Esistono anche i videoproiettori...
Visualizzazione Stampabile
Esistono anche i videoproiettori...
Sicuramente non riuscirai a gestire i 3TV per colpa della risoluzione che otterresti. Vai di proiettore!!! :D ;)
Ho già un VPR 3D (acer) potrei anche acquistarne altri 2 (non è che nn ci avevo pensato) il problema xò è che NON ho una stanza con le pareti mobili... e nemmeno posso costruirne una che sia adatta allo scopo che vorrei ottenere (vedi foto) http://img43.imageshack.us/img43/591...ledisplays.jpgCitazione:
Originariamente scritto da kabuby77
Non voglio neanche mettere 2 schermi laterali nella stanza xchè risulterebbe una vera schifezza... .
L'idea era quella di ottenere con 3 tv 3d l'effetto di cui l'immagine sopra. Angolando di circa 120/130° i 2 tv laterali, sarei completamente immerso nella scena.
Il fatto è che, come ho già detto, mentre tramite il PC è possibile gestire e distribuire la stessa scena (films, games, videos) su + tv/monitors, non so quale aggeggio devo acquistare per avere la stessa cosa con i segnali digitali TV (sky ecc.). Vorrei sapere cosa usano le varie Televisioni per ottenere l'effetto che si vede, x esempio, alle spalle del presentatore quando decine di monitor attaccati uno all'altro,tutti insieme compongono (ogni monitor visualizzando una sola parte della scena) a mo di puzzle una sola immagine finale.
Ehmm... nn so se sono riuscito a spiegarmi:rolleyes:
p.s.: (djufuk87) la risoluzione non è 1920x1080?
la risoluzione di ogni schermo è 1920x1080, ma per sfruttare insieme i tre monitor diventa 5760x1080. Con un PC potente ci puoi giocare anche in 3D, però i BD e le trasmissioni TV così sicuramente non le vedi. Al massimo potresti utilizzare due schemi per vedere a pieno il formato 21:9 e similari, però avere i due bordi delle TV a me darebbe un fastidio pazzesco!!
In pratica li sfrutteresti solo per giocare... fatti bene i conti!!
Ma perchè il 3D SBS fa tanto pena???
Ho appena provato a vedermi Pirati Dei Caraibi Oltre Ai confini Del Mare cioè pessimo, il film a livello di qualità è perfetto nell'immagine singola pesa sui 15gb ma è impossibile vederlo si vede lo sdoppiamento di continuo, forse ho impostato male qualcosa con Stereoscopic Player???
Oppure è il mio Samsung a non rendere???
Il modello è Ps50c6900 plasma bah!!!
DI sicuro non è il film.. :D
Scarica da inetrnet qualche filmato 3D di test e poi prova a settare meglio TV e lettore..
Il televisiore credo sia settato giusto cioè ho avviato su Stereoscopic Player il film, attivato il 3D SBS dalla TV ma uno schifo come ogni SBS che ho sempre visualizzato (Già testati i vari 3D demo), mi chiedo ma possibile che gli SBS sono così scarsi???
O è la TV???
imho non sono i file sorgenti il problema. Cosa c'è che non va con il Side By Side scusa?:confused:
Comunque io ho sia una TV 46" samsung 3D che due proiettori DLP 3D e non c'è assolutamente paragone.
il 3D con i proiettori è PERFETTO. Zero crosstalking, immagini nitidissime ed effetto 3D fantastico, comparabile col cinema.
La TV invece non regge minimamente il confronto.. il crosstaling rovina tutto. Però una volta ottimizzate le opzioni 3d è più che accettabile anche lei.
Ma con 2 VPR (io ho al momento un Acer H5360) uguali,Citazione:
Originariamente scritto da djufuk87
raddoppierei la mia base di visione che al momento è di 220 cm passando a 4 metri?
E con il segnale TV come devo fare?
Non vorrei vedere 2 volte la stessa immagine.:confused: :confused:
Sono nel marasma + totale :cry:
Tranquillo.. la soluzione c'è!! :D
Con la mia ATI 6850 posso per esempio unire due schermi come se fosse uno unico (in pratica con due acer windows vedrebbe un singolo schermo 2560 x 720). Ed essendo due VPR puoi unire le immagini alla perfezione!
Per i film in 2D e la TV (ricevendola sul PC) dovresti quindi essere a posto.. il problema magari può nascere sul 3D con questa risoluzione, però secondo me in qualche modo poi si puo' sistemare..
Ciao, buona domenica.
OK x 2 videoproiettori (mi accontento...) ma se li affianco attaccandoli anche uno all'altro, riesco ad ottenere l'immagine untia o dato lo spazio fisiologico tra le 2 ottiche mi rimane una striscia vuota in mezzo ai 2 schermi? Nel caso, dovrei farli convergere leggermente entrambi ed in questo caso, l'immagine "unita", non risulterebbe distorta?
Con il 3d (nvidia) che è quello che + mi interessa, avrei problemi nella visualizzazione?:)
non li puoi attaccare uno all'altro!! Devono essere distanziati di tot metri in base alla dimensione dello schermo:
___________________________________ (schermo)
............|____|..................|____|........ ..... (vpr)
in questo caso la visualizzazione sarebbe peerfetta con due immagini perfettamente unite.
Non avendo Nvidia non so il 3D come si comporterebbe a quella risoluzione.. per i giochi probabilmente funzionerà (c'è chi usa il 3D per giocare su multimonitor), per i Film non lo so!
Cacchio, hai ragione. Se li unisco sovrappongo l'immagine. Quindi devo distanziarli quel tanto che occorre per unire perfettamente la proiezione dei 2 segnali. Tutto chiaro. Ora si tratta di capire come funzionerebbe il tutto in 3d. Teoricamente non dovrebbe cambiare nulla.:boh: . Vabbè, incrociamo lle dita e proviamo... .Citazione:
Grazie.;)
Nel 3D SBS non và che il crosstalking cioè è perenne oltre a vedere anche i fasci laterali (Come se non bastassero sopra e sotto) mi sapresti dire che impostare nel 3D???Citazione:
Grazie mille!!!
Io con i proiettori guardo tranquillamente BD e filmati side by side senza il MINIMO ACCENNO di crosstalking, è praticamene PERFETTO.
Con al TV samsung invece un po' di crosstalking lo noto in alcune scene e mi da un po' fastidio (anche se è lieve). Io non ho poi nessuna fascia laterale.
Non c'entra niente la tecnologia SBS il problema è il tuo TV.
Io nel mio samsung uso "Punto di vista = 0" e "ottimizzazione 3d: -1".
Il punto di vista puoi regolarlo per ridurre al minimo il crosstalking (o meglio.. lo migliori dove concentri di più la visione e lo sposti dove lo noti meno.. almeno nel mio TV).