Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da zucola
Bilò, dove stai di casa? Perché alla Sony di Milano Corso di Porta Romana 131, fino a sabato 30 ti regalano il kit 3D e anche la base autoamplificata.:)
ciao zucola!
...pure la base amplificata!! :sob:
zona modena....ma forse sono offerte in scala locale...
Come vi dicevo il mio negoziante, dopo aver paqrlato col distributore della zona, mi ha detto che gli aìhanno confermato che "qui" l'offerta è solo limitata ai modelli HX....boh!!!!
...che sfiga
-
Ciao ragazzi, mi sono letto con molto interesse tutto il thread, e vorrei chiedere la vostra opinione su alcuni dubbi che ancora mi pervadono...
A Natale, se tutto va bene, avrò la possibilità di investire un po di danè per comprare finalmente una TV con i c..... ed ovviamente dovendo spendere una cifra che va dai 2k ai 3k, sono ancora perplesso sulla scelta da fare.
Al momento mi sono orientato sul Sony NX810 o in alternativa l'NX710 (ecco perchè scrivo qui!) e avrei da porre alcune domande:
la mia distanza è di 4,20m, andare sul 46 sarebbe sconveniente? Cioè, rischierei dopo poco tempo di vederlo "piccolo"??
Oppure viceversa il 55" sarebbe esagerato? Perchè ho visto che molti l'hanno acquistato anche avendo 3m, come vi trovate??
L'utilizzo che ne farei sarebbe suddiviso tra SkyHD, Ps3 (game e BD) e X360.
Ma il gioco per me ha un ruolo fondamentale, ci sono controindicazioni su questi pannelli?
Mi considero un hardcore gamers (lavoro anche in questo mondo, quindi faccio anche sessioni da 5/6 ore consecutive....) e finora con il mio Philips Flavor (che cmq ha già 2 anni e moooolte ore di utilizzo) devo dire che mi sono sempre trovato benissimo, pur non essendo un espertone in fatto di TV e quindi con un occhio piuttosto "benevolo" di fronte ai coni ed al clouding (che cmq non noto sul Philips....o per lo meno non nell'uso normale, solo con schermata nera e nemmeno tanto...).
Ultima domanda: al momento io ho collegato tutte le sorgenti HDMI all'ampli (myskyHD, ps3, X360, notebook HD) e va da se che ho l'ampli collegato al TV in un'unica soluzione.
Ci sono particolari controindicazioni a questo tipo di utilizzo su queste TV Sony? Mi consigliate qualche altra configurazione?
Scusate se magari ho posto domande da ignorante in materia, e spero che possiate aiutarmi!!
-
Date le tue parole sulla distanza, "mi permetto" :p di indirizzarti quì: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=155621 ;) Per quanto riguarda invece la sfera games, non so dirti come si comporta questa tv in fatto di input lag.
-
@awak77
Ieri sera ho montato l NX810 al muro con staffa universale e per fortuna non mi sono comparsi nessun cono, spuria o altro.
Ps. certo che fa tutto altro effetto rispetto al piedistallo "normale"; veramente bello ed elegante quello "specchio" nero attaccato tipo quadro:D
-
ciao a tutti...preso il tv (46) l'altro giorno, approfittando dell'offerta del negozio di Milano con la base e gli occhialini (a proposito, ringrazio chi ne ha parlato qui facendomela scoprire :) )
le prime impressioni sono ottime...ho volutamente evitato per ora qualsiasi regolazione tranne l'abbassare l'illuminazione, proprio per vedere se notavo problemi di qualsiasi genere e devo dire che il tv non ne ha mezzo, perlomeno il mio..sono molto soddisfatto! e da stasera mi ci metto a giocarci un po'...
a proposito..qualcuno dei possessori ha già sperimentato dei setting validi?
-
Grazie del suggerimento, ho letto il thread.
Vado sicuro sul 55 allora, ma solo perchè il 60 costa troppo!
Mi piacerebbe avere qualche riscontro anche sul resto, sono ancora molto indeciso sull'acquisto da fare, sopratutto perchè vedo che ci sono pochi Gamer che mi possono rispondere...
Dai su, giocate e fatemi sapere!
-
@ tmac22
Puoi postare il modello preciso della staffa, almeno facciamo la lista delle compatibili e come montarle, se qualcuno volesse fare l'acquisto almeno sa come deve fare.
@stonecold77
Per ora ho giocato solo a PES 10 e la demo di WRC, direi non vedo particolari problemi
Appena trovo un pò di tempo mi rimetto sotto con guitar Hero (con kit batteria e chitarra), rifaccio la calibrazione che ora è fatta per il w5800 e ti so dire.;)
-
Aggiungerei per chi si fa probelmi di riflessi, che ieri sera ho "dovuto" :cry: guardare xfactor con la moglie con la luce della sala al massimo.
Non avevo nessun problema di riflessi.
Il problema viene fuori in stanza buia con una fonte di luce diretta che per riflesso possiamo vedere sul pannello.
Nei vari centri commerciali c'è troppa luce per non essere riflettente (è sottinteso che gli schermi opachi soffrono molto meno l'effetto).
@bilò
Scusa ma mia moglie mi ha messo la scatola del kit in cantina, ci guardo stasera.
-
Citazione:
Originariamente scritto da awak77
@stonecold77
Appena trovo un pò di tempo mi rimetto sotto con guitar Hero (con kit batteria e chitarra), rifaccio la calibrazione che ora è fatta per il w5800 e ti so dire.;)
Ottimo fammi sapere che mi interessa molto il test..... io e mia moglie facciamo sessioni da ore a GH e RB!!! Io chitarra e lei Batteria... ;)
Altra domanda su questa TV: sul sito shop di Sony, non riesco a trovare la base in alluminio spazzolato su cui normalmente vengono presentati, sia a livello di pubblicità che a livello di centri commerciali. Per caso non è disponibile per questo taglio da 55? Oppure sono così buoni che è compresa nella confezione?? Dubito molto di quest'ultima opzione....
Grazie ancora.
-
Volevo aggiornarvi sul mio 55nx810.
Verifica uniformità/clouding in negozio: impossibile notarla.
Nonostante la luce tenue diventa veramente difficile notarlo.
A casa con buio totale il clouding c'è! Poi se vogliamo quantificare l'intensità è difficile, MA IL COUDING NEL MIO C'E'!
Mi riferisco alle schermate tipo quelle con la cross bar.
Impressionante vedere come l'effetto varia anche con minimi spostamenti dall'asse perpendicolare allo schermo: se mi sposto di poco da un lato rimane, dall'altro sparisce!
-
Bilo credo che più di cosi con un Edge led non si possa volere, la tecnologia è questa, in determinate occasione l uniformità non si ha al 100%...vale per tutti gli edge led, anche top come il nostro:)
Anche sul pannello migliore in assoluto come uniformità, in determinate situazioni (schermate caricamento), qualche "bagliore" lo può avere.
Ps. Ovviamente nessun tipo di visione è rovinata (compresi film molto scuri e con bande nere o titoli di coda). Parlo del mio pannello..
-
Citazione:
Originariamente scritto da tmac22
Bilo credo che più di cosi con un Edge led non si possa volere, la tecnologia è questa, in determinate occasione l uniformità non si ha al 100%..
...certo certo, lo sapevo e me l'aspettavo. Ho solo cercato di riportare in modo molto oggettivo delle informazioni.
Io ho cercato, anche concentrandomi, di notare questi difetti nella normale visione, ma non sono riuscito a farlo per ora. Capire quanto questi difetti incidano sulla qualità della visione credo che per utenti "normali" sia veramente difficile. Probabilmente ci vogliono scene molto buie, ma anche prolungate. Mi spiego: se, per esempio, uno cambia canale non riesce a notare il problema nel tempo di schermata scura che intercorre tra un canale e l'altro, l'occhio umano necessità di due/tre secondi prima di essere in grado di apprezzare le differenze di uniformità che ci possono essere tra una scena luminosa e scura.
Riporterò altre impressioni se possibile.
Ciao a tutti!
-
concordo...anche se l'ho solo da 2 giorni, non noto alcun problema godendomelo "normalmente", senza approfondire troppo, cosa che ho intenzione di fare, certo, ma ciò non toglie che lo si guarda con grande piacere..che poi è quello che conta!
-
Connessione wifi
piuttosto non riesco a connetterlo in rete wifi (ho alice).
Mi vede il router, acquisisce indirizzo IP ...sembra tutto ok, ma mi dice connessione non riuscita....
Avete qualche idea?
NB con la ps3 nessun problema a connettermi
grazie
-
hai messo in dhcp, guarda se acquisisce il dns.