ma è normale che faccia un leggero sibilo??
Visualizzazione Stampabile
ma è normale che faccia un leggero sibilo??
è il buzz che affligge i plasma samsung...in alcuni è leggero in altri e decisamente più marcato...se cerchi sul forum se ne parla diffusamente...
sul mio il buzz sonoro non c'è per nulla....anche se attacchi l'orecchio al pannello :-)
Il Buzz è un problema che ha il B850 e che mamma Samsung sistema in garanzia gratuitamente.
L' unico difetto fino ad ora riscontrato (se può considerarsi tale) su questo Plasma è l' audio non proprio all' altezza della concorrenza.
Un po' di buzz c'è anche sul B530 si sente quando l'immagine è particolarmente lumiosa e l'audio particolarmente basso.
In effetti non è molto fastidioso.
Trovo ben più fastidioso il problema che ho sollevato qualche pagina prima che riguarda uno strano sfarfallio che si presenta quando l'immagine è particolarmente scura e/o poco contrastata. (Ma non lo nota nessuno?)
Io ho notato che attivando la modalità "game" il problema si riduce ma mi chiedo se non ci sia un sistema per eliminarlo completamente magari agendo su qualche parametro del menu operatore.
C'è qualcuno che ne capisce un po' di più che mi possa aiutare?
Dimenticavo, il problema si acuisce quando la tv è accesa da qualche ora.
cavolo allora non sono l'unico ad averlo notato. Io me ne sono accorto sul bluray di nemico pubblico. In un paio di scene sembra proprio che lampeggi quasi il monitor. Ho provato ad eliminare il contrasto dinamico e un pò si è affievolito questo effetto ma non eliminato del tutto. Sinceramente è alquanto deprimente sta cosa se penso che sul plasma dei miei che è un normalissimo 42b450 da 500€ questo fenomeno non accade. Il mio da 1000€ lo fa....ah la sorgente con cui ho fatto i test è la stessa: ps3.
Senza contare poi l'accentuatissimo effetto ritenzione che ripeto sull'altro plasma non c'è. Mi sembra molto più veloce, meglio contrastato e più luminoso.
speriamo che col tempo l'immagine migliori un pò perchè finora di certo non mi ha lasciato a bocca aperta questo tv.
Ciao Jerry, il mio B530 non ha mai manifestato questo problema...ce l'ho da un mese però...a te lo ha fatto fin dall'inizio? hai provato con i parametri di joseph di pag. 7?
si ti dico, finora l'ho notato solo su questo fatidico bluray di nemico pubblico che se leggi sul thread apposito praticamente sembra essere un disco molto particolare con delle scene molto ruomorose a livello video.
Forse dovrei testarlo meglio e con + calma. Per ora il 50one è ancora appoggiato praticamente per terra in attesa di essere appeso nella casa nuova :)
Concordo per quanto riguarda lo sfarfallio ma non per la qualità dell'immagine che secondo me è eccellente.Citazione:
Originariamente scritto da Jerry996
La ritenzione diminuisce col tempo ma comunque non mi è mai sembrata molto accentuata.
Serve un espertone che ci dica come risolvere il problema dello sfarfallio.
Servirà a qualcosa il menu operatore!
si è vero la qualità video è eccellente, niente da dire. Pero' ti ripeto io faccio il confronto col plasma dei miei che è un normalissimo hd-ready. Ti dico che onestamente non vedo tutta sta grande differenza anzi....per certi versi è meno "menoso" del mio (vedi problema sfarfallio e ritenzione sicuramente visibile che invece sul b450 nemmeno te ne accorgi).
Ti ripeto sarà che magari non ho avuto modo di apprezzarlo bene ancora essendo poggiato in terra. Sicuramente sull'SD va veramente alla grande. La tv dtt si vede perfetta e molto meglio che sul b450. E' sull'HD che ho notato un po' di noie
bah, personalmente il problema dello sfarfallio non mi ha mai "colpito" più di tanto.....è un difetto che riscontravo con il contrasto dinamico abilitato (logicamente) nelle scene più buie, tenendo il contrasto dinamico su basso praticamente lo noti solo se lo sai e solo nelle scene molto scure...disabilitandolo totalmente il problema rimane insignificante. Per quanto riguarda la scarsa differenza tra b450 e b530 in termini di qualità video e l'elevata differenza in termini di ritenzione riscontrata da jerry 996 mi piacerebbe sapere:
a) cosa intendi con il "50one è ancora poggiato in terra? cioè lo guardi dall'alto in basso?
b) la distanza di visione del b450 e b530 quant'è per ciascuno?
c) quante ore di funzionamento hanno rispettivamente b450 e b530?
insomma sinceramente dopo averlo visto tarare ( e soprattutto averlo tarato:D ) io sono più che contento di questo monitor a fronte di una spesa di 850 euro e della qualità video veramente alta con materiale hd e molto buona con materiale sd.....lo sfarfallio mi sembra proprio un problema marginale, il buzz lo sentito solo una volta quando con joseph abbiamo sparato al massimo la luminosità misurando il bianco ed in casa c'era un silenzio di tomba....per il resto mai sentito! la ritenzione c'è ed è vero è forte: ma come diceva anche joseph man mano che le ore di funzionamento salgono il problema diminuisce...e cmq grazie all'utile funzione di scorrimento personalmente vivo tranquillo:)
Scusate, su oltre 27 pagine noto che solo sue persone manifestano uno sfarfallìo ed un problema di Buzz.
Forse vi sono capitati due modelli con qualche difetto?
Ribadisco il pensiero di molti esperti, che in nessun caso bisogna utilizzare il Televisore con il contrasto dinamico.
Nemico pubblico è un film che ha scene di riferimento e scene al limite della decenza (come qualità), ma credo sia stata una scelta voluta dalla produzione. In molti denunciano (in alcune scene) un improvviso decadimento e non hanno un sammy b530 :)
ripeto in generale la qualità video è ottima non sto dicendo questo. E' solo che non noto tutta sta gran differenza col b450 che è un normale hd-ready. Siamo sicuri che questo "FULL-HD" non sia piu' che altro un ottimo vettore commerciale ma che poi alla fine risulta molto + sensibile di un pannello hd-ready?
x cla80:
si cla per ora praticamente lo vedo dall'alto verso il basso e pure di traverso nemmeno frontalmente come invece il b450 essendo a muro.
Le ore di funzionamento chiaramente sono di + per il b450 visto che sta acceso mediamente 4 ore al giorno. Il mio per ora lo accendo solo per fare qualche test.
Citazione:
Originariamente scritto da Jerry996
Ciao , potresti per cortesia spiegare bene cosa intendi con lampeggi?
Intendi forse che si notano come dei sbalzi di luminosità, maggiormente visibili sulle bande nere sotto/sopra, per esempio?
o forse ho capito male?
Grazie
si esatto proprio così. Finora l'ho notato solo in un film (nemico pubblico) e solo in un paio di scene. Magari lo fa anche in altre scene ma non me ne sono mai accorto finoraCitazione:
Originariamente scritto da URKA