Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti. E la prima volta che scrivo su questo forum e vi faccio i complimenti perchè è fatto veramente bene. Ma veniamo subito al punto. Da giovedi, approfittando di un'incredibile offerta, ho acquistato anch'io un fantastico sony 40NX700. Prima di questo avevo un lg sl8000(uso la tv quasi esclusivamente per giocare) e paragonarlo all'NX700 è come paragonare la merda con la cioccolata. Nel senso che il colore è lo stesso però.....insomma avete capito no?:D apparte gli scherzi non immaginavo una differenza cosi netta. Lg sembra obsoleto in confronto.
Ma vi racconto brevemente il perchè della mia scelta. Nel negozio prima del sony avevo adocchiato in ordine : LG SL9000, Sharp LE810, Sony EX700 e infine Sony NX700. Cosi per levarmi ogni dubbio chiedo al commesso(tra l'altro gentilissimo) di mettermeli tutti vicini. Poi faccio partire L'XMB della ps3, utilizzo un bluray dell'era glaciale ed infine un gioco che avevo portato appreso apposta(Uncharted). NAturalmete ho smanettato con tutti i televisori quindi modalità casa e taratura secondo i miei gusti. FAccio un breve sunto dei tv con voto personale naturalmente
LG SL9000 voto 7 L'angolo di visione è veramente pessimo, il nero è appena sufficiente e l'immagine mi è parsa poco contrastata. In HD cmq fa il suo lavoro.
Sharp LE810 voto 7.5 Limmagine è molto tagliente e Uncharted si vedeva veramente bene ma questo subpixel giallo mi sembra na trovata commerciale e nulla più. L'immagine a me cmq è sembrata uguale al modello precedente.
Sony EX700 voto 8.5 Qui già la situazione cambia eccome. La resa visiva è ottima sia col bluray che col gioco ma ho notato problemi di uniformità e soprattutto 4 coni di luce. nel menu ho portato la retro illuminazione a 2, colore:caldo2 e levato i filtri di contrasto dell'immagine e nel sottomenu eco ho levato il sensore di luce e la situazione è migliorata. Nel complesso cmq veramente un gran TV
Sony NX700 voto 9 E veniamo finalmente al motivo della mia scelta. La qualità dell'immagine è molto simile all'EX700 dunque eccellente ma il mezzo punto che gli do in più va a favore sicuramente di un design di prim'ordine(per me è il televisore esteticamente più bello ed elegante) ma soprattuto di una qualità del nero superiore(forse per merito del deep black panel) e di un'immagine più morbida(ma sempre definita) tipo plasma che la rende più realistica(la differenza netta l'ho avuta con Uncharted). I riflessi non sono fastidiosi come la serie SL di LG. Inoltre sia nel modello esposto che in quello che ho a casa non ho notato coni di luce.
Scusate se mi sn dilungato troppo ma ci tenevo a dire la mia. L'NX 700(soprattutto al prezzo pagato da me) è senza dubbio uno dei televisori più performanti in commercio e oltre alle varie caratteristiche(WI-FI ecc) offre un'immagine sia coi bluray che in game veramente eccellente. Con la play 3 è forse la migliore televisione provata da me. Inoltre non ho notato nessun input lag. In SD è ottima e le casse sono senza dubbio superiori alla maggior parte dei led in commercio sebbene chi vuole avere un audio come si deve sa che ci vuole un bell'impiantino:D
-
Che dire? concordo pienamente con il "9" dato a questo NX700. L'immagine e sopratutto il nero sono eccellenti. Credo anch'io che per quella fascia di prezzo e in più con le offerte che ci sono in giro, questo TV sia probabilmente il migliore nel rapporto prezzo/qualità
-
concordo: nove pieno!
@Mayhem
controlla la base del piedistallo....come è?
-
A proposito del piedistallo di serie posso dire che , sul 46, e' troppo piccolo e il Tv non e' stabilissimo, sembra una cosa fatta un po' ad arte per far acquistare anche la bellissima base in alluminio (ma che costa "soltanto" 219 euro....)
Forse questo e' l'unico vero difetto di questa fantastico Tv.
-
Salve a tutti
anch'io ho sfruttato una promozione MOLTO vantaggiosa per acquistare questo televisore (nx700 40'')ero indeciso per via dei famosi conetti e dello specchio ma vi devo dire in tutta sincerità che almeno sul mio modello non si notano per niente.
lo testato subito collegandolo sia in rete che ai miei due mediaplayer
(itab48r e pch c200)trovandolo nella riproduzione di mkv o bluray di una qualità super ottima lo posso consigliare vivamente.
avrei bisogno solamente di sapere se qualcuno ha gia provato ad collegare una tastiera usb.
resto a disposizione se qualcuno vuole sapere altre informazioni
saluti
-
Ciao Larry 59.
Come scrivevo sopra , avrei necessita' di sapere come attivare i Bravia Widgets (tramite crossbar o tramite pulsante del telecomando)
Per la funzione Internet e' tutto ok , ma non riesco proprio ad attivare i widgets.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da jei59
concordo: nove pieno!
@Mayhem
controlla la base del piedistallo....come è?
La base è metà lucida e metà opaca e si a differenza del 46" la base è perfettamente stabile. Ragazzi oggi ho fatto girare God Of War III. Incredibile:eek: L'immagine mi ricorda molto lo Z5500 più constrastata però e con un nero migliore anche se in teoria il livello del nero dello Z5500 e dell'NX700 dopo la calibrazione dovrebbe risultare uguale(0.05 cd/m2 se non sbaglio)
-
oggi mi son perso (USB Media Player: collega un dispositivo USB e goditi film, foto e musica sul televisore ricorrendo alla funzione di riproduzione tramite USB):
provo a riprodurre un file m2ts (ufficialmente supportato dal tv) collegando un HD normalissimo via USB (presa sul lato sin del tv)....in che modo attivo il player multimeduiale del tv???
-
Citazione:
in che modo attivo il player multimeduiale del tv???
si attiva da solo...ti esce la nota che è stato inserito un hdd tramite l'usb...se nn esce (così come accadeva a me) devi verificare il file system dell'HDD...se non è FAT32 non legge l'hard disk (a quanto ho capito non è un problema di tv, è il file system NFTS che ha dei limiti molto rigidi e non viene letto se non in ambiente windows)... nel caso devi formattare l'hard disk e vedi che poi lo riconosce...dopo aver fatto questo vai in Home-->Video e vedi che ti dà l'opzione USB Mass Storage...quell'estensione di file la legge sicuramente...
;)
-
grazie Riddick, è proprio come dici tu: l'HDD è formattato NTFS e non viene letto! purtroppo, al momento, tutte le mie periferiche USB sono formattate NTFS e, quindi, non posso fare la prova non potendole per ora riformattarle; mi riprometto però di fare una prova con una penna USB fat32 appena possibile.
Però è assurdo: sappiamo che, su fat32, c'è il limite dei 4GB per file.........
-
Citazione:
grazie Riddick, è proprio come dici tu: l'HDD è formattato NTFS e non viene letto! purtroppo, al momento, tutte le mie periferiche USB sono formattate NTFS e, quindi, non posso fare la prova non potendole per ora riformattarle; mi riprometto però di fare una prova con una penna USB fat32 appena possibile.
Però è assurdo: sappiamo che, su fat32, c'è il limite dei 4GB per file.........
confermo con l'ex700( quindi con tutti i modelli sony ) la penna usb o qualsiasi HD deve essere fat 32
-
Quindi max 4gb . Come si fa a leggere degli mkv nativi ?
Ci vuole per forza un mediaplayer ?
I file nativi mts delle videocamere canon e sony fullhd come vengono gestiti ?
-
grazie Matrix della conferma!
@riccardino: fai come me se vuoi vedere gli .mkv: abbinata del ns Sony con il WD TV HD, una bomba! accopiata vincente!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Riccardino
Quindi max 4gb . Come si fa a leggere degli mkv nativi ?
io sinceramente ho optato per una soluzione un pò più lunga però efficace...ho diviso il file mkv in due parti, in modo tale da creare due file più piccoli rispetto ai 4gb iniziali e poi li ho convertiti in m2ts...li puoi copiare sull'hard disk e sono letti dal tv...ovviamente come cosa è più lunga...
-
@roddick2003
eh si, la procedura (fattibilissima) è un po tortuosa....
per gli .mkv, come ripeto, meglio un media player esterno
@per tutti
confermo quanto già detto da roddick2003 e matrix2: lettura automatica solo di dispositivi USB formattati fat32! non legge NTFS e FAT.
Domanda: non ho trovato un comando per la "rimozione sicura" del dispositivo USB (ammesso esista), forse basta semplicemente portarsi su un canale del tv e staccare il dispositivo?http://fc09.deviantart.net/fs26/f/20..._luckylinx.gif