Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti, il mio bd-85 è molto lento ad aprire e chiudere il cassettino dove viene introdotto il disco, devo premere più volte il pulsante per farlo reagire.
Un'altra cosa, quando appare la scritta "caricamento dati" ogni tanto mi si sgancia il segnale dal televisore, me ne accorgo perchè mi scompare il video per poi ricomparirmi la scritta dell'ingresso selezionato con la risoluzione.
Lo fa solo durante il caricamento dei dati, durante la riproduzione del film non lo ha mai fatto.
Il vostro ha questi difetti? Devo portarlo in assistenza?
ciao Daniele
-
Ragazzi......sto facendo delle valutazioni su questi due lettori....
vorrei sostituire il mio C5300.....
NON mi interessa il 3d, voglio un buon lettore e sto puntando questi due modelli panasonic...
Userei SOLO la connessione HDMI, quindi non mi importa molto della qualità delle uscite analogiche...
Il dubbio ora è: Se utilizzo come connessione l'hdmi.....fra 65 e 85 ci sono differenza nel comparto video e nel reparto audio veicolato tramite connessione hdmi?
quale scegliere fra i due?
-
Da quel che ne so le differenze sono solo che nel bd-85 ha le uscite analogiche e c'è in dotazione l'apparato usb per connettersi in rete via wifi.
ciao
Daniele
-
@ dennypas
Io ho il BD60 e anche a me, nella fase di caricamento, capita che il video commuti automaticamente, ma poi non da alcun problema.
Se non rispetto i "suoi" tempi di reazione, devo premere il pulsante del cassetto più volte. E' come se i comandi si sovrapponessero e annullassero. Comunque credo che sia tutto assolutamente normale. Che i Pana siano lenti è un difetto conosciuto.
@ Aripug
Tra 65 e 85 non c'è alcuna differenza nel comparto video e se le uscite analogiche non ti interessano non avrei alcun dubbio nel preferire il modello meno costoso. Per la connessione wifi puoi ricorrere ad un normale access point (acquistato usato su ebay a 15 euro). Io ho fatto così e funziona perfettamente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rele66
@ dennypas
Se non rispetto i "suoi" tempi di reazione, devo premere il pulsante del cassetto più volte.
A tv spento o non sintonizzato sul canale del bd è difficile capire quali sono i suoi tempi di reazione... da poco però ho scoperto l'arcano:)
Fino a che sulla tv non compare la schermata PANASONIC il lettore è come non accessibile e si può continuare a schiacciare "in eterno"... appena appare la schermata panasonic invece basta schiacciare una volta il tasto open che tutto parte.
-
grazie mille per le risposte ragazzi ;)
Io al momento ho un samsung 5300 (di cui nonostante sia un entry level, sono contentissimo.....) dite che vedrò qualche differenza (in positivo) se passo ad un Bd65 Panasonic?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mau741
A tv spento o non sintonizzato sul canale del bd è difficile capire quali sono i suoi tempi di reazione... da poco però ho scoperto l'arcano:)
Fino a che sulla tv non compare la schermata PANASONIC il lettore è come non accessibile e si può continuare a schiacciare "in eterno"... appena appare la schermata panasonic invece basta schiacciare una volta il tasto open che tutto parte.
Il mio non si comporta così, non cambia nulla se il tv è attivato sul suo canale o no, va a giorni, a volte reagisce subito a volte no.
ciao Daniele
-
ciao :) No non intendevo che la tv deve essere accesa sul canale del bd per velocizzare il caricamento ma che se hai la tv accesa ti puoi subito accorgere quando partirà il lettore ossia non prima che appaia la schermata panasonic (in quel modo non stai 1 minuto a schiacciare inutilmente il tasto open)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mau741
ciao :) No non intendevo che la tv deve essere accesa sul canale del bd per velocizzare il caricamento ma che se hai la tv accesa ti puoi subito accorgere quando partirà il lettore ossia non prima che appaia la schermata panasonic (in quel modo non stai 1 minuto a schiacciare inutilmente il tasto open)
Il problema l'ho anche dopo che ho visto un film: apro il cassetto, levo il disco e dopo devo premere più volte il pulsante per farlo richiudere.
Ho anche un'altra cosa che non funziona:Io utilizzo le uscite analogiche per la codifica audio hd perchè non ho un'ampli di ultima generazione e mi sono accorto che se entro nel menù per bilanciare i vari diffusori in base alle distanze di ascolto vedo il valore in db cambiare ma non ho assolutamente nessun effetto sulle uscite.
Risolvo il tutto perchè riesco a fare la stessa cosa sull'ampli, però è comunque una funzione che non va.
ciao Daniele
-
sono anche io in procinto di comprare questo lettore , ma ho ancora un dubbio : il panasonic db 85 legge i dvd-r , +r , rw , divx su cd ed i bluray masterizzati?io ho una videocamera che registra in 5.1 e se non è possibile vedere i film utilizzando supporti vergini diventa complicato...
-
Io non uso molto i supporti masterizzati. Comunque puoi scaricare il manuale: panasonic.it
e leggere le compatibilità a pagina 48.
-
il panasonic (il 60... ma credo che sia lo stesso per 65 e 85) legge senza problemi cd, dvd+ e dvd- masterizzati... legge anche i dvd rw (non legge però i divx masterizzati su dvdrw)... non so se legga il bd masterizzati perchè non mi sono mai preoccupato di verificarlo :D
-
tra le compatibilita dice :
DETTAGLIO TIPI CONTENUTI RIPRODUCIBILI
BD-Video - > Video
BD-RE --> Video JPEG
BD-R --> Video DivX
DVD-Video --> Video
DVD-RAM --> Video
AVCHD
JPEG
DVD-R Video
DVD-R DL JPEG AVCHD
DivX
MP3
DVD-RW Video
+R/+RW/+R DL AVCHD
CD musicale Musica [CD-DA]
CD-R DivX
CD-RW Musica [CD-DA]
MP3
JPEG
pero..cosa sono i BD-RE , i BD-R e i DVD-RAM?
se sono i supporti vergini bluray...allora dire che li legge..giusto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da dennypas
Il problema l'ho anche dopo che ho visto un film: apro il cassetto, levo il disco e dopo devo premere più volte il pulsante per farlo richiudere.
Questo non è un problema, o meglio non è un guasto. Anche il mio impiega del tempo a richiudere il cassetto dopo aver tolto il BD e se noti sul display scorre la scritta "PLEASE WAIT". Ma se lo premi anche solo una volta dopo qualche secondo il lettore reagisce. Semplicemente ha dei tempi di latenza dovuti credo al fatto che la tecnologia sui lettori BD è ancora in fase di sviluppo. Ci sono lettori più veloci ma sinceramente preferisco tollerare qualche piccolo "freeze" a favore di una qualità video veramente ottima.
-
ciao a tutti,
vorrei comprare il lettore dmp 85 ma ho una domanda riguardo le connessioni audio, visto che ho un HT con ampli-lettore DVD separati ma di un unico sistema (vedi firma), volevo sfruttare la connessione ottica per portare il segnale dal BD all'ampli, quest'ultimo riuscirebbe a gestire il 5.1 che gli arriva dal BD?
Spero essermi spiegato.