Buonasera forum, so che non ci sono solo io ma perfavore qualcuno potrebbe rispondere dato che passata una setimana? :(
1. in quale shop online è meglio comprarsi l'hard disk.. forse lo prendo da 500gb..
Guarda, è un pò difficile risponderti, ce ne sono migliaia. Io l'hard disk l'ho comprato direttamente in negozio pc, la differenza prezzo da on line era veramente bassa e così l'ho installata subito.
2. con il router che ho quanto ci metto a trasferire 1 gb?
http://www.edimax.com/en/produce_det...id=3&pl2_id=19
Non lo so, ti suggerisco comunque il cavo, molto più veloce
3. e se volessi trasferire tutto via cavo ci si riesce pure scollegando il meed8ter dal televisore? o bisogna sempre impostare qualcosa dal menu? seno' evito di comprarmi un atro ì router e mi compro un cavo
CORTO..
Puoi tranquillamente collegarlo con un normale cavo usb e lo vede come un normale hard disk esterno ed è quindi veloce, anche scollegato da tv
4. i 100mbps via ethernet sono assicurati? devo stendere un cavo di diversi metri e non so se riesco ho un po di ostacoli.. :cry:
Per questo ti hanno già risposto
4.2 che tipo/modello di cavo lan mi consigliate? so che ce ne sono di diversi tipi.. ovviamente il piu veloce..
5. ma come mai non è possibile fare un trasferimento wireless via USB dal mio pc al meed8ter? caspio, non capisco come mai la dongle sia collegata nella USB e si debba perforza negoziare una connessione con un router.. SONO REALMENTE CONFUSO. :confused: eppure le usb vanno sui 400mbps... :confused: :confused: usb to usb zero??
Non capisco cosa vuoi dire, non ho la dongle. collegando il mede8er via cavo al router, poi lo vedo in rete anche in wi-fi. Ho attivato il nas dal mede8er
6. in sostanza quale soluzione mi consigliate spendendo poco??
Dipende da come sei messo in casa. Io ritengo che se riesci a cablare il tutto, spendi meno e vai più veloce.
Grazie, saluti :D