ormai è esposto ovunque....Citazione:
Originariamente scritto da corsy
Visualizzazione Stampabile
ormai è esposto ovunque....Citazione:
Originariamente scritto da corsy
Si il 42 lo si trova come i funghi,è il 47 che è al momento impossibile trovarlo
Quello che dici è esatto a parte il punto 2). L'effetto halo con local dimming ATTIVATO e posizione di osservazione laterale anche se più che laterale io direi al di fuori del cono ideale di 30° (vale anche se guardi il TV dall'alto) si nota ogni qualvolta vengono visualizzati dettagli chiari su sfondi scuri, chiaramente l'effetto è evidentissimo nel caso dei succitati titoli di coda in quanto in quel caso abbiamo a che fare con dettagli bianchi su sfondo nero.Citazione:
Originariamente scritto da Eny68
Concordo.Citazione:
Originariamente scritto da Eny68
Il mio consiglio è di tenere spento il local dimming per la visione diciamo "occasionale" (zapping, documentari, telegiornali, varietà, cartoni animati, etc.) e per lo sport ed attivarlo quando si ha intenzione di vedersi un film in poltrona dall'inizio alla fine (quindi con visione "frontale").
Ragazzi non sto scherzando ma quando il local dimming è acceso si ottiene un livello del nero paragonabile ai migliori plasma con in più la tipica immagine "vivace" degli LCD LED...
......DA URLOOOO!!!!
[EDIT]
Aggiungo che IMHO il difetto numero 1 di questa TV è il pannello esageratamente riflettente, su un'immagine scura devi avere la stanza completamente al buio per non vedere alcun riflesso!
Il mio consiglio per quelli che hanno la tv montata sul piedistallo è girarla opportunatamente in modo da "eliminare" i riflessi in base alla luce della stanza.
maverick1168 l'effetto halo è visibile anche su i film sottotitolati,come ad esempio: La passione di Cristo.
Se anche nel caso dei sottotitoli si trova un effetto halo,già è noioso leggere e vedere il film,poi se le scritte sono ofuscate.........
Nessuno di voi ha appeso questo televisore al muro,e sapete se è uscita in commercio la staffa originale lg,che risolve i problemi delle connessioni?
Ciao grazie
Si ma come è stato ripetuto più volte se lo vedi entro un angolo di 30° non si nota minimamente anche con il local dimming acceso!Citazione:
Originariamente scritto da figu29
oltretutto se questi difetti fossero così evidenti, fastidiosi ed invadenti.. dubito che avrebbero ottenuto la certificazione thx.. immagino eh.
Io a questo punto ho deciso.. quando arriverà.. vai di 47LE8800 :-)
Ho parlato con l'assistenza LG per avere informazioni sulla disponibilità del 47". A loro non risultano problemi da questo punto di vista. Secondo loro è più una questione di scelta dei negozianti che preferiscono non fare magazzino. Però dal momento in cui si ordina non dovrebbe passare tanto tempo fino al ricevimento. La cosa è molto strana.
Comunque mi ha detto che si informerà meglio e mi richiamerà.
Un'altra cosa che mi ha raccomandato è se si acquista su internet di assicurarsi che la garanzia sia italiana e non europea, in quanto in quest'ultimo caso in caso di bisogno, non ci si potrebbe rivolgere ai centri di assistenza italiani, ma bisognerebbe spedire il tv allo shop o al paese da cui è stato importato.
Anche a me hanno detto la stessa identica cosa,però pare strano anche a me,dove l'ho preso io ne hanno in ordine 4 e tutti e 4 venduti,ma purtroppo non arrivano prima di fine luglio/inizio di agosto.Citazione:
Originariamente scritto da odin
A me risulta che Esprinet, che fa da fornitore per taaaaanti shop dia una segnalazione ai propri clienti di "ritardi di produzione".. proprio per il 47".
Quella della garanzia secondo me è una storia che decadrebbe all'istante su minaccia di intervento di un avvocato.
Nella comunità europea vige la libera circolazione delle merci, dei servizi e dei capitali.. ergo non vedo assolutamente nessun appiglio (legale sopratutto) per dire che se prendi un prodotto importato devi rivolgerti allo shop e non all'assistenza. Andrebbe sentito un legale.. ma secondo me basterebbe minacciare un tantino l'azienda e il problema assistenza sarebbe risolto.. (anche onkyo per la cronaca mi aveva risposto allo stesso modo)
Dipende dall'occhio di chi guarda, io sono un fotografo anche e noto tutto e mi infastidisce vedere delle onde che si creano sulle immagini in movimento vericale o degli aloni sugli sfondi chiari....Citazione:
Originariamente scritto da ExTrEmE79
inoltre l'EPG da i numeri spesso e volentieri!
quando io ho preso il mio tv da uni..ro (era fine giugno) il venditore mi ha fatto vedere la loro disponibilità sul territorio italiano ed era 4 tv per il od 42" e 0 per il 47".
In ordine aveva 35 pz e la consegna prevista era fine luglio altrimenti settembre :eek:
Ovviamente io ho preso al volo il 42 che ancora oggi non risulta disponibile neanche online per la catena che ho indicato.
Per quanto riguarda il funzionamento del tv, io ne sono soddisfatto...però qualche segnalazione di miglioramento la invio al supporto lg sperando ad eventuali correzioni con l'uscita di un nuovo firmware.
Per esempio una cosa che mi da fastidio è la mancanza dell'ora sul riquadro del canale quando si cambia...per vedere l'ora devi per forza premere o info o guida (se sto sbagliando correggetemi)...
Anche questo è un piccolo difetto che a me da fastidio, speriamo che ci saranno dei nuovi rilasci per migliorare il firmware che fa un pò schifo sinceramente....Citazione:
Originariamente scritto da brix1
A proposito ma anche il fatto che dopo aver utilizzato il telecomando sky la Tv va come in stand-by ed occorre schiacciare una volta a vuoto un tasto del telecomando per "svegliarla" è un problema di firmware?
PRESOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' uno spettacolo,ieri sera un due occasioni ho visto il famoso banding,una volta su un film di box su sky,nel momento che i pugili erano sul ring e uno ha dato un pugno ben assestato,hanno fatto scendere su un lato una luce chiara,e si è visto per un attimo una linea più chiara,dove si era schiarito lo schermo.
L'atro momentouna classe ripresa dall'alto,l'inquadratura scendeva dall'alto verso il basso,e anche in questo caso l'ho vista,ma è stata per una frazione di secondo visibile.
Come leggevo più volte,il true motion nei film va tenuto SPENTO.Verissimo,le immagini di colpo accelerano,dando quasi un effetto 3d senza occhiali,ma vedendo corse di moto o macchine,in modalità bassa o media,migliora.
Alla prossima per dare nuove impressioni,e spero vivavente di non essere drastico come leggevo prima di comprarlo.
Lo riprenderei,anche perchè ho finalmente trovato la soluzione per appenderlo quasi rasente al muro.
sono tutte segnalazione che dobbiamo inviare alla lg così che migliorano il prodotto. molte cose sono di facile implementazione. La tv è nuova e sicuramente qualche aggiornamento ci sarà.