dal mio punto di vista, risolta questa cosa, i soldi spesi per il lettore diventeranno assolutamente ben spesi
-
@ Oscarf
Vedo che quasi sistematicamente ignori , violandola, la regola sulle quotature.
Sei pertanto pregato di modificare, al più presto, tutti i tuoi messaggi in cui non l'0hai rispettata.
Alla prossima infrazione scatterà la relativa sospensione.
@ Jimiz
La regola sulle quotature vale anche per te.
Provvedi anche tu a modificare, al più presto, il tuo ultimo intervento.
Grazie.
Ciao
-
Informazioni Audio
Ciao a tutti,
ho anche io questo lettore Blu Ray, mi sono messo a configurarlo per bene.
Possiedo un TV LG FULL HD collegato a questo lettore via HDMI ed ho impostato il lettore come segue:
16:9
1080p
24 Hz
YCbCr
Per quanto l'audio, ho impostato:
HDMI PCM STEREO (uso gli altoparlanti del TV, quindi 2 casse stereo)
Digital Output PCM
SAMPLING FORMA: 48 kHz....
Bene, non è meglio mettere 192? Oppure vale solo per l'uscita ottica e non quella HDMI?
Invece quel DRC che dovrebbe regolare l'audio per sopprimere qualche effetto rumoroso... che dite... lo disattivo o lascio così?
Fatemi sapere i miei dubbi cadono proprio su SAMPLING FREQUENCY e su quel DRC.
Non ho capito se il sampling frequency fa riferimento solo all'uscita ottica oppure anche all'HDMI (cavo hdmi).
Mentre per il DRC, che dite?
Fatemi sapere!!!
Grazie
-
Ottime domande.. anche io mi ritrovo con la medesima situazione e configurazione e vorrei saperlo anche io..
-
Il DRC è solo il nome con cui hanno identificato quello che in campo audio pro viene chiamato "compressore".
Serve a ridurre la gamma dinamica del suono, ovvero i bassi livelli vengono alzati e quelli elevati ridotti, in questo modo si ha un ascolto a volume quasi costante, utile per l'ascolto in ore serali o quando non si voglia dare fastidio ad altri componenti della famiglia.
Ovviamente non fa miracoli, ma è meglio di niente se si ha questa esigenza.
Per la frequenza credo che serva ad attivare il downsampling di eventuali stream a frequenza più elevata in modo da renderli compatibili con ampli o TV che supportano solo, ad esempio, i 48KHz.
Mettilo a 192 e senti se senti :rolleyes:, però dovresti usare materiale inciso con questa frequenza di campionamento (qui sta il problema :D).
Ciao
-